Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Opinioni generali sull'arrivo del quarto operatore

Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
eXtasy ha detto:
Converrai con me che più la utilizzi e più cresce il rischio di frode/clonazioni?
Non è una crociata su iliad ma un Po su tutto il superfluo...pagare mille cose con la cc può essere comodo ma può essere anche rischioso.
Se in questo caso l utente preferisce ricaricare manualmente quando vuole molto meglio non comunicare mai ad iliad o Wind i chiunque i dati della cc: così sicuramente non ti preleveranno mai nulla che non sia sul tuo credito residuo per errore o voluto sicuramente se non hanno i dati non prelevano nulla. Questo è certo. Poi è tutto bello rose e fiori ma a me che uso tutte le accortezze del caso, e acquisto online solo da siti super sicuri (o supposti) in 6 anni due volte mi hanno clonato la cc. Per carità Fineco non mi ha addebitato nulla ma le rotture di coglioni del cambio cc.... 
Sicuramente i pagamenti contact less sono da preferire ivi inclusi quelli con Google play samsung Pay ecc (ma anche li sono dati che immetti...e nulla è così sicuro)


Intanto dopo l accensione della propria rete sui lidi ferraresi migrazione di massa da iliad verso ho. very ecc

Non so quali accortezze tu impieghi, sinceramente, perché a me in oltre una decina d'anni di acquisti online non è MAI capitato che mi rubassero alcun numero di carta...né soldi extra! L'unica carta che ci hanno clonato in casa è stata ad un ATM, dopo un prelevamento. Scopo? Avere in mano del contante...

Ormai, fra PayPal, Amazon e tutte le protezioni del caso, chi si fa clonare la carta è un po' sprovveduto eh... E, per gli addebiti automatici delle ricariche, sappiamo benissimo, qui sul forum, che nessun addebito è casuale. Chi si trova "soldi scalati a caso" è semplicemente perché non è stato attento a cosa (si) attivava sulla propria linea. E, ricordiamolo, sono tutti addebiti che il servizio clienti rimborsa e blocca.

Per me, sinceramente, non ci sono scuse, se non quella di fare e favorire il nero.


Comunque, secondo quali statistiche si sarebbe evidenziata questa migrazione di massa? Plausibilissima, eh, ci credo che possa essere avvenuta, ma da cosa l'avresti desunta?

Sent from my Redmi Note 8T using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,692
Reazioni
0
Punteggio
36
Iliad è stata l'azienda da cui in due anni (e la cosa prosegue) non ho mai avuto sorprese. Cosa che è successo in passato con altri per servizi non richiesti o nuove invenzioni tariffarie per far cassa.
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Ma se non ha intenzione di pagare con la carta di credito ne ora ne mai ma per quale cazzo di motivo dovrebbe mai comunque comunicargli i dati della stessa??? Ma scherziamo o cosa?
Vuole ricaricare a mano quando dove e come gli pare. Se un domani vuole fare mnp o bruciare la sim lo potrà fare e SICURAMENTE nessuno gli scalerà soldi anche erroneamente. Perché i dati della cc non li hanno. Punto. Che le transazioni siano sicure siamo tutti d'accordo...
 
Windisti
Messaggi
4,585
Reazioni
77
Punteggio
48
Poppiolo ha detto:
In realtà, come ho scritto prima, nei Point (punti SnaiPay) non serve fornire la carta di credito, quindi la procedura deve essere leggermente diversa.
Come mi confermano su FB.


Ma si possono fare anche le MNP?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
31
Reazioni
1
Punteggio
8
Ignis.84 ha detto:
Ma si possono fare anche le MNP?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Non direttamente nei punti SnaiPay (dove tra l'altro è disponibile solo un'offerta, al momento quella da 100 GB).
La si potrà poi fare dal sito.
 
Utente
Messaggi
1,147
Reazioni
11
Punteggio
38
alex.vt ha detto:
A livello Europeo sono piu' grossi di TIM e sesto gruppo in Europa  e tallonano da vicino 3 Europa e  senza fare debiti .......  Sempre come nota per quelli che scrivevano che rischiavano la chiusura ............
Tra l altra Iliad ha anche un altra grossa società. La Online SAS. Società che si occupa di cloud computering e web hosting.

Inviato dal mio Huawei Honor 8s utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,858
Reazioni
71
Punteggio
48
alex.vt ha detto:
A livello Europeo sono piu' grossi di TIM e sesto gruppo in Europa  e tallonano da vicino 3 Europa e  senza fare debiti .......  Sempre come nota per quelli che scrivevano che rischiavano la chiusura ............

Tutto ciò senza aver aver incluso la loro "indiretta" proprietà di Salt (Svizzera) e Telecom Monaco (che a sua volta controlla Cipro e Malta).
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,003
Reazioni
1,451
Punteggio
113
ciraw ha detto:
Ma come mai a distanza di mesi , Iliad non permette il cambio offerta?

Probabilmente perché non gli conviene. Guadagnare 1/2 € in più ma dare 10/20GB in più potrebbe essere una maggiore spesa per il traffico in RAN sharing (a vantaggio di W3) di quanto sia l'effettivo guadagno. Vedrai che appena una quantità sufficiente di traffico verrà smaltita dalla loro rete proprietaria inizieranno a permettere i cambi promo.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
ibm17 ha detto:
Probabilmente perché non gli conviene. Guadagnare 1/2 € in più ma dare 10/20GB in più potrebbe essere una maggiore spesa per il traffico in RAN sharing (a vantaggio di W3) di quanto sia l'effettivo guadagno. Vedrai che appena una quantità sufficiente di traffico verrà smaltita dalla loro rete proprietaria inizieranno a permettere i cambi promo.
E oltretutto puntano sui numeri. Meglio fare attivare una seconda/terza SIM exnovo piuttosto che permettere il cambio tariffa.


Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
alex.vt ha detto:
A Sempre come nota per quelli che scrivevano che rischiavano la chiusura ............

Non mi pare che nessuno avesse previsto "la chiusura del gruppo iliad" a livello "globale".
Se parliamo di iliad in Italia sono stato il primo a dirlo che rischiavano di chiudere nel giro di pochi anni.
Probabilmente avevo sottovalutato quanto Wind Tre gli svenda la propria rete. E per me quando dissi che rischiavano la chiusura la rete era la variabile fondamentalmente.
Ad oggi e per i prossimi anni, fino a quando avranno il ran , vedo solo nuovi clienti.

Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,573
Reazioni
296
Punteggio
83
Ibla non ce la avevo con te' , ma come sai ho sempre scritto che si sono fatti bene i conti e probabilmente con quello che versano a Wind per il Ran ci guadagnano pure , d'altronde al momento della stipula del contratto di RAN Wind non aveva la rete attuale e quindi probabilmente  era posta tra l'incudine della Comunita' Europea che aveva posto come condizione per la fusione l'entrata di un IV soggetto e il martello dato dal fatto che cmq la rete era quella che sappiamo,  avra' fatto quotazioni abbastanza basse , quotazioni che saranno simili a quelle di   Poste Mobile e ai vari MNVO a cui aveva  svenduto l'accesso alla propria rete e che sicuramente attualmente non vuole  piu' fare perche' giustamente ha una rete al TOP  infatti Poste Mobile sta traslocando su VO .
 
Utente
Messaggi
485
Reazioni
10
Punteggio
18
Il fatto che Wind3 abbia la rete top al momento è una cosa tutta da verificare, perché una cosa è la velocità di punta, un'altra è l'effettiva usabilità.
E i problemi di Wind3, nelle tante zone in cui sono presenti, si ripercuotono anche su chi si appoggia a loro.

Inviato dal mio Nokia 4.2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,858
Reazioni
71
Punteggio
48
alex.vt ha detto:
 la rete era quella che sappiamo,  avra' fatto quotazioni abbastanza basse , quotazioni che saranno simili a quelle di   Poste Mobile e ai vari MNVO a cui aveva  svenduto l'accesso alla propria rete.

Anche questo è vero. Quando fu siglato l'accordo la rete Wind era quello che era.
 
Utente
Messaggi
1,692
Reazioni
0
Punteggio
36
Sul cambio offerta penso che Iliad stia temporeggiando: a loro, secondo me, va bene se un cliente triangola, in quanto quei 10 euri di attivazione fanno sempre comodo (a costo di perderne qualcuno per strada). Per quanto riguarda, invece, l'avanzata e gli investimenti sono rimasto a bocca aperta... devo essere sincero: non mi aspettavo marciassero così. Da me hanno fatto e stanno facendo dei siti ex novo (senza badare a spese a quanto pare) e questo in piccola parte va a decifrare come un'azienda abbia una certa solidità e anche un buon guadagno dalle poche offerte economiche.
 
Utente
Messaggi
1,147
Reazioni
11
Punteggio
38
cellnetx ha detto:
Sul cambio offerta penso che Iliad stia temporeggiando: a loro, secondo me, va bene se un cliente triangola, in quanto quei 10 euri di attivazione fanno sempre comodo (a costo di perderne qualcuno per strada). Per quanto riguarda, invece, l'avanzata e gli investimenti sono rimasto a bocca aperta... devo essere sincero: non mi aspettavo marciassero così. Da me hanno fatto e stanno facendo dei siti ex novo (senza badare a spese a quanto pare) e questo in piccola parte va a decifrare come un'azienda abbia una certa solidità e anche un buon guadagno dalle poche offerte economiche.
Concordo in tutto. Ho visto clienti già in Iliad triangolare per poi rientrare in Iliad, soprattutto durante l ultima offerta flash da 100 giga. Anche sulla questione siti, non avrei mai immaginato questo cospiquo investimento, anche da me non hanno badato a spese installando più siti della concorrenza e installando pali completamente nuovi, oltre alle classiche installazioni su ex3 o dove già presente Wind.

Inviato dal mio Huawei Honor 8s utilizzando Tapatalk
 
Pota man
Messaggi
1,244
Reazioni
387
Punteggio
83
IlGale ha detto:
Concordo in tutto. Ho visto clienti già in Iliad triangolare per poi rientrare in Iliad, soprattutto durante l ultima offerta flash da 100 giga. Anche sulla questione siti, non avrei mai immaginato questo cospiquo investimento, anche da me non hanno badato a spese installando più siti della concorrenza e installando pali completamente nuovi, oltre alle classiche installazioni su ex3 o dove già presente Wind.

Inviato dal mio Huawei Honor 8s utilizzando Tapatalk
È anche un po' una questione di risparmio, fare le cose per bene sui siti proprietari significa risparmiare in manutenzione futura, guastandosi molto meno
Poi mettendo pannelli già compatibili col 700... Si risparmiano tanto lavoro futuro, escludendo installazione AAU 5G


Tutto il contrario di certe installazioni di un certo operatore mobile
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Io dico che i conti si fanno fra alcuni anni... quando il 5g sarà determinante quando magari il ran sarà dismesso (anche prima dei 5 anni nelle città che a loro dire risultano coperte) e quando le potenzialità della loro rete sarà pubblica a tutti, e dovranno camminare con le loro gambe....parliamoci chiaro, la loro rete svanisce a 800 mt indoor, o meglio diventa inutilizzabile.... di sto passo non so quanto smaltiscano con la loro rete....
Per me la marcia trionfale svanirà man mano con l'attivazione della loro rete e nel mio piccolo ho conferma di ciò con mnp verso ho ecc


Chabuje99 ha detto:
È anche un po' una questione di risparmio, fare le cose per bene sui siti proprietari significa risparmiare in manutenzione futura, guastandosi molto meno 
Tu secondo me un sito fatto bene non l' hai mai visto.....montano l' hw sempre più in basso degli altri (rischio allagamento), sempre in posizioni imbucate con le piante che si mangiano l' hw e ne ostruiscono la ventilazione, le RRU flambè le hanno solo loro, se sono in cositing wind3 si derivano dal quadro elettrico wind (no contatore iliad,bella indipendenza), il quadretto elettrico iliad style non è economico, di più, la scaletta dei cavi è la più economica che esista, le tubazioni TAZ fatte alla caxxo di cane spesso fissate con fascette di plastica...
i risparmi si vedono ovunque su qualsiasi operatore, ma non venirmi a dire che i siti iliad sono fatti per bene..
i siti iliad di nuova costruzione? il 2%??
 
Top