Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Orrore! La mannaia di Wind si abbatte sulle tariffe dati a volume!

Amministratore
Messaggi
527
Reazioni
0
Punteggio
0
Come un fulmine a ciel sereno, scopriamo che dal prossimo 15 novembre dobbiamo dire tutti addio alle tariffe dati calcolate in base ai byte scambiati con la rete, e dovremo sottostare alle tariffe a tempo!!! Nuove condizioni per navigare a consumo verranno applicate! A partire dal 15 novembre 2010 la tariffazione Internet Mobile a Volume, che prevede una tariffa pari a 0,3 centesimi a Kb scambiato, non sarà più disponibile e verrà automaticamente disattivata da tutte le SIM vecchie e nuove. Pertanto a partire dal 15 novembre, in sostituzione di Internet Mobile a Volume, la tariffazione standard per la connessione internet, in assenza di altre opzioni o offerte attive, sarà Internet Mobile a Tempo. Con Internet Mobile a Tempo, le connessioni Internet sono conteggiate in base alla durata della connessione, anziché sulla base del volume in kB scambiati, al costo di 50 €cent per sessione su tutto il territorio nazionale. Ciascuna sessione ha una durata di 15 minuti ed il costo di 50 €cent viene addebitato anticipatamente. [...]

Leggi tutto l'articolo...
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
WindWorld ha detto:
Come un fulmine a ciel sereno, scopriamo che dal prossimo 15 novembre dobbiamo dire tutti addio alle tariffe dati calcolate in base ai byte scambiati con la rete, e dovremo sottostare alle tariffe a tempo!!! Nuove condizioni per navigare a consumo verranno applicate! A partire dal 15 novembre 2010 la tariffazione Internet Mobile a Volume, che prevede una tariffa pari a 0,3 centesimi a Kb scambiato, non sarà più disponibile e verrà automaticamente disattivata da tutte le SIM vecchie e nuove. Pertanto a partire dal 15 novembre, in sostituzione di Internet Mobile a Volume, la tariffazione standard per la connessione internet, in assenza di altre opzioni o offerte attive, sarà Internet Mobile a Tempo. Con Internet Mobile a Tempo, le connessioni Internet sono conteggiate in base alla durata della connessione, anziché sulla base del volume in kB scambiati, al costo di 50 €cent per sessione su tutto il territorio nazionale. Ciascuna sessione ha una durata di 15 minuti ed il costo di 50 €cent viene addebitato anticipatamente. [...]

Leggi tutto l'articolo...
:blink::blink:
Ma in Wind utilizzano sostanze stupefacenti???
questa mossa la trovo molto divertente:laugh:
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
Ma dal 3 ottobre, sarà rimodulata anche la Wind Easy Internet? Oppure fino alla fine dell'anno vado tranquillo? :unsure:
 
Utente
Messaggi
136
Reazioni
0
Punteggio
0
Per chi ha la Mega No Limit non mi pare una tragedia, anzi: a pari prezzo, si passa da circa 2,5 GB al mese a 10 GB.
Mi ero preoccupato solo per la promo sconto che ho tuttora attiva, ma al 155 mi hanno rassicurato: continuerò a pagare 7 € al mese anche per la Mega Unlimited... :thumbup:
 
Windisti
Messaggi
452
Reazioni
0
Punteggio
16
Mi toccherà attivarmi la Internet No Stop. :thumbdown: Io per le connessioni email etc. mi accontentavo della tariffa a consumo (max 6 euro al mese a volume). Con gli scattoni da 50 cent sono fuori!
Il brutto è che anche se si avrà una opzione semi-flat, appena usciti all'estero si potrà anche morire: la tariffa sarà comunque a tempo (e a che costi, di grazia?)
 
Amministratore
Messaggi
612
Reazioni
0
Punteggio
0
Non sta scritto da nessuna parte che anche all'estero saranno tariffate e tempo. Ad oggi non sono mai state tariffate così in roaming. E speriamo che almeno lì mantengano le tariffe attuali...

Comunque una notizia terrificante... (io ci rimetterò "solo" 1 euro al mese...) :thumbdown:
 
Windisti
Messaggi
452
Reazioni
0
Punteggio
16
Aspettiamo che arrivi l'SMS di avviso con i 30 giorni di possibile recesso. Senza di quello sarebbe fuffa/ripensamento, no?

Sarebbe carino che in quel frangente offrissero quanto meno l'attivazione gratuita alle loro opzioni residue (per chi navigava a volume a consumo)..

EDIT: è già ufficiale.. http://www.wind.it/it/internetmobile/scheda646.phtml :thumbdown:
 
Utente
Messaggi
400
Reazioni
7
Punteggio
18
E' una mossa che da wind non mi sarei mai aspettato, capisco che con l'avvento dell'HSPA fanno meno danni le tariffe a tempo che quelle a volume, però renderla obbligatoria per tutti è troppo...
Almeno dovrebbero lasciare al cliente libera scelta, col rischio che un uso inconsapevole della tariffa a volume provoca notevoli svuotamenti di credito...
 
Windisti
Messaggi
452
Reazioni
0
Punteggio
16
TIM copia Wind per le opzioni voce. Wind copia Vodafone per i dati.. :thumbdown:
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
Gian Carlo ha detto:
Per chi ha la Mega No Limit non mi pare una tragedia, anzi: a pari prezzo, si passa da circa 2,5 GB al mese a 10 GB.
Mi ero preoccupato solo per la promo sconto che ho tuttora attiva, ma al 155 mi hanno rassicurato: continuerò a pagare 7 € al mese anche per la Mega Unlimited... :thumbup:
Se ti disattivano la mega no limit e attivano la mega unlimited non è scontato che resti lo sconto :p , stai attento al primo rinnovo quanto pagherai effettivamente, ma soprattutto non ti fidare di quello che dicono gli operatori ;)

Antani ha detto:
E' una mossa che da wind non mi sarei mai aspettato, capisco che con l'avvento dell'HSPA fanno meno danni le tariffe a tempo che quelle a volume, però renderla obbligatoria per tutti è troppo...
A dir la verità, in qualsiasi tecnologia, è il traffico a volume che non fa danni a differenza del tempo: tu vendi in anticipo una quota fissa di dati, e sei sicuro che non ne potranno usarne di più; a tempo invece, non hai idea di quanti dati possano venire scambiat, potrebbe essere 0 come 100GB, infatti vodafone, nelle opzioni internet che dovrebbero essere a tempo, mette una soglia di 10giga mensili e poi limita la velocità, esattamente come Wind.
Sia vodafone che wind vendono piani a volume cammuffati come se fossero a tempo, ma a loro interessano i dati totali.
Purtroppo va di moda comprare le chiavette.. e gli operatori se ne approfittano.
Come dico sempre: se si è raggiunti da ADSL non ha senso farsi un abbonamento mobile, a meno di avere esigenze particolari.
 
Utente
Messaggi
136
Reazioni
0
Punteggio
0
barbarolo ha detto:
Se ti disattivano la mega no limit e attivano la mega unlimited non è scontato che resti lo sconto :p , stai attento al primo rinnovo quanto pagherai effettivamente, ma soprattutto non ti fidare di quello che dicono gli operatori ;)

Il primo rinnovo avverrà a fine settimana, quindi sarà ancora Mega No Limit, ma al successivo rinnovo controllerò attentamente... :blink:
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
MEGA 1500 è conveniente per coloro che non superano i 500 MB. E per un uso da cellulare senza guardare video di youtube, è una cifra di tutto rispetto.

PENSATECI UN PO'

Software per sms, email da cellulare, A-GPS... tutto in malora!! A meno che non si abbia pagato un canone mensile di almeno 9€. Bel pizzo!!!

Rimodulazione PESSIMA! ORRIBILE!!!
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
La cosa negativa è di non poter più inviare sms a consumo con Jacksms/Skebby/Vyke ma di dover per forza attivare un'offerta, ma di per sé le opzioni dati che vanno a rimodulare non è che siano una gran perdita...

Comunque mi sembra normale che piano piano vogliano raggranellare qualche soldo in più, alla fine bisogna rientrare nelle spese aggiuntive fatte su rete e pubblicità di cui siamo tutti contenti... :p Visto pure che i clienti arrivano a vagonate, ci sta che Wind si schiodi dalla strategia da follower e come dice qualcuno si "vodafonizzi" un po' :p

Fatto sta che oggi l'unica perennemente al palo che guadagna clienti solo con offerte al limite del sottocosto è 3...
 
Windisti
Messaggi
711
Reazioni
0
Punteggio
0
La mega 1500 comunque consente, per chi usa pochi dati come me
-Di risparmiare 12 euro l'anno
-Di scaricare a palla con l'apn wap a piena velocità (un mese scaricai più di 2gb).
 
Utente
Messaggi
19
Reazioni
0
Punteggio
0
Pessima, pessima notizia. Da grande utilizzatore di JackSMS quale sono, speravo che wind non si sarebbe adeguata a questa tendenza. Bisognerà cancellare il profilo internet di wind dal telefono onde evitare addebiti da 1/2 euro ogni volta che si schiaccia per sbaglio la "OK/i" al centro dei tasti funzione.
 
Top