Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Opinioni generali sull'arrivo del quarto operatore

Utente
Messaggi
1,374
Reazioni
18
Punteggio
38
tiziog ha detto:
ma passare tra un'offerta e un'altra è possibile oppure si rimane sempre vincolati a quella scelta?

edit: si può fare letto ora

E come si fa a passare alle nuova offerta ?
Non riesco trovare informazioni

Grazie,
F
 
G

giovax

Guest
steveone ha detto:
iLIAD usa esattamente le stesse frequenze e bande wind?
non c'e' nessuna differenza?
Scusa caro, ma sono mesi che si parla del ran sharing. Iliad ad oggi NON ha una sua rete mobile attiva. ILIAD è Wind3 come rete a livello radio

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,861
Reazioni
328
Punteggio
83
Le frequenze che iliad avrà ha disposizione puoi trovarle su Wikipedia alla pagina "4G in Italia" in modo dettagliato

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,861
Reazioni
328
Punteggio
83
Ale24G ha detto:
Le frequenze che iliad avrà ha disposizione puoi trovarle su Wikipedia alla pagina "4G in Italia" in modo dettagliato. Ora come ora il segnale iliad viene irradiato dalle antenne Wind e WindTre. Non è ancora stata rilevata una loro antenna attiva

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk



Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
228
Reazioni
5
Punteggio
18
EOS1972 ha detto:
E come si fa a passare alle nuova offerta ?
Non riesco trovare informazioni

Grazie,
F
Non da subito, fra qualche giorno per i già clienti

Inviato dal mio SM-N9500 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
785
Reazioni
6
Punteggio
18
Io ieri ho ordinato ben 4 sim x offerta a 5.99
3 sono mnp provenienti da Wind ed una è un nuovo numero. Speriamo che vada tutto ok altrimenti chi li sente i miei parenti...
😊
 
Utente
Messaggi
1,777
Reazioni
38
Punteggio
48
La mia ragazza ha la Wind Gold quella da 8,11 euro mi pare con 10 giga e 400 minuti e 400 sms.
Secondo voi mi conviene farla passare ad Iliad a 5,99?
 
Utente
Messaggi
736
Reazioni
73
Punteggio
28
Stessa rete Wind.... 30 Giga e min/sms illimitati! Pagando anche meno! Fai un po’ te! ;)
 
Utente
Messaggi
943
Reazioni
97
Punteggio
28
steveone ha detto:
La mia ragazza ha la Wind Gold quella da 8,11 euro mi pare con 10 giga e 400 minuti e 400 sms.
Secondo voi mi conviene farla passare ad Iliad a 5,99?

Al massimo la punizione la conosci


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
142
Reazioni
0
Punteggio
16
steveone ha detto:
La mia ragazza ha la Wind Gold quella da 8,11 euro mi pare con 10 giga e 400 minuti e 400 sms.
Secondo voi mi conviene farla passare ad Iliad a 5,99?

Al momento come unica pecca di Iliad, per chi proviene da Wind, e' la ricezione degli alert via sms che ancora non funziona con molte banche: metti che la tua ragazza fa cieco affidamento sugli sms che avvisano in caso di addebiti sulla carta di credito o c/c bancario e, passando a Iliad, con la sua banca / carta di credito non arrivano piu', beh non la prendera' benissimo.
Ciao
Claudio
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Claudio69 ha detto:
Al momento come unica pecca di Iliad, per chi proviene da Wind, e' la ricezione degli alert via sms che ancora non funziona con molte banche: metti che la tua ragazza fa cieco affidamento sugli sms che avvisano in caso di addebiti sulla carta di credito o c/c bancario e, passando a Iliad, con la sua banca / carta di credito non arrivano piu', beh non la prendera' benissimo.
Ciao
Claudio

Credo che ormai la maggior parte dei problemi di questo tipo sia rientrata... Di quali istituti non ricevi gli SMS?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,487
Reazioni
304
Punteggio
83
Notare come anche la pubblicità sul forum segue la retta attuale:

547c1b1a998d5286578aa45ec932d810.jpg


Forse perchè gli algoritmi della pubblicità online vedono la scritta iliad frequente e dicono vediamo se abboccano.. D'altronde vuoi igggiga senza pagare sulla miglior rete 4G+ in tutta italia a 5.99 mi sembra proporzionale a vuoi essere un ingegnere con provvigione 4000 netti al mese senza laurea? Il paes dei furb rembambì...e i mangiabaguette lo sanno..
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
G

giovax

Guest
intanto le 200mila attivazioni con la vecchia offerta non sono ancora terminate .....
forse che le persone normali si stanno accorgendo che la rete Wind3 funziona male?
 
Utente
Messaggi
1,888
Reazioni
18
Punteggio
27
giovax ha detto:
intanto le 200mila attivazioni con la vecchia offerta non sono ancora terminate .....
forse che le persone normali si stanno accorgendo che la rete Wind3 funziona male?
"Ma se Iliad ha i suoi ripetitori e funziona meglio di Wind" Cit. :lol:
 
Top