Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Opinioni generali sull'arrivo del quarto operatore

Utente
Messaggi
3,826
Reazioni
304
Punteggio
83
Anche io MNP a PosteMobile hanno chiesto solo SMS di controllo ma non una foto della vecchia SIM
 
versione E-TACS
Messaggi
1,512
Reazioni
430
Punteggio
83
Sarebbe da segnalare ad agcom ...
Così facendo in caso di SIM swap fraudolento si bypassa allegramente la forma di controllo inserita appositamente
 
Utente
Messaggi
1,580
Reazioni
158
Punteggio
63
Sarebbe da segnalare ad agcom ...
Così facendo in caso di SIM swap fraudolento si bypassa allegramente la forma di controllo inserita appositamente
In teoria, nemmeno 1mobile vuole la foto della sim, bensì l’operatore ti chiama e ti chiede il codice via Sms che ti inviano al momento della chiamata
 
Utente
Messaggi
3,826
Reazioni
304
Punteggio
83
Sarebbe da segnalare ad agcom ...
Così facendo in caso di SIM swap fraudolento si bypassa allegramente la forma di controllo inserita appositamente
Ma comunque chiedono che l'intestatario sia lo stesso con controllo video, inoltre devi ricevere per forza l'SMS sul tuo telefono per proseguire o bloccare la MNP.
Quello che mi ha stupito di Poste è che nemmeno mi hanno chiesto di inserire l'ICCID del vecchio operatore
 
Utente
Messaggi
107
Reazioni
42
Punteggio
28
ieri sono andato a un centro TIM, la tizia mi fa "eh per colpa dell'agcom non possiamo fare MNP da e-sim perché non si può scansionare la sim fisica" :D
 
Utente
Messaggi
107
Reazioni
42
Punteggio
28
Ma l'ha detto veramente?
La scansione per esim non è contemplata in caso di mnp. E' sicura del lavoro che sta svolgendo?
Secondo me, no.
anche secondo me, mi fa anche "è colpa dell'agcom" aahaha

ha voluto/dovuto fammi la scansione della mail che ho ricevuto da coopvoce quando ho ricevuto l'esim.

io temo che il gestionale TIM su cui si appoggiano non preveda la casistica "esim", infatti dopo ha trovato un foglio di istruzione dove diceva "scansione della SIM o scansione del QR Code della esim".

no words
va beh fine ot lato mio
 
Utente
Messaggi
2,443
Reazioni
884
Punteggio
113

Con la nuova riduzione dei prezzi all’ingrosso per il 2023, il massimale del costo all’ingrosso del traffico dati scende invece da 2 a 1,80 euro (IVA esclusa) per Giga, determinando appunto un nuovo aumento del traffico dati utilizzabile in Unione Europea. La formula diventa dunque come di seguito: Volume di GB = [importo della propria spesa mensile (IVA esclusa) / 1,80] x 2.
 
Utente
Messaggi
507
Reazioni
79
Punteggio
28
Utente
Messaggi
531
Reazioni
85
Punteggio
28
E matrimonio sia!



Bene ottimo… speriamo a breve di vedere sul campo le bts attive!
 
Utente
Messaggi
1,857
Reazioni
71
Punteggio
48
Ottimo. Chissà cosa accadrà alle bts iliad o wind3 nelle aree della JV. Ci sono luoghi dove condividono lo stesso palo.
 
Top