Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Opinioni generali sull'arrivo del quarto operatore

Utente
Messaggi
72
Reazioni
0
Punteggio
0
Paolonew2 ha detto:
Mah, gli unici asini (sempre senza offesa) sono coloro che hanno triangolato per entrare nelle offerte windback delle tre comari per poi esser rimldulati, a volte anche dopo qualche settimana.

oppure quelli che sono rientrati in iliad ripagando la usim 9,99 euro.

e quando vai in pareggio per poi  guadagnarci se sommi alla nuova sim il costo della prima sim e ci aggiungi le spese di rinnovo?

E chi mi schioda dalla prima offerta a 5,99 alla quale ho subito aderito?
....e pure in quel caso fecero i furbetti....
 
Utente
Messaggi
3,828
Reazioni
308
Punteggio
83
Allora sicuramente iliad non è il patrono della trasparenza e dell'onestà (vedasi lista citata sopra + mappa di copertura dove non dice nemmeno di appoggiarsi ad altro operatore).
Sta di fatto che, appunto, sono meno fastidiose rispetto all'aumento del piano per il normale cliente. Perchè è quello che vorrebbe l'italiano medio: "minima spesa massima resa".
Inoltre il vero successo di iliad è stato grazie soprattutto a tutte le porcate che gli operatori hanno fatto negli ultimi anni facendo tanto di slogan sulla "rivoluzione".
Poi comunque dipende dalle situazioni... io sono cliente Tre da quasi 3 anni ormai e non ho subito nessuna rimodulazione (tranne l'adeguamento ai sistemi Wind), c'è chi in questo arco di tempo se ne subisce più di una


Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,040
Reazioni
0
Punteggio
36
ansible ha detto:
aspetta dagli tempo! :)

sono da poco arrivati e le cose che ricordavo poco fa indicano che sono sulla buona strada

Io non credo proprio. Innanzitutto è il loro cavallo di battaglia, attraverso cui stanno dilaniando il monte clienti dei tre big. Quindi si farebbero un autogol così poco gradito che perderebbero 7 milioni di utenti in 2 mesi.
Ma poi i tre big generano debiti su debiti a causa della loro struttura societaria. Iliad nonostante i prezzi bassi, entro fine anno genererà utili. Quindi perché mai dovrebbero giocare sporco se non stanno con l'acqua alla gola? Per far contenti i tifosi di Vodafone  e Tim?   :D

Purtroppo la trasparenza al 100% non esiste, ma come ho già detto, meglio queste fregature (che non intaccano la tua offerta e le tue finanze) che quelle degli altri.
 
Utente
Messaggi
2,569
Reazioni
294
Punteggio
83
Tutte le compagnie lavorano tutti per il profitto spesso cercando di fregare i clienti  , alla fine al momento Iliad frega  meno degli altri e su questo ha costruito la sua base clienti e fin quando dura  drena clienti agli altri operatori , nel momento in cui se o si allineerà arriverà qualcun altro che sbandierando la stessa bandiera della onestà ecc.ecc.  inizierà a pescare nello stesso bacino di utenza e cosi' via , come d'altronde  e' sempre stato da quando hanno liberalizzato il mercato delle TLC in Europa  ..........
 
Utente
Messaggi
96
Reazioni
11
Punteggio
8
alex.vt ha detto:
Tutte le compagnie lavorano tutti per il profitto spesso cercando di fregare i clienti  , alla fine al momento Iliad frega  meno degli altri e su questo ha costruito la sua base clienti e fin quando dura  drena clienti agli altri operatori , nel momento in cui si allineerà arriverà qualcun altro che sbandierando la stessa bandiera della onestà ecc.ecc.  inizierà a pescare nello stesso bacino di utenza e cosi' via , come d'altronde  e' sempre stato da quando hanno liberalizzato il mercato delle TLC in Europa  ..........
Quello che succederá nei prossimi anni nessuno puó saperlo.. peró i clienti in Francia non sono mai stati rimodulati da loro, io credo spingeranno da soli i clienti a lasciare le offerte piu basse per poter passare, nel momento opportuno e con la giusta copertura al 5G
 
versione E-TACS
Messaggi
1,523
Reazioni
441
Punteggio
83
alebarletta22 ha detto:
Quello che succederá nei prossimi anni nessuno puó saperlo.. peró i clienti in Francia non sono mai stati rimodulati da loro, io credo spingeranno da soli i clienti a lasciare le offerte piu basse per poter passare, nel momento opportuno e con la giusta copertura al 5G

in Francia sono partiti con prezzi più alti, perché il mercato glielo permetteva.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,114
Reazioni
1,599
Punteggio
113
alebarletta22 ha detto:
Quello che succederá nei prossimi anni nessuno puó saperlo.. peró i clienti in Francia non sono mai stati rimodulati da loro, io credo spingeranno da soli i clienti a lasciare le offerte piu basse per poter passare, nel momento opportuno e con la giusta copertura al 5G
Ad oggi comunque è assurdo che un "vecchio cliente iliad" per provare il 5G deve uscire e rientrare.

Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
72
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Ad oggi comunque è assurdo che un "vecchio cliente iliad" per provare il 5G deve uscire e rientrare.

Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk

a onor del vero nessuno dei gestori concorrenti all'inizio permetteva il cambio piano.

Resta un mistero il perchè.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,114
Reazioni
1,599
Punteggio
113
ansible ha detto:
a onor del vero nessuno dei gestori concorrenti all'inizio permetteva il cambio piano.

Resta un mistero il perchè.
Bhe no
Con Vodafone/Tim paghi 5 euro in più ed hai il 5g sulla tua tariffa.
Con Wind bisogna cambiare piano verso uno 5G.
Con iliad devi cambiare gestore e rientrare .

Poi per carità sono il primo a dire che il 5G è ancora fondamentalmente inutile , però da utente smanettone e possessore di tutte le SIM, avrei voluto provare/testare il 5G by iliad .
E sbattimenti per uscire e rientrare (e spendere di più ) non ne ho voglia.

Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
72
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Bhe no
Con Vodafone/Tim paghi 5 euro in più ed hai il 5g sulla tua tariffa.
Con Wind bisogna cambiare piano verso uno 5G.
Con iliad devi cambiare gestore e rientrare  .

Poi per carità sono il primo a dire che il 5G è ancora fondamentalmente inutile , però da utente smanettone e possessore di tutte le SIM, avrei voluto provare/testare il 5G by iliad .
E sbattimenti per uscire e rientrare (e spendere di più ) non ne ho voglia.

Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk

io mi riferivo all'inizio...inizio quando nacquero non mi riferivo al 5g ma ai cambi piano in generale
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Il fatto che l'SMS che Amazon invia a conferma dell'identità sia in francese (Amazon: Tentative de connexion de NA, IT. Appuyez sur le lien pour répondre) dipende sempre dal fatto che il traffico viene instradato dalla Francia?
 
Utente
Messaggi
2,569
Reazioni
294
Punteggio
83
michelerossi ha detto:
Il fatto che l'SMS che Amazon invia a conferma dell'identità sia in francese (Amazon: Tentative de connexion de NA, IT. Appuyez sur le lien pour répondre) dipende sempre dal fatto che il traffico viene instradato dalla Francia?
Si e No nel senso che le classi di  IP impiegate a suo tempo erano in carico a Free in Francia ,  ma quando ci furono problemi , mi ricordo impossibilita' di collegamento a server che accettavano solo IP Nazionali ,   vennero passati a Iliad Italia localizzandoli in  Italia quindi e' possibile che Amazon non abbia aggiornato le proprie corrispondenze classi di Ip con la Nazione e queste classi pur essendo in carico a Iliad Italia invece risultano ancora localizzate in Francia .
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,114
Reazioni
1,599
Punteggio
113
“La rete 4G iliad copre”
Hanno copiato/incollato la copertura 4G dal sito W3

e3adb52c5665b044d6477e4e505ef080.png



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Utente
Messaggi
3,828
Reazioni
308
Punteggio
83
“La rete 4G iliad copre”
Hanno copiato/incollato la copertura 4G dal sito W3


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Continuano a insistere "la rete iliad" dove palesente non lo è, senza citare da nessuna parte che coprono grazie ad altri.

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,114
Reazioni
1,599
Punteggio
113
Continuano a insistere "la rete iliad" dove palesente non lo è, senza citare da nessuna parte che coprono grazie ad altri.

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

Prima mi pare dicevano “i servizi iliad sono disponibili per il X % della popolazione”.

Credo sia la prima volta che scrivono “la rete 4G iliad copre” . Perché naturalmente sappiamo benissimo che con 8K bts non copri il 99,6% della popolazione.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Utente
Messaggi
1,581
Reazioni
158
Punteggio
63
Prima mi pare dicevano “i servizi iliad sono disponibili per il X % della popolazione”.

Credo sia la prima volta che scrivono “la rete 4G iliad copre” . Perché naturalmente sappiamo benissimo che con 8K bts non copri il 99,6% della popolazione.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Tanto all'utente medio lo puoi prendere in giro come vuoi, mica ti fa causa perché hai fatto tua pubblicità utilizzando le infrastrutture altrui?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,114
Reazioni
1,599
Punteggio
113
Tanto all'utente medio lo puoi prendere in giro come vuoi, mica ti fa causa perché hai fatto tua pubblicità utilizzando le infrastrutture altrui?

Sisi, ma “prendere in giro l’ utente medio” da chi sbandiera onestà e trasparenza , ecco non me lo aspetto.




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Top