Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Opinioni generali sull'arrivo del quarto operatore

Utente
Messaggi
1,857
Reazioni
71
Punteggio
48
Spero tolgano W3 e rimangano iliad, in modo da aggiungere b20 (nel caso iliad non abbia b28) e n78 (nel caso non ci sia quello iliad)

Se davvero devono scegliere secondo me lasceranno le apparecchiature wind3, in tal modo la nuova società zefiro dovrà gestire solo due tipologie di apparecchiature: ZTE e Ericson. Infatti è anche probabile che la maggior parte dei tecnici di Zefiro provengono da wind3.

Se davvero fosse così sarebbe anche meglio per iliad che avrebbe libere altre apparecchiature da posizionare nelle aree di sua competenza.
 
Utente
Messaggi
1,580
Reazioni
158
Punteggio
63
Se davvero devono scegliere secondo me lasceranno le apparecchiature wind3, in tal modo la nuova società zefiro dovrà gestire solo due tipologie di apparecchiature: ZTE e Ericson. Infatti è anche probabile che la maggior parte dei tecnici di Zefiro provengono da wind3.

Se davvero fosse così sarebbe anche meglio per iliad che avrebbe libere altre apparecchiature da posizionare nelle aree di sua competenza.
Quindi iliad utilizzerà nokia nelle aree in cui non è coinvolta la jv
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,098
Reazioni
1,586
Punteggio
113
Quindi iliad utilizzerà nokia nelle aree in cui non è coinvolta la jv

Si, certo .

Nelle zone di competenza di zefiro le bts saranno quelle W3 con i vendor W3. (Anche perché di bts iliad nelle zone zefiro , ci sono pochissime o nulla)
Se ci sono bts iliad verranno integrate nella rete zefiro , o se ritenute doppioni/inutili verranno dismesse .
Le bts zefiro avranno (nei prossimi mesi ) on air entrambi gli spettri , W3+ Iliad

Fondamentalmente W3 ed iliad saranno dei full mvno su rete zefiro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Ultima modifica:
Utente
Messaggi
1,580
Reazioni
158
Punteggio
63
Si, certo .

Nelle zone di competenza di zefiro le bts saranno quelle W3 con i vendor W3. (Anche perché di bts iliad nelle zone zefiro , ci sono pochissime o nulla)
Se ci sono bts iliad verranno integrate nella rete zefiro , o se ritenute doppioni/inutili verranno dismesse .
Le bts zefiro avranno (nei prossimi mesi ) on air entrambi gli spettri , W3+ Iliad

Fondamentalmente W3 ed iliad saranno dei full mvno su rete zefiro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Però iliad non avrà comunque il VoLTE 🤣🤣
 
Utente
Messaggi
1,580
Reazioni
158
Punteggio
63
Vabbè quello non dipende dalla “rete finale” . Che sia iliad proprietaria o zefiro , il volte va attivato proprio lato interno iliad , nella loro core . Prima o poi attiveranno anche loro secondo me , entro questo 2023


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Speriamo.
Devo dire, però, che le chiamate in 3G sono comunque ottime rispetto a quelle in 2G di Tim e Vodafone, in cui la voce è sempre metallica (come nel 2005)
 
Utente
Messaggi
2,443
Reazioni
884
Punteggio
113
Magari lo sapete già, io l'ho notato solo la settimana scorsa e ne ho avuto conferma ora

Col 3G proprietario la chiamata parte lì e poi switcha in H+ solo in caso di scambio di dati, per poi tornare in 3G quando la navigazione è terminata (in questo caso non è proprio immediato, ma ci vogliono almeno un paio di secondi)

I bei tempi andati di 3 😭
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,098
Reazioni
1,586
Punteggio
113
Magari lo sapete già, io l'ho notato solo la settimana scorsa e ne ho avuto conferma ora

Col 3G proprietario la chiamata parte lì e poi switcha in H+ solo in caso di scambio di dati, per poi tornare in 3G quando la navigazione è terminata (in questo caso non è proprio immediato, ma ci vogliono almeno un paio di secondi)

I bei tempi andati di 3

Credo sia Nokia che funzioni così


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Utente
Messaggi
296
Reazioni
169
Punteggio
43
Registrato
Messaggi
138
Reazioni
48
Punteggio
28
Vedrai che se la papperanno quando ne varrà la metà di quello offerto. Spero che l’ex ad si dia ora all’agricoltura, materia a lui sicuramente più congeniale
 
Top