Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Opinioni generali sull'arrivo del quarto operatore

Utente
Messaggi
39
Reazioni
1
Punteggio
8
Ma figurati cosa interessa all’ utente medio (specie dei social ) della JV tanto da pubblicizzarla

Oltretutto ancora é operativa sulla carta , di reale non abbiamo ancora visto nulla .
Ammetto l'ignoranza, ma qualcuno gentilmente mi spiega quali sarebbero/saranno i vantaggi per l'utente Iliad dopo la JV che in una zona NON coperta da bts proprietarie si appoggia già ora in ran su W3?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
Ammetto l'ignoranza, ma qualcuno gentilmente mi spiega quali sarebbero/saranno i vantaggi per l'utente Iliad dopo la JV che in una zona NON coperta da bts proprietarie si appoggia già ora in ran su W3?

Si avrà a disposizione su quelle bts oltre allo spettro di Wind3 , anche quello di Iliad .

Al momento w3 ed iliad su quelle zone usano solo lo spettro W3 , con la JV le bts di quelle zone irradieranno entrambi gli spettri , quindi sicuramente ci sarà meno saturazione .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Utente
Messaggi
39
Reazioni
1
Punteggio
8
Si avrà a disposizione su quelle bts oltre allo spettro di Wind3 , anche quello di Iliad .

Al momento w3 ed iliad su quelle zone usano solo lo spettro W3 , con la JV le bts di quelle zone irradieranno entrambi gli spettri , quindi sicuramente ci sarà meno saturazione .
Ok, chiarissimo. Su tutte le bande presenti nella specifica bts, non solo alcune.... esatto?
 
Utente
Messaggi
296
Reazioni
169
Punteggio
43
Alla fine …



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Sinceramente mi aspettavo qualcosa di diverso... creano solo hype assurdo e poi?
Per non parlare del tizio del video che non mi piace per niente! 😣
 
Utente
Messaggi
296
Reazioni
169
Punteggio
43
Hanno incominciato dall'altra parte del mondo... a questo punto, il lancio del VoLte in Italia è imminente?

Iliad: servizio VoLTE per chiamare e ricevere in Roaming USA con iPhone 4G e 5G

 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
Hanno incominciato dall'altra parte del mondo... a questo punto, il lancio del VoLte in Italia è imminente?

Iliad: servizio VoLTE per chiamare e ricevere in Roaming USA con iPhone 4G e 5G


All’ estero le sim iliad vengono viste come Free , che ha il volte da qualche mese . Per questo quindi presumo che il volte funzioni solo all’ estero .

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Utente
Messaggi
1,857
Reazioni
71
Punteggio
48
All’ estero le sim iliad vengono viste come Free , che ha il volte da qualche mese . Per questo quindi presumo che il volte funzioni solo all’ estero .

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Anche con free il VolTe in America è attivo solo per gli iphone?

E poi chi ha un Android di arrangia senza esser stato avvisato?
 
Utente
Messaggi
1,857
Reazioni
71
Punteggio
48
Anche con free il VolTe in America è attivo solo per gli iphone?

E poi chi ha un Android di arrangia senza esser stato avvisato?
Mi rispondo da solo,

Leggendo questo articolo sembra che non c'entri il possesso di iphone ma semplicemente la compatibilità del telefono con le frequenze in uso in America.
Quindi con free non ci sono problemi in tal senso e non si capisce allora perché un Android non funziona con iliad se le sim vengono viste come Free.

 
Utente
Messaggi
2,568
Reazioni
294
Punteggio
83
E' possibile che essendo il Core Network uguale sia per Free che per Iliad e non necessitando l'Iphone di certificazione ma semplicemente abilitandolo sulla propria rete con i parametri standard , intanto Iliad li abbia abilitati per i clienti che si trovano in USA, così da non creargli problemi , poi successivamente , una volta che siano stati omologati anche altri cellulari , il servizio venga attivato ufficialmente anche per i clienti Italiani .
 
Utente
Messaggi
107
Reazioni
42
Punteggio
28
ragazzi una domanda..

qualcuno sa a cosa serva l'opzione "ho una eSIM" quando si fa una nuova portabilità online? ma soprattutto, c'è da tanto?
 
Utente
Messaggi
531
Reazioni
85
Punteggio
28
ragazzi una domanda..

qualcuno sa a cosa serva l'opzione "ho una eSIM" quando si fa una nuova portabilità online? ma soprattutto, c'è da tanto?

È stata introdotta da novembre con le nuove regole sulla mnp e serve perché in fase di mnp bisogna scannerizzare anche la vecchia sim e se si ha un eSIM non è necessario ovviamente
 
Utente
Messaggi
107
Reazioni
42
Punteggio
28
È stata introdotta da novembre con le nuove regole sulla mnp e serve perché in fase di mnp bisogna scannerizzare anche la vecchia sim e se si ha un eSIM non è necessario ovviamente
ah bene, quando ho fatto mnp verso coopvoce qualche giorno fa non mi han chiesto nulla del genere mi sembra :D
 
Top