Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
9
Reazioni
0
Punteggio
0
Scusate se ne approfitto

è normale aver richiesto con un sms la mega 1500 sabato sera e che non sia ancora attivata? capisco che nell'sms di risposte ci sia scritto 48h, ma solitamente era attiva in poche ore :unsure:
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
Sì, per attivare la Mega 50 ore un paio di settimane fa mi ci sono voluti 1 giorno e mezzo abbondante... quindi è normale ;)
 
Utente
Messaggi
9
Reazioni
0
Punteggio
0
Azz

ho visto ora che entrando nella mia area del sito wind me la da attiva, però non mi sono arrivati i due sms dell'addebito 8 euro e quello di accredito 1500.

Chiamando il 4242 mi da meno di un cents :unsure:

edit: cliccando bonus sul sito mi da problemi tecnici, capito che me fregano un giorno di navigazione:cry:
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
E allora aspetta, vedrai che entro poche ore (probabilmente domani mattina presto) avrai accreditato il bonus ;)
 
Utente
Messaggi
22
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao, io ho la Mega Ore (50 ore al mese).
Per i primi 3 mesi ho pagato 5 euro, c'era questa "offerta", dal quarto mese in poi diventano 9 euro al mese.
Tuttavia, mandando il messaggio per sapere il credito residuo, mi dice che ho 5 euro... e anche sul sito, alla voce "Il tuo credito", mi risultano 5 euro... :unsure:
A qualcuno di voi è capitata la stessa cosa???
 
Utente
Messaggi
31
Reazioni
0
Punteggio
0
attenta che le offerte di wind non partono o finiscono dalla mezza notte, ma per mezzo... quindi può anche terminare alle 4 del pomeriggio e se hai il rinnovo automatico ti scala le ore della nuova promo, se hai chiesto la disattivazioni paghi...
 
Utente
Messaggi
29
Reazioni
0
Punteggio
0
Il Folle ha detto:
attenta che le offerte di wind non partono o finiscono dalla mezza notte, ma per mezzo... quindi può anche terminare alle 4 del pomeriggio e se hai il rinnovo automatico ti scala le ore della nuova promo, se hai chiesto la disattivazioni paghi...

e se non ho sufficiente credito nel momento della scadenza/rinnovo, e poi dopo qualche giorno ricarico?
perdo l'opzione del rinnovo automatico?
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
vago ha detto:
e se non ho sufficiente credito nel momento della scadenza/rinnovo, e poi dopo qualche giorno ricarico?
perdo l'opzione del rinnovo automatico?

Non succede niente, vai a credito ZER, quando ricarichi scalano la rimanenza e torni a navigare.
Ovviamente perdi quei giorni di non utilizzo.
 
Utente
Messaggi
29
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
Non succede niente, vai a credito ZER, quando ricarichi scalano la rimanenza e torni a navigare.
Ovviamente perdi quei giorni di non utilizzo.

grazie per la risposta....;)

naturalmente nel mio caso, il costo è sempre di 8+4...(mega1500)...?
 
Utente
Messaggi
22
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma guardate che con la Mega Ore potete caricare quando volete; io mi sono comprata la chiavetta e ad esempio per un paio di mese non ho caricato la Sim perchè non avevo necessità di internet.

Per i primi 3 mesi invece di 9 euro pagavo 5, e infatti per le prime 3 volte ho caricato solo 5 euro alla volta, e allo scadere del mese il conto andava a zero (sia che l'avessi sfruttato tutto che no) e non avevo alcuna possibilità di connettermi, appunto perchè non avevo + nulla sul conto.

Ora, al quarto mese, ho caricato 10 euro (non si possono caricare solo 9 euro), ma mi segna come se ne avessi su 5...
Ora, se pago solo 5 euro anche per questo mese sono contenta, ma gli altri 5 euro dove sono finiti???
 
Utente
Messaggi
29
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
no, è 8+4 solo per la prima attivazione.

Per i rinnovi è sempre 8.

allora avevo capito male.....:fun:

scusa ma son niubbo......:laugh:
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
Qualcuno potrebbe rissumere CHIARAMENTE cosa succede se su una sim su cui è attiva un'opzione si rimane senza credito per molto tempo?


Attivo la mega1500 il 2 febbraio.
Mi vengono scalati 8 euro. OK
Il 2 marzo si rinnova e mi vengono scalati 8 euro. OK
Il 2 aprile, al momento del rinnovo ci sono 3 euro di credito residio. La sim va a zero e non si naviga.
Lascio passare alcuni mesi e il 7 giugno faccio una ricarica di 10 euro.


Cosa succede?


Grazie.
 
Utente
Messaggi
51
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
Qualcuno potrebbe rissumere CHIARAMENTE cosa succede se su una sim su cui è attiva un'opzione si rimane senza credito per molto tempo?
...
Cosa succede?

Grazie.
Non so cosa succeda...e non voglio sperimentarlo! :D

Solitamente per questo tipo di opzioni se al rinnovo non hai credito sufficiente l'opzione si disattiva. Per riattivarla si deve richiedere l'attivazione e pagare di nuovo il costo mensile+attivazione. E' stato così quando avevo, ad es., la Tim in 2 attiva.

Presumo, e dico presumo, sarà così anche per le opzioni Mega di Wind.

Se no li potremmo fregare ben bene lasciando il cell senza € e ricaricando a nostro piacimento...riesumando l'opzione Mega!! :censored: :angel: :whistling:

La questione potrebbe cmq essere differente dal recente passato dato che da poco hanno inserito il costo di attivazione di 4€. No?
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
moticanus ha detto:
Non so cosa succeda...e non voglio sperimentarlo! :D

Solitamente per questo tipo di opzioni se al rinnovo non hai credito sufficiente l'opzione si disattiva. Per riattivarla si deve richiedere l'attivazione e pagare di nuovo il costo mensile+attivazione. E' stato così quando avevo, ad es., la Tim in 2 attiva.

Presumo, e dico presumo, sarà così anche per le opzioni Mega di Wind.

Se no li potremmo fregare ben bene lasciando il cell senza € e ricaricando a nostro piacimento...riesumando l'opzione Mega!! :censored: :angel: :whistling:

Ecco, che io sappia è proprio così. Però attendo conferme dagli esperti.

In questo modo coloro che usano le opzioni saltuariamente su sim secondarie e/o dedicate al traffico dati potrebbero fregarsene del bastardo infame FURTO di attivazione.
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
80Express ha detto:
Qualcuno potrebbe rissumere CHIARAMENTE cosa succede se su una sim su cui è attiva un'opzione si rimane senza credito per molto tempo?


Attivo la mega1500 il 2 febbraio.
Mi vengono scalati 8 euro. OK
Il 2 marzo si rinnova e mi vengono scalati 8 euro. OK
Il 2 aprile, al momento del rinnovo ci sono 3 euro di credito residio. La sim va a zero e non si naviga.
Lascio passare alcuni mesi e il 7 giugno faccio una ricarica di 10 euro.


Cosa succede?


Grazie.

Potrebbe essere che succede quello che succede spesso con altre opzioni Wind.

Che ogni mese ti tolgono 8 euro anche se non li hai, e anche se non puoi navigare perchè in effetti non li hai pagati davvero.
A giugno la ricarica da 10 euro se ne va, perchè sei sotto di 16 euro... :devil:

Non ho prove, però con le opzioni Noi Wind succede così, no?
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
ah non lo so, ma chi era che diceva che invece l'opzione si congela e riparte dal momento in cui si ricarica? Io ricordo vagamente questa cosa a proprosito della LMNL.

Strafe sicuramente lo sa. aspettiamo che legga.
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
Eccomi :lol:

Dopo il primo rinnovo che manda sottocredito, l'opzione si congela e non vengono più fatti rinnovi fino a quando non si torna a credito positivo.

Quando si ricarica, viene addebitato il mese in cui ci si trova + il canone restante che non è stato possibile addebitare perché la sim è andata sottocredito.

Esempio pratico: ho una Wind9 con una Mega 50 ore dimenticata attiva da Dicembre e non ancora disattivata visto che non posso mandare l'sms di disattivazione, guardate che è successo:

sdag7.jpg


Nel mese di Gennaio sono stati scalati 2,45 euro e ne mancano ancora 6,55.
Quando e se ricaricherò, mi verranno addebitati 9 euro (relativi al mese in cui mi troverò quando ricarico) + i 6,55 restanti.
Naturalmente conviene ricaricare pochi giorni dopo il rinnovo mensile, altrimenti non si sfrutteranno i 9 euro del canone relativo al mese in corso.

Stessa roba per NoiWind, Noi2, NoiTutti, canone Wind4, ecc., tranne la Libero Mobile No Limit.
 
Top