Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Opinioni generali sull'arrivo del quarto operatore

Utente
Messaggi
2,575
Reazioni
297
Punteggio
83
eXtasy ha detto:
si hanno sempre dichiarato anche che avranno una rete migliori degli altri, che avrebbero attivato il cambio tariffa, che avrebbero fibrato la quasi totalità dei siti, che partivano con la rete fissa dopo due mesi, ecc ecc

Exta un conto quello che dichiara Levi un conto sono le comunicazioni ufficiali alla Borsa a uso degli investitori  , le prime sono chiacchere le altre sono documenti ufficiali che se risultano falsi vanno sul Penale .............
 
Utente
Messaggi
1,858
Reazioni
71
Punteggio
48
Sul fisso però avevano detto il contrario da quel che dice EXtasy, per quel che ricordo. Cioè che sarebbero partiti solo nel 2024 e invece anticipano.
 
Utente
Messaggi
3,845
Reazioni
318
Punteggio
83
eXtasy ha detto:
Ormai 50 giga iniziano ad essere pochi stritolati dai 100 dei concorrenti diretti (con rete propria)
Eh ti dò ragione. Tra dad, smartworking e oltre a quello aggiungici i video su youtube, netflix, giochi ... 50 GB iniziano ad essere stretti

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Pota man
Messaggi
1,244
Reazioni
387
Punteggio
83
Ale24G ha detto:
Eh ti dò ragione. Tra dad, smartworking e oltre a quello aggiungici i video su youtube, netflix, giochi ... 50 GB iniziano ad essere stretti

Non che ci siano tante altre offerte che superano i 50GB...

In ogni caso, perché mai utilizzare la rete mobile quando, per quegli usi, c'è la rete fissa?

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,845
Reazioni
318
Punteggio
83
Chabuje99 ha detto:
Non che ci siano tante altre offerte che superano i 50GB...

In ogni caso, perché mai utilizzare la rete mobile quando, per quegli usi, c'è la rete fissa?

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk
Chiedilo ai clienti che ne fanno uso, visto che in rete leggo molto spesso di clienti iliad che lo usano come fissa. Ma ci sono anche situazioni di studenti che si sono spostati in appartamenti in affitto dove preferiscono usare un modem portatile piuttosto che attivare una linea fissa che andrà poi dismessa
Le uniche proposte over 50GB decenti sono quelle degli pseudo-virtuali

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Chabuje99 ha detto:
Non che ci siano tante altre offerte che superano i 50GB...

In ogni caso, perché mai utilizzare la rete mobile quando, per quegli usi, c'è la rete fissa?

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk
Semplicissimo: costa 5 volte meno e cosa non meno importante non tutti hanno fttc decente o ftth.
Adsl? Per carità meglio 4g+


Ale24G ha detto:
Eh ti dò ragione. Tra dad, smartworking e oltre a quello aggiungici i video su youtube, netflix, giochi ... 50 GB iniziano ad essere stretti

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
E molto probabilmente nemmeno daranno la gratuità della didattica a distanza.
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
DA ha detto:
Infatti Iliad proprio per questo motivo sta perdendo un sacco di clienti.. :D
Ah sì, e questo da dove risulta? Non certo dall'ultima trimestrale

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
 
Utente
Messaggi
701
Reazioni
91
Punteggio
28
Aggancio i nuovi enb W3. È normale?
b7fd19266b1b7981756aeb9ea6f44e94.jpg
7e4e741bcb833b455e316fca1d72c57e.jpg


Inviato seduto al bar
 
Utente
Messaggi
701
Reazioni
91
Punteggio
28
In movimento.
Comportamento in ran.
E passaggio tra rete proprietaria e ran, e viceversa.
Mi sa che a iliad piace la B20 W3 più che alla Wind stessa.
0c4505cd57fa652393cbcb49d3a511db.jpg
5ae4fc02f77e4b436bde9ca07fec5fcf.jpg
3e086d1e499ff8f6058fe1ad8c297e16.jpg


Inviato seduto al bar
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
eXtasy ha detto:
Ormai 50 giga iniziano ad essere pochi stritolati dai 100 dei concorrenti diretti (con rete propria)
Ni, nel senso che, tolti quelli che fanno dad (che sono relativamente pochi su rete mobile, la maggior parte ha una connessione internet wireless o Adsl e fibra), la maggior parte cazzeggia su facebook/social vari

Inviato dal mio INE-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Mheta ha detto:
Ni, nel senso che, tolti quelli che fanno dad (che sono relativamente pochi su rete mobile, la maggior parte ha una connessione internet wireless o Adsl e fibra), la maggior parte cazzeggia su facebook/social vari

Inviato dal mio INE-LX1 utilizzando Tapatalk
Poca gente in dad con il mobile...? Fidati, sono molti più di quelli che si immagini, dalle elementari all'università. Non hai idea di quanti italiani considerino l'hotspot del cellulare alla pari di una connessione seria.

Escludendo chi ha solo ADSL marce, ovviamente...

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
 

DA

Utente
Messaggi
519
Reazioni
1
Punteggio
18
callfan ha detto:
Ah sì, e questo da dove risulta? Non certo dall'ultima trimestrale

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
Lo dicevo in senso ironico... Iliad sta divorando un sacco di clienti. E ben venga!
 
Utente
Messaggi
3,845
Reazioni
318
Punteggio
83
Anche iliad accoglie la richiesta del Governo di dare giga illimitati per il 24 e 25 dicembre. Ma solo per l'offerta "Voce"
La spiegazione di iliad: "Le offerte iliad sono da sempre caratterizzate da un contenuto illimitato di traffico voce e da un contenuto molto generoso di traffico dati quando è previsto un piano con GB inclusi, per consentire così agli utenti di navigare a lungo e senza preoccupazioni anche da mobile"
https://www.mondomobileweb.it/19379...imitati-gratis/amp/?__twitter_impression=true

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Pota man
Messaggi
1,244
Reazioni
387
Punteggio
83
Fabri290889 ha detto:
Chiamando il 177 mi hanno detto che il cambio offerta non potrà fare
Che novità....

Peccato che si rovinano da soli ad avere una flessibilità del commerciale pari a quella di un palo di ferro
Niente cambi offerta, niente opzioni aggiuntive, niente riparti, niente offerte per l'estero e/o verso l'estero....

E con di mezzo il 5G tutto ciò lo trovo assurdo
 
Utente
Messaggi
3,845
Reazioni
318
Punteggio
83
Più che altro dare l'illusione ai clienti che nei prossimi mesi potrai cambiare offerta dove sapevano che non sarebbe stato possibile.
Un po' come sul loro sito neanche il minimo accenno alla copertura proprietaria vs copertura sotto altro operatore

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Top