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Opinioni generali sull'arrivo del quarto operatore

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Klondike ha detto:
Leggendo su mmw noto questo

Per acquistare la SIM in un Iliad Point basta invece avere un documento di identità, un indirizzo email e una carta di pagamento. Inoltre, lasciando un recapito telefonico, è possibile pagare il costo di attivazione e il primo mese anticipato anche in contanti.

Però non si capisce se è solo il primo mese in contanti e poi serve comunque una cdc per i prossimi pagamenti, o no   :s
Ovviamente per i mesi successivi la ricarica manuale la puoi sempre fare.

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Poynting76 ha detto:
Ovviamente per i mesi successivi la ricarica manuale la puoi sempre fare.

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Si, ma io intendo se anche in questo caso bisogna per forza disporre di una cdc o cc oppure si può fare come una normale mnp wind, tim, ecc nell'iliad point. Insomma, paghi cash e nient'altro XD
 
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Klondike ha detto:
Si, ma io intendo se anche in questo caso bisogna per forza disporre di una cdc o cc oppure si può fare come una normale mnp wind, tim, ecc nell'iliad point. Insomma, paghi cash e nient'altro XD
Anche se in fase di attivazione ti ha fatto inserire un metodo di pagamento, successivamente dalla tua area personale potrai modificare la tua modalità di pagamento in manuale e quindi farai tu ogni mese la ricarica al tabacchino.

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Poynting76 ha detto:
Anche se in fase di attivazione ti ha fatto inserire un metodo di pagamento, successivamente dalla tua area personale potrai modificare la tua modalità di pagamento in manuale e quindi farai tu ogni mese la ricarica al tabacchino.

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Aspetta, forse mi sono spiegato male io... Non voglio usare cc o cdc né all'inizio né successivamente, ma fare una semplice mnp cash nel point, cosa che non si è mai potuto fare fino ad oggi. So che poi comunque si può modificare, ma a me interessa capire se si può fare tutto cash o no
 
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Klondike ha detto:
Aspetta, forse mi sono spiegato male io... Non voglio usare cc o cdc né all'inizio né successivamente, ma fare una semplice mnp cash nel point, cosa che non si è mai potuto fare fino ad oggi. So che poi comunque si può modificare, ma a me interessa capire se si può fare tutto cash o no
Se non si è mai potuto fare fino a oggi, non credo che sia cambiato qualcosa. Mi sa che la carta la dovrai inserire comunque, ma tanto poi te la cancella quando fai la modifica, francamente non vedo il problema.

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Poynting76 ha detto:
Se non si è mai potuto fare fino a oggi, non credo che sia cambiato qualcosa. Mi sa che la carta la dovrai inserire comunque, ma tanto poi te la cancella quando fai la modifica, francamente non vedo il problema.

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Di iliad non mi fido ancora molto, e poi non capisco perché mettere queste limitazioni. Vabbè amen, se ne riparlerà in futuro
 
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Klondike ha detto:
Di iliad non mi fido ancora molto, e poi non capisco perché mettere queste limitazioni. Vabbè amen, se ne riparlerà in futuro

Ma scusa, nell'iliad point non ti chiedono nessuna carta proprio perché paghi in contanti, punto. Una volta pagato (in contanti) la sim ce l'hai (la mnp la puoi eventualmente fare anche dal sito successivamente) e non dovrai mai inserire alcun dato della carta.

Dopodiché non ho mai capito chi dice di non fidarsi (di iliad come di altri operatori), cosa pensi che possa succedere? Che ti rubino soldi a caso? Verrebbe subito fuori e la loro immagine di trasparenza e onestà cadrebbe.
Ma ovviamente ognuno è libero di fare come vuole e per questo hanno predisposto questa modalità d'acquisto.
 
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Klondike ha detto:
Di iliad non mi fido ancora molto, e poi non capisco perché mettere queste limitazioni. Vabbè amen, se ne riparlerà in futuro
Semplicemente perché il gestionale che usano nei Point è lo stesso che usano nei Corner. L'unica differenza è che nel Point c'è una cassa e c'è del personale abilitato a ricevere denaro contante (cosa che un normale addetto a un Corner non può fare). Ma la procedura resta la stessa.
In ogni caso, in quasi due anni e mezzo di Iliad in Italia non ho sentito nessuna lamentela di gente a cui è stato rubato denaro dalla carta (anche perché sarebbe un boomerang allucinante, commercialmente parlando).
Anzi è avvenuto il contrario: su vari forum hanno segnalato che a molti utenti è stato erogato il servizio per mesi e mesi senza ricevere nessun addebito. E anche dopo aver segnalato per correttezza l'anomalia questi utenti non hanno ricevuto nessun addebito pregresso. Quindi, proprio anni luce avanti rispetto agli altri operatori. Se c'è qualcuno di cui non ti puoi fidare, sicuramente non è Iliad.

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Solo in Italia c'è questa fobia della carta di credito, altrove ci pagano anche il latte e il pane.

Cmq io uso sempre quella prepagata per acquisti online e così sono tranquillo.

Concludo dicendo che sembra davvero una barzelletta il non fidarsi di iliad e fidarsi delle altre società tlc.... Quando si dice avere la memoria corta...
 
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Paolonew2 ha detto:
Solo in Italia c'è questa fobia della carta di credito, altrove ci pagano anche il latte e il pane.

Cmq io uso sempre quella prepagata per acquisti online e così sono tranquillo.

Concludo dicendo che sembra davvero una barzelletta il non fidarsi di iliad e fidarsi delle altre società tlc.... Quando si dice avere la memoria corta...
O.t. io ormai ci pago anche il latte e il pane anche in Italia con la CC ricaricabile.
Specie in "regime di pandemia" , poi , secondo me , meno si toccano i soldi (una delle cose più sporche e con più microbi al mondo ) meglio é.
E poi anche per la parte "sicurezza" con la varie CC ricaricabile si sta tranquilli. Molto tranquilli.


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Poynting76 ha detto:
Semplicemente perché il gestionale che usano nei Point è lo stesso che usano nei Corner. L'unica differenza è che nel Point c'è una cassa e c'è del personale abilitato a ricevere denaro contante (cosa che un normale addetto a un Corner non può fare). Ma la procedura resta la stessa.
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In realtà, come ho scritto prima, nei Point (punti SnaiPay) non serve fornire la carta di credito, quindi la procedura deve essere leggermente diversa.
Come mi confermano su FB.

 
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Poppiolo ha detto:
In realtà, come ho scritto prima, nei Point (punti SnaiPay) non serve fornire la carta di credito, quindi la procedura deve essere leggermente diversa.
Come mi confermano su FB.

A posto, grazie  :D


Paolonew2 ha detto:
Solo in Italia c'è questa fobia della carta di credito, altrove ci pagano anche il latte e il pane.

Cmq io uso sempre quella prepagata per acquisti online e così sono tranquillo.

Concludo dicendo che sembra davvero una barzelletta il non fidarsi di iliad e fidarsi delle altre società tlc.... Quando si dice avere la memoria corta...
Non mi fido di iliad come non mi fido di qualsiasi altra società, tlc o non tlc. Non mi dilungo troppo perché farei un papiello e andrei ot, ma ho i miei motivi, non è che sono il classico italiano ecc ecc 



E comunque la spesa è un altro discorso, in quel caso problemi non me ne son mai venuti   :D


Poynting76 ha detto:
Semplicemente perché il gestionale che usano nei Point è lo stesso che usano nei Corner. L'unica differenza è che nel Point c'è una cassa e c'è del personale abilitato a ricevere denaro contante (cosa che un normale addetto a un Corner non può fare). Ma la procedura resta la stessa.
In ogni caso, in quasi due anni e mezzo di Iliad in Italia non ho sentito nessuna lamentela di gente a cui è stato rubato denaro dalla carta (anche perché sarebbe un boomerang allucinante, commercialmente parlando).
Anzi è avvenuto il contrario: su vari forum hanno segnalato che a molti utenti è stato erogato il servizio per mesi e mesi senza ricevere nessun addebito. E anche dopo aver segnalato per correttezza l'anomalia questi utenti non hanno ricevuto nessun addebito pregresso. Quindi, proprio anni luce avanti rispetto agli altri operatori. Se c'è qualcuno di cui non ti puoi fidare, sicuramente non è Iliad.

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Mah, su altri lidi qualcosina di strano l'ho letta, però ammetto che non ho più seguito le vicende del quarto operatore, sia perché ho altre cose a cui pensare, sia perché fino ad ora non lo avevo mai preso in considerazione. Per il resto concordo, c'è di peggio, ma non avendo poi tempo di seguire eventuali rotture di balle, purtroppo devo essere sicuro di ciò che faccio
 
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Poppiolo ha detto:
In realtà, come ho scritto prima, nei Point (punti SnaiPay) non serve fornire la carta di credito, quindi la procedura deve essere leggermente diversa.
Come mi confermano su FB.

Allora hanno sbagliato a scrivere quelli di MMW.

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Il gestionale che hanno secondo me è sempre lo stesso, sia che tu ti iscriva dal sito internet, dal totem oppure in un negozio ufficiale iliad.

O sbaglio?
 
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Antigen ha detto:
Il gestionale che hanno secondo me è sempre lo stesso, sia che tu ti iscriva dal sito internet, dal totem oppure in un negozio ufficiale iliad.

O sbaglio?
Ma pure secondo me, non avrebbe senso farne due diversi.

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callfan ha detto:
Ma cosa spari...benvenuto nel 1920...

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Converrai con me che più la utilizzi e più cresce il rischio di frode/clonazioni?
Non è una crociata su iliad ma un Po su tutto il superfluo...pagare mille cose con la cc può essere comodo ma può essere anche rischioso.
Se in questo caso l utente preferisce ricaricare manualmente quando vuole molto meglio non comunicare mai ad iliad o Wind i chiunque i dati della cc: così sicuramente non ti preleveranno mai nulla che non sia sul tuo credito residuo per errore o voluto sicuramente se non hanno i dati non prelevano nulla. Questo è certo. Poi è tutto bello rose e fiori ma a me che uso tutte le accortezze del caso, e acquisto online solo da siti super sicuri (o supposti) in 6 anni due volte mi hanno clonato la cc. Per carità Fineco non mi ha addebitato nulla ma le rotture di coglioni del cambio cc.... 
Sicuramente i pagamenti contact less sono da preferire ivi inclusi quelli con Google play samsung Pay ecc (ma anche li sono dati che immetti...e nulla è così sicuro)


Intanto dopo l accensione della propria rete sui lidi ferraresi migrazione di massa da iliad verso ho. very ecc
 
Pota man
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eXtasy ha detto:
Converrai con me che più la utilizzi e più cresce il rischio di frode/clonazioni?

Permettimi, ma è come dire che più parcheggi la macchina e più hai la possibilità che te la fottano. Oppure che più guidi e più c'è il rischio che muori in un incidente stradale

Certo, il pericolo esiste, ma esistono anche i rimborsi in previsione di ciò (sempre che non lo usi veramente male), cosa che non mi risulta in caso ti scippino il portafoglio, il che è tutt'altro fuorchè improbabile!

A me sembra assurdo che ad oggi non si abbia almeno una prepagata, anche semplicemente una postepay o una superflash. è così comodo fare i pagamenti e acquisti/prenotazioni online che, ogni volta che mi chiedono di andare in posta per pagare un bollettino, li guardo come alieni...
 
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Siamo ampiamente OT, ma vorrei anche aggiungere che sulle più famose piattaforme di pagamento non viene mai utilizzato il vero numero della carta ma viene generata un numero virtuale e temporaneo proprio per evitare possibili e spiacevoli inconvenienti.

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