Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!flip ha detto:Quoto ilblago. Il Nokia che ho usato è un muletto senza impostazioni GPRS di alcun tipo, serve solo come telefono di emergenza. Ho dovuto impostare la connessione su "sempre attiva" (senza fare altro, nè punti di accesso nè niente) per fargli "sentire" l'ora.
Lurkos ha detto:Ma dove l'hai impostata la connessione su sempre attiva? Sotto servizi WAP o nella sezione MMS (tra l'altro a me le possibilità si chiamano "temporanea" e "permanente")?
Personalmente ho visto solo questa opzione che sembrerebbe rilevante: Impostazioni -> Impostazioni di data e ora -> Aggiornamento autom. data e ora.
ilblago81 ha detto:mmmm...vabbe' aspetto la prova con l'e65...se funziona l'udpate dell'ora senza portante ti offro da bere!..vebbe anche se non funziona..
MotoPal ha detto:allora io chiedo qui, visto che di la nessuno risponde.....
AndreA ha detto:Allora dando per scontata la birra ti dico cosa ho fatto in Belgio per essere sicuro:
Nokia E65 con sim Easy Prima: nessun update dell'ora, neanche il giorno del cambio.
iPhone con sim Wind con portante dati disattivata su rete BASE (tra l'altro senza roaming GPRS su nessun gestore in tutta Bruxelles... ): la sera del cambio orario l'orologio è andato avanti di 60 minuti senza alcun mio intervento.
Ora ci capisco meno di prima...
fra l'altro non avevo nemmeno visto che mi hai risposto tu.............AndreA ha detto:In realtà sei tu che non hai capito la risposta che è uguale a quella di Sidius qua sopra
ilblago81 ha detto:3. Forse ho la soluzione. L'iphone ha i fuso orari e ivari cambi d'ora memorizzati, cioe' aggiorna in base al sw e non in base alla rete. Un po come fa windows/mac/linux che aggiornano l'ora in automatico, senza nessun intervento da parte dell'utente. Ma queste sono solo mie ipotesi...
porf ha detto:Confermo... sia l'iphone che l'ipod touch aggiornano l'ora legale indipendentemente dall'orario di rete
ilblago81 ha detto:non ho capito:
1. con l'E65 avevi la portante disattivata? e quindi è normale che l'ora non si sia aggiornata.
2. conosco poco l'iphone, ma da quello che ho visto non è come con i nokia, ossia la portante non si disattiva. ma forse sbaglio.
E comunque avresti dovuto provare con entrambi i cell regitrati sullo stesso operatore.
3. Forse ho la soluzione. L'iphone ha i fuso orari e ivari cambi d'ora memorizzati, cioe' aggiorna in base al sw e non in base alla rete. Un po come fa windows/mac/linux che aggiornano l'ora in automatico, senza nessun intervento da parte dell'utente. Ma queste sono solo mie ipotesi...
Ah basta, allora probabilmente era solo un mio viaggio mentale...AndreA ha detto:Non ho il GPS sul mio iPhone EDGE
strafe ha detto:Con che operatore?
A me il 1200 (stesso software, diverso display) con Wind non si aggiorna...