Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Orario di rete Wind, mi fate un controllo?

Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
Prima che diventi pazzo, mi controllate se l'ora della rete Wind è corretta?

I miei telefoni sono indietro di 36 minuti... e oggi ho pure fatto tardi prima di capire che l'aggiornamento automatico mi fa andare indietro nel tempo :D
 
Windisti
Messaggi
555
Reazioni
2
Punteggio
18
sei sicuro che siano i sistemi wind indietro?? a me segna sempre l'ora esatta (minuto +, minuto-)...
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
@ 80 express: dipende dai terminali, sui nokia e sull'iphone ho selezionato l'aggiornamento automatico dell'ora. Lo fornisce la rete a cui ti agganci e ti sincronizza l'orologio del telefono :)

Peccato che i miei due telefoni, sim wind, mi abbiano portato indietro di mezzora :lol: Ho fatto pure tardi, ero a correre e ho fatto un'ora indegna :ranting:

NOTA DI COLORE: Vodafone "la perfetta" non fornisce questo servizio -> http://it.wikipedia.org/wiki/Vodafone_Italia

Nonostante il servizio di aggiornamento dell'ora sia disponibile negli Stati Uniti e su tutti i modelli di telefono piu' diffusi, questo servizio non e' mai stato attivato in Italia. I clienti di Vodafone Italia sono costretti a cambiare l'ora del proprio cellulare due volte all'anno e tutte le volte che rientrano da un paese con fuso orario diverso.

@ pier89: mi si è disallineato dopo pranzo... in questo momento se setto manualmente l'ora sia sull'e65 che sull'iphone e poi metto automatico mi tornano indietro di 36 minuti esatti... penso quindi sia Wind, almeno nella mia LAC.
 
G

giovax

Guest
mah, se la rete Wind avesse zone orarie diverse sarebbe tecnicamente un grosso problema, per la sincronizzazione intendo.
Oddio, è drammatico allora, a me -25minuti il tempo by Wind (19:08@19:33) :wall:
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
pure tu hai un disallineamento quindi? :(

E di una frazione diversa dalla mia? :blink: la mia differenza è di 36 minuti esatti, in questo istante segna le 19:00 e sono le 19:36... :wall:
 
G

giovax

Guest
AndreA ha detto:
pure tu hai un disallineamento quindi? :(

E di una frazione diversa dalla mia? :blink: la mia differenza è di 36 minuti esatti, in questo istante segna le 19:00 e sono le 19:36... :wall:

beh Rignano è più a est rispetto a Siena, ci sta qualche minuto di differenza :laugh:
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
ora son curioso di sapere le ore di chi sta ancora più ad est :lol:

Cmq grazie, rimetto subito l'ora manuale... se non sono il solo significa che c'è un disservizio anche su questo :wall:
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho fatto, a me segna l'ora perfetta.
Stessa identica precisa spaccata ora del televideo RAI, spacca il secondo, giuro preciso al secondo.

Non potrebbe essere che dipende dalle zone?
Io sono ad Albano adesso.

Non vorrei che girando per l'Italia cambiasse l'ora...
 
Utente
Messaggi
702
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho messo "Aggiornamento automatico di data e ora" sul Nokia, ma quando si aggiorna?
 
Utente
Messaggi
702
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho lasciato il telefono acceso tutta la notte con un orario sballato e l'opzione attivata, ma non si è minimamente aggiornato. Ma come funziona sto servizio? :huh:
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Funziona funziona...

Se metto un'ora sbagliata, l'e51 mi dice "è stato cambiato fuso orario?" io dico NO, l'ora cambia e nel frattempo mi dice "aggiornamento automatico ora disattivato".


Se a questo punto torno nelle opzioni e seleziono l'aggiornamento automatico secondo l'operatore di rete nel giro di un paio di secondi si aggiorna anche l'ora in quella esatta.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
Funziona correttamente...l'ora si aggiorna tramite GPRS, in UMTS non funziona, e bisogna avere l'opzione di dati a pacchetto su "se disponbile" altrimenti l'ora si aggiorna solo con una connessione dati gprs.
Ricordo che wind è l'unico gestore italiano a supportare l'aggiornamento automatico data/ora
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
AndreA ha detto:
Prima che diventi pazzo, mi controllate se l'ora della rete Wind è corretta?

I miei telefoni sono indietro di 36 minuti... e oggi ho pure fatto tardi prima di capire che l'aggiornamento automatico mi fa andare indietro nel tempo :D

AndreaA anche a me!!!
Ieri non ho avuto tempo di segnalarvelo, anche perché pensavo fosse un problema temporaneo. Ora, volevo giusto segnalarvelo. Se lo imposto manuale, e poi lo metto di nuovo in automatico per un po' rimane corretto...
Che sarà? E se provassimo ad avvertire il 155? :unsure:
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
AGGIORNAMENTO: Ho provato ad andare su Impostazioni, Connettività ed ho impostato o dati a pacchetto su sempre attivo. L'orario mi è tornato indietro di 15 minuti circa!
Che ci sia un problema gprs? :unsure:
 
Utente
Messaggi
702
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho impostato il GPRS su "sempre attivo" ed è andato. Ora precisa al secondo.

Grazie ilblago! :clap:
 
Top