Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Opinioni generali sull'arrivo del quarto operatore

Utente
Messaggi
1,692
Reazioni
0
Punteggio
36
csfr9019 ha detto:
Io dico solo che leggendo i commenti degli "iliadiani" su facebook vedo un ignoranza ma un ignoranza da far paura..tanti tuttologi arroganti e frustrati.. La classica gente che se gli chiedi "si mangia bene in quel ristorante?" ti rispondo "ho speso solo 20 euro"... MEDIAMENTE ha preso la sim gente per curiosità e gente con un livello culturale/cognitivo molto basso...lo dimostra il fatto che su facebook è pieno di "avevo wind era un disastro grazie ad iliad posso finalmente navigare". Su 1 milione direi in 700000 sono così :D

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Effetto placebo. Comunque gli operatori tradizionali non stanno facendo nulla per contrastare Iliad. Anzi qualcuno continua con le rimodulazioni. Vodafone penso voglia cambiare nome... visto che secondo me 1/3 dei suoi utenti verranno assorbiti da ho.
Inutile che fanno finta di terminare le sim; si faranno male da soli.
 
Windisti
Messaggi
155
Reazioni
0
Punteggio
16
cellnetx ha detto:
Inutile che fanno finta di terminare le sim; si faranno male da soli.
Forse proprio questo è il motivo della mancanza di sim Ho. Pensavano di succhiare clienti ad Iliad, mentre sono gli stessi Vodafone che vanno a spendere meno senza cambiare infrastruttura di rete. Si saranno dati la zappa coi piedi.


Inviato dal mio BKL-L09 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,692
Reazioni
0
Punteggio
36
doctornokia ha detto:
Forse proprio questo è il motivo della mancanza di sim Ho. Pensavano di succhiare clienti ad Iliad, mentre sono gli stessi Vodafone che vanno a spendere meno senza cambiare infrastruttura di rete. Si saranno dati la zappa coi piedi.


Inviato dal mio BKL-L09 utilizzando Tapatalk
Non solo con la mancanza del VoLTE e dello spegnimento della B1 in molte zone faranno collassare la rete 3G e 2G

Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,845
Reazioni
318
Punteggio
83
Secondo me Vodafone doveva fare delle offerte economiche winback per i clienti Iliad. Alla fine ho. non è altro che Iliad virtuale su rete vodafone per offerte. Secondo me continueranno a copiare le offerte di Iliad con 1€ in più; andrà a finire che ci saranno più clienti in ho. che in vodafone?
Gli altri cosa possono fare ormai? Le offerte si possono abbassare fino ad un certo limite e sono già state abbassate con la battaglia delle winback (quelle competitive) uscite soprattutto dopo la fusione Wind|3. TIM ha Kena, vodafone ha ho. e Wind Tre ... boh ancora non si capisce ma ha delle winback davvero economiche (5€/mese). Poi comunque Wind Tre mi sembra che abbia una sorta di "misterioso piano segreto" nel caso Iliad inizi ad essere molto agguerrito
 
Utente
Messaggi
1,692
Reazioni
0
Punteggio
36
Ale24G ha detto:
Secondo me Vodafone doveva fare delle offerte economiche winback per i clienti Iliad. Alla fine ho. non è altro che Iliad virtuale su rete vodafone per offerte. Secondo me continueranno a copiare le offerte di Iliad con 1€ in più; andrà a finire che ci saranno più clienti in ho. che in vodafone?
Gli altri cosa possono fare ormai? Le offerte si possono abbassare fino ad un certo limite e sono già state abbassate con la battaglia delle winback (quelle competitive) uscite soprattutto dopo la fusione Wind|3. TIM ha Kena, vodafone ha ho. e Wind Tre ... boh ancora non si capisce ma ha delle winback davvero economiche (5€/mese). Poi comunque Wind Tre mi sembra che abbia una sorta di "misterioso piano segreto" nel caso Iliad inizi ad essere molto agguerrito
Wind 3 dovrebbe creare un nuovo brand per ripulirsi dalla nomea di gestore con rete peggiore e dagli innumerevoli disservizi. Iliad che usa la sua stesse rete e che soffre di disservizi gravissimi riceve ancora encomi. A volte sembra strano ascoltare utenti Iliad che affermano di aver cambiato Wind e avere una ricezione superiore con il nuovo gestore francese.

Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,845
Reazioni
318
Punteggio
83
Mah non saprei sai... ci sono persone che hanno notato ad esempio come il servizio clienti e chiarezza del Brand "3" sia migliorato dopo la fusione. Anche se si fondessero in un unico marchio, gli utenti sanno che sempre loro sono; non basta cambiare look per essere visti meglio perché la qualità è sempre la stessa. WindTre sta seguendo una strada diversa rispetto ai competitor mantenendo due brand competitivi ciascuno con un proprio target e valore. Se riescono a risollevare la questione rete mobile, ci sarà il "passaparola" tra gli utenti e se la rete unificata sarà come lo è stato dimostrato con gli speedtest di Milano allora beh, le prispettive sono buone. Il problema é stato quel maledetto ban che avrebbe rallentato i lavori di 5-6 mesi, altrimenti scommetto che in molte zone turistiche la rete avrebbe retto molto meglio
 
Utente
Messaggi
2,260
Reazioni
30
Punteggio
48
Secondo voi a settembre kena mobile limiterà la velocità di accesso al 4g?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,845
Reazioni
318
Punteggio
83
Secondo me sì, farà come ho. È TIM a prezzo economico e dovranno pur differenziare tra low-cost e top
 
Utente
Messaggi
1,692
Reazioni
0
Punteggio
36
Ale24G ha detto:
Mah non saprei sai... ci sono persone che hanno notato ad esempio come il servizio clienti e chiarezza del Brand "3" sia migliorato dopo la fusione. Anche se si fondessero in un unico marchio, gli utenti sanno che sempre loro sono; non basta cambiare look per essere visti meglio perché la qualità è sempre la stessa. WindTre sta seguendo una strada diversa rispetto ai competitor mantenendo due brand competitivi ciascuno con un proprio target e valore. Se riescono a risollevare la questione rete mobile, ci sarà il "passaparola" tra gli utenti e se la rete unificata sarà come lo è stato dimostrato con gli speedtest di Milano allora beh, le prispettive sono buone. Il problema é stato quel maledetto ban che avrebbe rallentato i lavori di 5-6 mesi, altrimenti scommetto che in molte zone turistiche la rete avrebbe retto molto meglio
Si però devi anche tenere conto di tutte quelle persone che non sono informate oppure che non frequentano i forum. Per loro Iliad ha le antenne proprie e quando parlando di Wind sembra che accada la catastrofe.

Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,358
Reazioni
0
Punteggio
0
Secondo quelli di Fineco Iliad è un virtuale (si lo so che lo è attualmente, però non è comunque corretto) ma il bello è che si appoggia su TIM, e Fastweb si appoggia ancora su 3.. strano che ho. sia segnato giusto su Vodafone
b72c29fd1e423b2dcb70a357ad652d74.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
PREG GPRS ha detto:
Secondo quelli di Fineco Iliad è un virtuale (si lo so che lo è attualmente, però non è comunque corretto) ma il bello è che si appoggia su TIM, e Fastweb si appoggia ancora su 3.. strano che ho. sia segnato giusto su Vodafone
b72c29fd1e423b2dcb70a357ad652d74.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Anche il sito di Lottomatica pubblicizza il proprio servizio di ricarica cellulari “anche per i nuovi operatori virtuali, fra cui Iliad” 🤦*♂️
Se fossi stato in Iliad, mi sarei immediatamente mosso perché venisse corretta l’informazione, ma ormai è così da due settimane e nessuno fa qualcosa, mah


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
1,704
Reazioni
35
Punteggio
48
PREG GPRS ha detto:
Secondo quelli di Fineco Iliad è un virtuale (si lo so che lo è attualmente, però non è comunque corretto) ma il bello è che si appoggia su TIM, e Fastweb si appoggia ancora su 3.. strano che ho. sia segnato giusto su Vodafone
E' pieno di errori tra l'altro. Oltre a Fastweb e Iliad sbagliati, inserisce ancora Amobile (che ha chiuso 2 anni fa), Lycamobile (che è da 5 anni full su vodafone) e Digi (che è full su TIM da 3/4 anni) :doh:
E non trovo Postemobile che è il più grande mvno...
 
Utente
Messaggi
1,692
Reazioni
0
Punteggio
36
PREG GPRS ha detto:
Secondo quelli di Fineco Iliad è un virtuale (si lo so che lo è attualmente, però non è comunque corretto) ma il bello è che si appoggia su TIM, e Fastweb si appoggia ancora su 3.. strano che ho. sia segnato giusto su Vodafone
b72c29fd1e423b2dcb70a357ad652d74.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Fineco da banca innovativa è diventata quasi il fanalino di coda, parlando di innovazione e aggiornamenti.

Inviato dal mio BBB100-2 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,358
Reazioni
0
Punteggio
0
Sleeping ha detto:
E' pieno di errori tra l'altro. Oltre a Fastweb e Iliad sbagliati, inserisce ancora Amobile (che ha chiuso 2 anni fa), Lycamobile (che è da 5 anni full su vodafone) e Digi (che è full su TIM da 3/4 anni) :doh:
E non trovo Postemobile che è il più grande mvno...

Si la coerenza guarda..
Poste mobile é in mezzo ai 4 con rete proprietaria, insieme a Coop voce e altri virtuali tra i più conosciuti. Cioè mi metti Iliad tra i virtuali SU RETE TIM(!!) e poi nella prima pagina assieme a Vodafone, Tim e Wind3 mi metti coopvoce poste mobile, ecc
91ba8554461b4e34a000f40f03580320.jpg


@cellnetx scusa l’OT, perché dici questo? A me sembra di capire che chi detiene un CC con loro si trovi molto bene..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,775
Reazioni
37
Punteggio
48
cellnetx ha detto:
Fineco da banca innovativa è diventata quasi il fanalino di coda, parlando di innovazione e aggiornamenti.

Inviato dal mio BBB100-2 utilizzando Tapatalk

sono stato all'estero e non sono riuscito a prelevare e pagare + di 600 euro con Fineco. Ad oggi non sono ancora riusciti a dirmi il motivo. Banca del cavolo
 
Windisti
Messaggi
5,487
Reazioni
304
Punteggio
83
Purtroppo vedo che qui nella mia zona molta gente consiglia iliad nei gruppi locali di facebook.. io sto facendo di tutto per disincentivare ma è dura. I senzabidè stanno prendendo tanti clienti anche qui piu di quello che mi aspettavo sono davvero rammaricato.. speriamo solo che si autodistruggano con l'arpu, o che si sputtani la core network bo basta che si levano dal caxxo e fanno un favore a tutta la telefonia... prevedo una frenata di investimenti dei gestori VERI, a causa di sti cialtroni...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,692
Reazioni
0
Punteggio
36
csfr9019 ha detto:
Purtroppo vedo che qui nella mia zona molta gente consiglia iliad nei gruppi locali di facebook.. io sto facendo di tutto per disincentivare ma è dura. I senzabidè stanno prendendo tanti clienti anche qui piu di quello che mi aspettavo sono davvero rammaricato.. speriamo solo che si autodistruggano con l'arpu, o che si sputtani la core network bo basta che si levano dal caxxo e fanno un favore a tutta la telefonia... prevedo una frenata di investimenti dei gestori VERI, a causa di sti cialtroni...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Iliad è un'azienda e non una onlus :) Di conseguenza anche decantando trasparenza, invisibilità e super poteri fino ad oggi ha tenuto nascoste molte cose (palesatesi successivamente grazie all'intervento degli organi di controllo). Però Iliad ha rotto il cartello dei gestori sul suolo italiano ed è grazie a loro che per esempio TIM e Vodafone sono tornate a farsi concorrenza (basta guardare le ultime winback). Anche il fatto di tenere nel cassetto un buon virtuale come ho. la dice lunga su Vodafone.

Comunque anche TIM è una società francese, visto che Vivendì ne possiede circa il 23%.
 
Top