Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Opinioni generali sull'arrivo del quarto operatore

Utente
Messaggi
2,564
Reazioni
292
Punteggio
83
E' un normale scambio di "favori" tra compagnie telefoniche io denunci te ed io ricambio il favore , poi al solito bisogna vedere dopo il ricorso quanto diventano .
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,088
Reazioni
1,580
Punteggio
113
Certo a Fastweb dovrebbero ritirare la licenza altro che multa riguardo la loro trasparenza sul 5G , visto che vendono sim come 5G e poi il 5G si attiva dopo 3 settimane e solo se inserito in uno smartphone 5G


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Utente
Messaggi
1,856
Reazioni
70
Punteggio
48
Bah, sinceramente trovo questa sanzione ridicola e spropositata soprattutto sulle motivazioni laddove parla di compatibilità degli smartphone. I signori dell'agcom hanno dormito per anni su cose ben più gravi e ora si attaccano al nulla. A mio avviso un qualunque tribunale annullera' questa sanzione.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,088
Reazioni
1,580
Punteggio
113
Bah, sinceramente trovo questa sanzione ridicola e spropositata soprattutto sulle motivazioni laddove parla di compatibilità degli smartphone.

Vendevano iPhone 5G sul loro sito con tanto di tag 5G quando ancora gli iPhone non erano certificati per il 5G iliad


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Piccola nota positiva: ho una SIM silente su cui c'era l'ex tariffa 120GB 5G a 9.99€ al mese con ciclo di fatturazione al giorno 1 del mese. Il 17 marzo avevo prenotato il cambio vero la Flash 150GB ed oggi, anche se la linea è ancora senza credito e la tariffa è congelata, me l'hanno comunque passata alla Flash! Quindi non serve che il mese sia pagato, viene cambiata comunque...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,088
Reazioni
1,580
Punteggio
113
Nuova offerta solo dati a 13.99 (e sembra sia solo 4G )


af84f7805bb84c9f8e86ef4f53db2192.png



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Utente
Messaggi
2,429
Reazioni
881
Punteggio
113
L’offerta Iliad Dati 300 prevede ogni mese 300 Giga di traffico internet mobile in 4G+ fino a 390 Mbps in download e 50 Mbps in upload a 13,99 euro al mese.
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Peccato non sia incluso il 5G
Alla fine è pensata per i modem/router principalmente portatili, probabilmente tengono il 5G come asso nella manica per alzare il prezzo quando si diffonderanno terminali più economici che lo supportino… Per ora credo che in pochi usino un Netgear da 700€ o equivalenti…
 
Utente
Messaggi
531
Reazioni
85
Punteggio
28
Io che nel router ho una sim con tariffa da 30gb posso continuare ad usare quella o in futuro devo usare quella con l’offerta dati? Se non ricordo male mi sembra che ci sono gestori che obbligano ad usare nei router solo sim dati se no ti bloccano la sim.. spero che rimanga libero con iliad …
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Io che nel router ho una sim con tariffa da 30gb posso continuare ad usare quella o in futuro devo usare quella con l’offerta dati?
Hanno chiamato "Dati" la tariffa solo per far capire che non comprende fonia ed SMS, ma ovviamente tutte le SIM possono essere usate in tutti i dispositivi... Puoi anche mettere la "Dati" in uno smartphone e navigarci solo.
 
Windisti
Messaggi
4,556
Reazioni
76
Punteggio
48
Ma iliad già da giugno potrebbe accendere i 700 MHz?

Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk
 
Top