Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Opinioni generali sull'arrivo del quarto operatore

Utente
Messaggi
1,577
Reazioni
158
Punteggio
63
lo spegnimento delle bande è sulla rete W3, non ho capito a quale impatto che si verifica solo con FW ti riferisci
Infatti con Fastweb mi agganciava solo ed esclusivamente alla b3 (n3) e non andava. Ora con w3 aggancio b20 e b3 e a casa di solito ho sempre la b20.
Lo so che lo spegnimento riguarda la rete w3
 
Utente
Messaggi
2,428
Reazioni
881
Punteggio
113
Infatti con Fastweb mi agganciava solo ed esclusivamente alla b3 (n3) e non andava
Sei fortunato. Sta storia della b3 completamente morta a me la faceva con gli arancioni, con i verdi, e pure adesso con iliad quando ci finisco sopra. Roba di qualche mese, diciamo un paio di settimane dopo che iniziò la storia dei drop

A proposito, ad oggi com'è la situazione? 😅
 
Utente
Messaggi
1,577
Reazioni
158
Punteggio
63
Sei fortunato. Sta storia della b3 completamente morta a me la faceva con gli arancioni, con i verdi, e pure adesso con iliad quando ci finisco sopra. Roba di qualche mese, diciamo un paio di settimane dopo che iniziò la storia dei drop

A proposito, ad oggi com'è la situazione? 😅
Io ho notato che in chiamata, anche con le classiche due tacche in 4G, spesso switcha in 3G.
Ieri, tenendo il telefono sul comodino, in vivavoce, da 4G pieno a 3G dopo qualche minuto.
Rispetto a prima, però, funziona meglio: normalmente, non noto drop
 
Utente
Messaggi
2,428
Reazioni
881
Punteggio
113
Io ho notato che in chiamata, anche con le classiche due tacche in 4G, spesso switcha in 3G.
Ieri, tenendo il telefono sul comodino, in vivavoce, da 4G pieno a 3G dopo qualche minuto.
Rispetto a prima, però, funziona meglio: normalmente, non noto drop
A me poi c'era anche il problema del consumo osceno di batteria, dovuto non solo ai continui drop, ma anche alla connessione perennemente impallata. Boh, per me è impensabile un ritorno almeno finché persisterà almeno quest'ultima situazione. Che poi, per ora, non ne sento proprio il bisogno

Comunque dai, tra qualche altro mese risolveranno anche col volte. Il curioso caso di windtre button 😐
 
Utente
Messaggi
1,577
Reazioni
158
Punteggio
63
A me poi c'era anche il problema del consumo osceno di batteria, dovuto non solo ai continui drop, ma anche alla connessione perennemente impallata. Boh, per me è impensabile un ritorno almeno finché persisterà almeno quest'ultima situazione. Che poi, per ora, non ne sento proprio il bisogno

Comunque dai, tra qualche altro mese risolveranno anche col volte. Il curioso caso di windtre button 😐
Ho appena avuto una chiamata con mio padre: è sempre stato in 4G. Fenomeni assurdi🤣🤣🤣
 
Utente
Messaggi
1,856
Reazioni
70
Punteggio
48
Era più convincente la precedente flash 120gb a 7,99
 
Utente
Messaggi
1,577
Reazioni
158
Punteggio
63
Scusami, sono tardo. Ma sia tu che tuo padre avete windtre? Ovvero, quella comunicazione è avvenuta con due numeri di w3?
Tranquillo, mi accorgo che delle volte io scriva le cose in modo diverso da come le intendo (dislessia?)!
Ad ogni modo, il mio messaggio era riferito al drop di cui parlava @Klondike, non al VoLTE di Iliad. La chiamava è avvenuta tra normali clienti W3 (in 4G VoLTE) e Spusu (3G, ovviamente)
 
Windisti
Messaggi
4,555
Reazioni
76
Punteggio
48
Qualcosa sembra muoversi:

0e10e8967f342357a7b14022cd96b719.jpg


3df62c4c9d59fe6cf86a01cc8b059f41.jpg


Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Utente
Messaggi
106
Reazioni
42
Punteggio
28
probabilmente per questo autunno avremo l'e-sim Iliad ;)


If the SIM card tray is removed in France, it would likely be removed in at least some other European countries as well, as Apple typically sells one iPhone model in most of Europe. For example, the iPhone 14 Pro model A2890 sold in France is also sold in the UK, Ireland, Germany, Italy, Spain, Portugal, Austria, Poland, the Netherlands, Belgium, Denmark, Finland, Norway, Sweden, Switzerland, and dozens of other countries.
 
Utente
Messaggi
531
Reazioni
85
Punteggio
28
probabilmente per questo autunno avremo l'e-sim Iliad ;)


If the SIM card tray is removed in France, it would likely be removed in at least some other European countries as well, as Apple typically sells one iPhone model in most of Europe. For example, the iPhone 14 Pro model A2890 sold in France is also sold in the UK, Ireland, Germany, Italy, Spain, Portugal, Austria, Poland, the Netherlands, Belgium, Denmark, Finland, Norway, Sweden, Switzerland, and dozens of other countries.

Un po’ di tempo fa avevo scritto che propio iPhone 14 in America era solo e sim è probabilmente anche con la prossima uscita ad ottobre 2023 sarà così in tutto il mondo… e gli operatori di conseguenza si devono adeguare…
 
Registrato
Messaggi
19
Reazioni
9
Punteggio
3
Mah... si fa un gran parlare delle esim quando Qualcomm è prossima a far uscire i suoi nuovi soc con l'isim e che Samsung probabilmente userà nei suoi prossimi smartphone di punta. L'esim è il passato, l'isim il futuro.
 
Top