strafe ha detto:Eccomi
Dopo il primo rinnovo che manda sottocredito, l'opzione si congela e non vengono più fatti rinnovi fino a quando non si torna a credito positivo.
Quando si ricarica, viene addebitato il mese in cui ci si trova + il canone restante che non è stato possibile addebitare perché la sim è andata sottocredito.
Esempio pratico: ho una Wind9 con una Mega 50 ore dimenticata attiva da Dicembre e non ancora disattivata visto che non posso mandare l'sms di disattivazione, guardate che è successo:
Nel mese di Gennaio sono stati scalati 2,45 euro e ne mancano ancora 6,55.
Quando e se ricaricherò, mi verranno addebitati 9 euro (relativi al mese in cui mi troverò quando ricarico) + i 6,55 restanti.
Naturalmente conviene ricaricare pochi giorni dopo il rinnovo mensile, altrimenti non si sfrutteranno i 9 euro del canone relativo al mese in corso.
Stessa roba per NoiWind, Noi2, NoiTutti, canone Wind4, ecc., tranne la Libero Mobile No Limit.
Colgo l'occasione quindi per chiedere una ulteriore informazione.
Sono più o meno in quella situazione, ho attivato la mega 1500 il 22 dicembre, (USIM nuova con 15€ di traffico sopra), mi hanno scalato il primo mese e quindi sono finito a 7€, il mese successivo nel mio rendiconto movimenti, non appare più nessun addebito, bensì questa situazione:
[img=http://img8.imageshack.us/img8/5872/credito.jpg]
Chiamando il 4242 la mia promozione risulta attiva, ma il mio credito è fermo a 0€ invece di essere a -1€ (come mi aspetterei dalla spiegazione di Strafe)
[7€ di credito residuo + 1€ di negativo = 8€ di rinnovo]
In più vedo il "rinnovo" silente ogni mese, questo è devo interpretarlo come brutto segno oppure resta normale e poi l'addebito copre solo il conguaglio del mese pagato parzialmente + l'eventuale rinnovo?
P.S. (Il fatto che si chiami mega 300 è solo da imputare al fatto che si sono dimenticati di cambiarle nome nella trasformazione avvenuto un bel po' di tempo fa? )