Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Orario di rete Wind, mi fate un controllo?

Utente
Messaggi
702
Reazioni
0
Punteggio
0
Devi abilitare nelle impostazioni la connessione GPRS su "sempre attivo" e poi quelle di data e ora su "aggiornamento automatico", poi l'ora del cellulare si sincronizzerà con quella della rete. ;)
 
Utente
Messaggi
95
Reazioni
0
Punteggio
0
flip ha detto:
Devi abilitare nelle impostazioni la connessione GPRS su "sempre attivo" e poi quelle di data e ora su "aggiornamento automatico", poi l'ora del cellulare si sincronizzerà con quella della rete. ;)

:unsure: ma sul nokia 1208 l'opzione per l'aggiornamento automatico c'è.......ma il gprs nn mi pare
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
Antani ha detto:
Altro che problema toscano, anche in umbria ora ufficiale 11.34, ora wind 11.16... 18 minuti di differenza...

A prop confermato da un'altra mia amica... oggi in treno guardavo l'orologio sul telefono e mi fa: "Ma anche a te è cambiato l'orario?"... ho pensato subito a 'sto 3ad :lol:

Degli altri operatori nessuno offre il servizio vero?

Devo ricordarmi se 3 sull'e65 lo fornisce... appena rimetto la sim ti dico :)

Raspy ha detto:
:unsure: ma sul nokia 1208 l'opzione per l'aggiornamento automatico c'è.......ma il gprs nn mi pare

Non so, l'amica di cui sopra ha un Samsung ma non ha mai abilitato il servizio GPRS e aveva l'ora in automatico lo stesso.

E se ben ci penso mica è obbligatoria la connessione dati... all'estero, con fusi diversi, ho sempre gli APN staccati eppure l'orario mi si aggiorna lo stesso :D
 
Utente
Messaggi
95
Reazioni
0
Punteggio
0
Io ho cambiato l'orario, poi ho messo aggiornamento data e ora automatico ma la situazione nn cambia l'orario sempre sbagliato resta.........:blink::blink:
 
Utente
Messaggi
20
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma quando si collega in gprs, per fare l'aggiornamento automatico dell'ora, si paga in base al piano tariffario dell'invio dati vero?
 
Utente
Messaggi
95
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho provato con un nokia 3200 con conessione gprs sempre attiva e agg data ora attivo!

L'orario si aggiorna precisamente al secondo ma solo se spengo e riaccendo.........è normale?
 
Utente
Messaggi
702
Reazioni
0
Punteggio
0
carburante ha detto:
Ma quando si collega in gprs, per fare l'aggiornamento automatico dell'ora, si paga in base al piano tariffario dell'invio dati vero?

Non si paga nulla...
 
Windisti
Messaggi
1,152
Reazioni
15
Punteggio
38
l'opzione c è sui
Sagem
Lg
Motorola(ma si deve attivare se nn c è da predefinita)
Samgung
e a sto punto credo anche sui Nokia.
basta esser sotto cop. Gprs,wind l ha sempre avuta,e a quanto pare anche tim l ha introdotta(prima nn fungeva)
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
Questo 3ad è stato letto, problema risolto :)

Volevo fare un video con il disservizio, alla fine mi è venuto quello della risoluzione del problema :p

Meglio, no?
 
Utente
Messaggi
702
Reazioni
0
Punteggio
0
Beh cmq più di qualcuno (me compreso) ha scoperto una cosa nuova ed utile! :p
 
Utente
Messaggi
95
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma quindi a voi con connessione gprs sempre attiva si aggiorna normalmente (senza bisogno di spegnere e riaccendere, oppure di dissattivare il gprs e riattivarlo)?
 
Utente
Messaggi
702
Reazioni
0
Punteggio
0
Raspy ha detto:
Ma quindi a voi con connessione gprs sempre attiva si aggiorna normalmente (senza bisogno di spegnere e riaccendere, oppure di dissattivare il gprs e riattivarlo)?

No...
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
Raspy ha detto:
Ma quindi a voi con connessione gprs sempre attiva si aggiorna normalmente (senza bisogno di spegnere e riaccendere, oppure di dissattivare il gprs e riattivarlo)?

Ripeto, non serve assolutamente il GPRS. Il video che sto editando te lo fa vedere tranquillamente... ho un iPhone che NON instaura nessuna connessione, mi cambia l'ora anche all'estero dove ho la portante chiusa :)
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Dalla prov di ferrara tutto ok anche nel periodo segnalato da disservizi.
 
Utente
Messaggi
95
Reazioni
0
Punteggio
0
Allora saranno i miei telefoni spastici, perché il 1208 nn aggiorna un bel niente, e invece il 3200 aggiorna solo nei casi citati sopra :wall::wall:
 
Utente
Messaggi
702
Reazioni
0
Punteggio
0
AndreA ha detto:
Ripeto, non serve assolutamente il GPRS. Il video che sto editando te lo fa vedere tranquillamente... ho un iPhone che NON instaura nessuna connessione, mi cambia l'ora anche all'estero dove ho la portante chiusa :)

Io ho provato con un Nokia. Se non imposto la connessione GPRS su "sempre attiva" l'ora non si aggiorna... :angel:
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
eXtasy ha detto:
Dalla prov di ferrara tutto ok anche nel periodo segnalato da disservizi.
Confermo, anche a me da Ferrara città ha sempre funzionato, sia sui Nokia (6120 e N73) che sull'iPhone.
 
Top