Il problema è che Wind ha una brutta nomea, che non si smacchia con la dicitura "Top quality network" che è alquanto esilarante da leggere. Le antenne Wind3 per un motivo o l'altro non sono per niente affidabili. Basta farsi un giro su forum o gruppi dedicati per scoprire che antenne swappate 4CA con tanto di apparati nuovi, senza carico di traffico restituiscono valori di download pari a 0.54 megabit dalla sera alla mattina senza che si capisca il motivo. Oppure, se volete un esempio più concreto, dove ho casa in montagna, Wind3 ha lavorato sull'antenna ad Agosto e nonostante questo almeno 1 volta al mese per 1-2 ore va k.o. generando assenza totale di segnale. Per non parlare poi dei tempi biblici di risoluzione dei disservizi sulle antenne, che vanno dai 3 giorni lavorativi a interi mesi.
Si fa sempre la gara a chi ce l'ha più lungo con la velocità internet, ma l'affidabilità deve essere alla base di una rete. Sono coperto da antenna iliad da ben 9 mesi ormai, e non mi è mai successo che l'antenna si spegnesse da sola, o che restituisse velocità inferiori al mega all'improvviso. Neanche con Vodafone in 12 anni che sono stato loro cliente mi sono mai capitate situazioni così.
Aggiungo poi che aver lasciato il nome Wind nel brand unico, sicuramente non aiuta a dimenticare.