Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Opinioni generali sull'arrivo del quarto operatore

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,699
Punteggio
113
csfr9019 ha detto:
Purtroppo vedo che qui nella mia zona molta gente consiglia iliad nei gruppi locali di facebook.. io sto facendo di tutto per disincentivare ma è dura. I senzabidè stanno prendendo tanti clienti anche qui piu di quello che mi aspettavo sono davvero rammaricato.. speriamo solo che si autodistruggano con l'arpu, o che si sputtani la core network bo basta che si levano dal caxxo e fanno un favore a tutta la telefonia... prevedo una frenata di investimenti dei gestori VERI, a causa di sti cialtroni...

Il fatto è che, almeno fin quando useranno la rete WindTre, tolta Varese città e la zona nord-est, copertura e velocità di Iliad sono eccellenti grazie alla fusione delle due sopra, per cui anche chi proviene da TIM/Vodafone non ha molto da lamentarsi, anzi.

Utente
Reazioni
42
Punteggio
48
csfr9019 ha detto:
Purtroppo vedo che qui nella mia zona molta gente consiglia iliad nei gruppi locali di facebook.. io sto facendo di tutto per disincentivare ma è dura. I senzabidè stanno prendendo tanti clienti anche qui piu di quello che mi aspettavo sono davvero rammaricato.. speriamo solo che si autodistruggano con l'arpu, o che si sputtani la core network bo basta che si levano dal caxxo e fanno un favore a tutta la telefonia... prevedo una frenata di investimenti dei gestori VERI, a causa di sti cialtroni...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Io sono iscritto ad un gruppo su facebook e penso di non aver mai letto tanta ignoranza in vita mia. Mi viene voglia di cancellarmi da Facebook. Tutti impazziti per questa Iliad...mai vista una cosa del genere.

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
steveone ha detto:
Io sono iscritto ad un gruppo su facebook e penso di non aver mai letto tanta ignoranza in vita mia. Mi viene voglia di cancellarmi da Facebook. Tutti impazziti per questa Iliad...mai vista una cosa del genere.
E se Iliad vi fa venir voglia di cancellarvi da Facebook è solo l'ennesima buona cosa. :p

Windisti
Reazioni
311
Punteggio
83
steveone ha detto:
Tipo questi?

aa8c2c5609f439e85e9061df6662c376.jpg

#iliadmelllliodiwind

Utente
Reazioni
366
Punteggio
83
In Svizzera iliad prende meglio di Wind AHAH! :sorrisok: (sono ironico)
Anch'io ormai su quei gruppi di Facebook ci sono dentro per ridere dell'ignoranza di molta gente e iliad fanboy :D
steveone ha detto:
Ridiamoci su a sto punto, è bello vedere di quanto sono convinti. Anche se provi a farglielo capire, niente, sempre con le loro idee

Windisti
Reazioni
9
Punteggio
18
Io invece lurkando un po' ho notato su WindWorld (notoriamente un posto aperto ed inclusivo) tanta acrimonia nei confronti di questo nuovo operatore e non capisco proprio il perché.

Utente
Reazioni
42
Punteggio
48
Anderaz ha detto:
Io invece lurkando un po' ho notato su WindWorld (notoriamente un posto aperto ed inclusivo) tanta acrimonia nei confronti di questo nuovo operatore e non capisco proprio il perché.

perche' si sono presentati facendo gli sboroni quando non hanno niente.
Gli altri operatori con i soldi che hanno "rubato" a detta loro hanno costruito una rete e dato lavoro a migliaia di persone.
Se Wind non avesse "rubato" oggi Iliad non avrebbe niente.
Comoda arrivare...dare dei ladri agli altri e utilizzare una rete altrui...

Utente
Reazioni
366
Punteggio
83
steveone ha detto:
Gli altri operatori con i soldi che hanno "rubato" a detta loro hanno costruito una rete e dato lavoro a migliaia di persone.
La penso allo stesso identico modo. Prima nella presentazione dicono che finora gli operatori tradizionali hanno "rubato", mentito ai clienti ecc ecc. E poi alla fine sono loro stessi che dipendono dai competitor (RAN-Sharing su Wind Tre e presto accordo per le torri TIM). Invece che prendersi gioco di loro, dovrebbero invece ringraziarli, visto che è proprio grazie a Wind Tre che sono potuti arrivare in Italia

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,699
Punteggio
113
Anderaz ha detto:

Perché predicano bene e razzolano male, oltre ad offrire tutto quello che fanno grazie ad infrastrutture altrui. Ok, sono accordi, ma a me non piace.

Utente
Reazioni
18
Punteggio
27
steveone ha detto:
Infatti, zero ripetitori attivi, ora come ora è semplicemente un virtuale su rete WindTre

Windisti
Reazioni
9
Punteggio
18
ibm17 ha detto:
Perché predicano bene e razzolano male, oltre ad offrire tutto quello che fanno grazie ad infrastrutture altrui. Ok, sono accordi, ma a me non piace.
Pagano.

Wind non ha usato roaming per diversi anni? All'epoca tutti quelli che ne parlavano lo citavano come un punto di forza (e lo era).

Vorrei solo aggiungere che questi sono arrivati perché due aziende che non cito hanno voluto unirsi per tutta una serie di situazioni finanziarie... Iliad non deve ringraziare nessuno, al contrario gli altri due devono ringraziare i francesi perché l'entrata di questi ultimi ha permesso loro di unirsi e sopravvivere. ;)

Utente
Reazioni
366
Punteggio
83
Hai ragione, per le direttive dell'Unione Europea era necessario l'entrata di un altro operatore per mantenere viva la concorrenza. Ma nel ballo in gara c'erano iliad e Fastweb; poteva vincere anche quest'ultima la posizione di quarto operatore strutturato, e a minor male, hanno fatto entrare iliad.

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Anderaz ha detto:

La spiegazione è semplice e la trovi nella firma che - in un barlume di sincerità, il nostro Giovax, che pure ne ha dette di crude e di cotte su Iliad - ha da poco aggiornato e che trovi in calce ai suo messaggi. ;)

Windisti
Reazioni
311
Punteggio
83
Anderaz ha detto:
Io le maggiori critiche degli iliadiani le vedo verso vodafone, auguri di fallimento, che augurano di fare la fame a chi ci lavora ecc ecc... bene, ora parliamoci chiaro sul fronte LTE se wind e 3 non si fossero fuse e iniziato a correre, avremmo un paese dove vodafone è l'unica che può dire di aver quasi terminato la rete 4G, tim lavora bene ma ha ancora troppi buchi lte assurdi...wind? Cosa faceva wind? La media di una b20 ogni 40000 abitanti con rsrq -20? E h3g che aveva ancora il roaming e senza bande basse peggio che andar di notte a fari spenti!!! Piaccia o no vodafone ha preso quei 3.6 miliardi nel 2014 e in 4 anni si è fatta un culo tanto a mettere su una rete LTE che supera il REALE 90% di copertura, facendo tanti siti nuovi e offrendo una rete di qualità mediamente ovunque (il primo che mi cita la b1 e il solo layer 3G lo lincio). Detto questo, la fusione è un GROSSO provilegio per wind e h3g, e hanno tratto un grosso vantaggio e mi sta bene, wind se lo meritava per lo sforzo che ha fatto dal 2010 in poi per il recupero 3G e nuovi siti! Quindi la rete unica gia è un privilegio che giustifico ma lo è, arrivano questi, usano questa rete senza accendere manco 1 sito e dichiarano rete propria al 100% 4G+ ovunque, se permettete mi girano le balle... poi?? Altri privilegi? Propongo a Levi per la canzone slogan di iliad di usare il bonci-bonci-bobobom del vincere facile a sto punto, sfrutta il privilegio del privilegio senza fare na mazza ed è visto come un re della rivoluzione, permettete mi sta sui maroni sto gestore?? E leggere gente più ignorante di una capra che sputa merd@ verso un gestore che si è fatto tutto da sè e fino a ieri li ha fatti usare i loro super smartphone, mi manda in bestia. Poi la presentazione di iliad lo stesso Levi oltre che infangare gli altri gestori cosa ha fatto?? È mancanza di rispetto verso chi da decenni crea reti, LAVORA e DA LAVORO. Sta cavalcando l'onda dell'ignoranza del "voglio anche se non posso" del popolo italiano, e ahime ci sta riuscendo bene... ah specifico che ho difeso più vodafone non perché è il mio gestore ma perché è il piu odiato dagli iliadiani e perché sul fronte 4G è quella che si è sbattuta finora di piu.. ma la mia lancia è a favore anche di tim e wind che hanno creato pure loro per anni e anni una rete...anche h3g nel suo piccolo non partì come questi furbastri ma dichiarava percentuale umts della sua rete e percentuale in roaming e gia nel 2001 aveva iniziato a mettere siti... e non è nata sparando contro tim omnitel e wind, ma presentando innovazione come videochiamata e internet.. sarà che nella mia famiglia abbiamo sempre lavorato tutti ma io ODIO ODIO chiunque sputa sul lavoro che altri hanno fatto per anni per farsi pubblicità o per farsi grandi, specie quando a parlare è gente che non ha ancora fatto un cazzo di niente. Se hai le palle e sei uno capace non hai bisogno di citare la concorrenza per crescere. Non ho altro da aggiungere scusate la lunghezza.

Utente
Reazioni
366
Punteggio
83
csfr9019 ha detto:
Io le maggiori critiche degli iliadiani le vedo verso vodafone, auguri di fallimento, che augurano di fare la fame a chi ci lavora ecc ecc... bene, ora parliamoci chiaro sul fronte LTE se wind e 3 non si fossero fuse e iniziato a correre, avremmo un paese dove vodafone è l'unica che può dire di aver quasi terminato la rete 4G, tim lavora bene ma ha ancora troppi buchi lte assurdi...wind? Cosa faceva wind? La media di una b20 ogni 40000 abitanti con rsrq -20? E h3g che aveva ancora il roaming e senza bande basse peggio che andar di notte a fari spenti!!! Piaccia o no vodafone ha preso quei 3.6 miliardi nel 2014 e in 4 anni si è fatta un culo tanto a mettere su una rete LTE che supera il REALE 90% di copertura, facendo tanti siti nuovi e offrendo una rete di qualità mediamente ovunque (il primo che mi cita la b1 e il solo layer 3G lo lincio). Detto questo, la fusione è un GROSSO provilegio per wind e h3g, e hanno tratto un grosso vantaggio e mi sta bene, wind se lo meritava per lo sforzo che ha fatto dal 2010 in poi per il recupero 3G e nuovi siti! Quindi la rete unica gia è un privilegio che giustifico ma lo è, arrivano questi, usano questa rete senza accendere manco 1 sito e dichiarano rete propria al 100% 4G+ ovunque, se permettete mi girano le balle... poi?? Altri privilegi? Propongo a Levi per la canzone slogan di iliad di usare il bonci-bonci-bobobom del vincere facile a sto punto, sfrutta il privilegio del privilegio senza fare na mazza ed è visto come un re della rivoluzione, permettete mi sta sui maroni sto gestore?? E leggere gente più ignorante di una capra che sputa merd@ verso un gestore che si è fatto tutto da sè e fino a ieri li ha fatti usare i loro super smartphone, mi manda in bestia. Poi la presentazione di iliad lo stesso Levi oltre che infangare gli altri gestori cosa ha fatto?? È mancanza di rispetto verso chi da decenni crea reti, LAVORA e DA LAVORO. Sta cavalcando l'onda dell'ignoranza del "voglio anche se non posso" del popolo italiano, e ahime ci sta riuscendo bene... ah specifico che ho difeso più vodafone non perché è il mio gestore ma perché è il piu odiato dagli iliadiani e perché sul fronte 4G è quella che si è sbattuta finora di piu.. ma la mia lancia è a favore anche di tim e wind che hanno creato pure loro per anni e anni una rete...anche h3g nel suo piccolo non partì come questi furbastri ma dichiarava percentuale umts della sua rete e percentuale in roaming e gia nel 2001 aveva iniziato a mettere siti... e non è nata sparando contro tim omnitel e wind, ma presentando innovazione come videochiamata e internet.. sarà che nella mia famiglia abbiamo sempre lavorato tutti ma io ODIO ODIO chiunque sputa sul lavoro che altri hanno fatto per anni per farsi pubblicità o per farsi grandi, specie quando a parlare è gente che non ha ancora fatto un cazzo di niente. Se hai le palle e sei uno capace non hai bisogno di citare la concorrenza per crescere. Non ho altro da aggiungere scusate la lunghezza.

Quoto al 100%. Un ragionamento serio e sensato che dovrebbe far riflettere a molti

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Ale24G ha detto:
Quoto al 100%. Un ragionamento serio e sensato che dovrebbe far riflettere a molti

Più che altro hanno peccato sull'umiltà. Però se loro hanno puntato tutto sullo screditare gli altri gestori non è stata colpa loro. Non penso che negli altri paesi ci siano state tariffazioni a 4 settimane.

Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
42
Punteggio
48
In Iliad avrebbero potuto puntare anche solo sulla trasparenza delle loro offerte, per avere un discreto successo. Bisogna riconoscere che gli altri operatori (per motivi più o meno giustificati) hanno un po' esagerato con le rimodulazioni.

Utente
Reazioni
366
Punteggio
83
cellnetx ha detto:
Più che altro hanno peccato sull'umiltà. Però se loro hanno puntato tutto sullo screditare gli altri gestori non è stata colpa loro. Non penso che negli altri paesi ci siano state tariffazioni a 4 settimane.

Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk
È vero che gli altri in passato hanno sbagliato, ma neanche arrivare facendosi passare per paladini della trasparenza e giustizia puntato alla presentazione del lancio SOLO (o quasi) lanciando frecciatine agli altri. È vero che in America ci sono le pubblicità degli operatori mobili che si offendono a vicenda ma non è questo il modo, secondo me, di prendersi i clienti (o almeno, in modo umile). Un buon operatore a cui passerei è quello che mi offre qualcosa in più che gli altri non hanno. La trasparenza direte voi ma qui arriva il punto; è quello che hanno detto a parole. Non per dire ma a me proprio non è andato giù il fatto della loro mappa che segnava 4G+ quasi ovunque dove invece era copertura 4G a manica larga (e qui già la loro trasparenza inizia un po' a puzzarmi). Oppure al fatto che, spacciandomi per utente ignorante, avevo chiesto al servizio clienti come fosse la copertura delle loro antenne PROPRIETARIE e loro mi risposero "quasi al 100% del territorio" ... Insomma la trasparenza tariffaria dell'offerta c'è, ma se vuoi puntare tutto sulla trasparenza, è un bene che tu sia trasparente in tutto (o nel limite del possibile)

Utente
Reazioni
124
Punteggio
43
Vodafone è quella di cui si parla peggio perché fa troppe rimodulazioni, dopo un mese ti cambia tariffa.
Ma come qualità non si discute.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk