Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Opinioni generali sull'arrivo del quarto operatore

Utente
Messaggi
3,846
Reazioni
318
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
Passi la prima su cui ci può anche stare che il gestore non dia niente, ma le altre due sono allucinanti a quasi due anni dal lancio del gestore. E' inconcepibile.
Secondo me fosse per loro già da subito avrebbero permesso il cambio offerta (= costo mensile più alto, anche se di 1€ o 2€ sono sempre guadagni in più). Ma offerta più costosa vuol dire anche più giga e forse per loro è più una perdita che un guadagno, per via del RAN-Sharing.
Diciamo che comunque in questo periodo, non permettere l'aggiunta di giga dove pure alcuni virtuali lo permettono, fanno la figura dei menefreghisti

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
Ale24G ha detto:
Secondo me fosse per loro già da subito avrebbero permesso il cambio offerta (= costo mensile più alto, anche se di 1€ o 2€ sono sempre guadagni in più). Ma offerta più costosa vuol dire anche più giga e forse per loro è più una perdita che un guadagno, per via del RAN-Sharing.
Diciamo che comunque in questo periodo, non permettere l'aggiunta di giga dove pure alcuni virtuali lo permettono, fanno la figura dei menefreghisti

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Più che altro si trovano in una situazione "particolare".
Sono stati il gestore dei "tanti giga a poco prezzo" .
Hanno "viziato" i loro clienti che ora causa situazione di emergenza chiedono più giga.
Un boomerang.


Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
742
Reazioni
9
Punteggio
18
Non capisco che c'entri il viziare i clienti con il chiedere più gigabyte.

Non potendo cambiare offerta/aggiungere gigabyte, òi chiederebbero anche se non fossero stati viziati con tanti gigabyte a poco prezzo.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
Anderaz ha detto:
Non capisco che c'entri il viziare i clienti con il chiedere più gigabyte.

Non potendo cambiare offerta/aggiungere gigabyte, òi chiederebbero anche se non fossero stati viziati con tanti gigabyte a poco prezzo.
Bhe Iliad é stato il gestore di "tanti giga a poco prezzo" .
Dare tanti giga a prezzi ridicoli non é "viziare" ?
Il 99% delle persone che conosco che hanno Iliad hanno disattivato la rete fissa,
perché 40/50 giga al mese bastavano.

Ora si ritrovano nella cacca.


Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
742
Reazioni
9
Punteggio
18
Quindi chi ha 50 GB con Iliad disattiva la rete fissa, chi ha 50 GB con altri la tiene.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
Anderaz ha detto:
Quindi chi ha 50 GB con Iliad disattiva la rete fissa, chi ha 50 GB con altri la tiene.


Il 100% dei clienti Iliad ha o 40 o 50 o 70 giga spendendo due spicci .

Lo stesso non lo si può dire degli altri gestori .



Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Anderaz ha detto:
Quindi chi ha 50 GB con Iliad disattiva la rete fissa, chi ha 50 GB con altri la tiene.
No dai, bisogna ammettere che iliad è stata la prima a rendere i 50 GB "democratici" e non "nascosti". Prima erano appannaggio di chi andava in negozi di altri gestori a chiedere fisicamente se esistessero offerte migliori. Con iliad, si è dato il via all'idea che tutti dovessero avere bundle generosi, che sottoscrivessero in negozio o online, di conseguenza hanno alzato l'asticella nella percezione della gente. Chi ha iliad si aspetta "di più", ma a poco prezzo.
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Noto da vari giorni, più e meno dall' inizio della quarantena un grosso filtro/cap su Whatsapp e relativi allegati audio video. Imbarazzante.
Ps sono in ran sharing. Con sim Wind e 3 non succede


L impossibilità di cambiare tariffa/opzione è la dimostrazione che loro sono diversi migliori più onesti...che con loro non vale la politica del riservato ai nuovi clienti...loro sono trasparenti x davvero...
 
Utente
Messaggi
1,858
Reazioni
71
Punteggio
48
eXtasy ha detto:
Noto da vari giorni, più e meno dall' inizio della quarantena un grosso filtro/cap su Whatsapp e relativi allegati audio video. Imbarazzante.
Ps sono in ran sharing. Con sim Wind e 3 non succede







Io a Brescia non ho nessun Cap e sono su ran wind3. L'ho mostrato con speed test fatti durante tutto il giorno. Uso anche la sim iliad per videochiamate (oltre quella di tim) senza problemi. 
Puoi tu dimostrare le tue deduzioni?



Ale24G ha detto:
Diciamo che comunque in questo periodo, non permettere l'aggiunta di giga dove pure alcuni virtuali lo permettono, fanno la figura dei menefreghisti

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

Cosa offre ho mobile? Cosa offre very mobile?
 
Windisti
Messaggi
742
Reazioni
9
Punteggio
18
ilblago81 ha detto:
Il 100% dei clienti Iliad ha o 40 o 50 o 70 giga spendendo due spicci .



Lo stesso non lo si può dire degli altri gestori .

Cambi spiegazione in ogni post :D .

Prima i clienti chiedono di più perché sono viziati. Poi che chiedono di più perché hanno disattivato la rete fissa.
Ora che chiedono di più perché sono il 100% ad avere tanti gigabyte.

Ripropongo: i 50 gigabyte di Iliad sono diversi da quelli degli altri, dato che spingono i loro clienti a disattivare la rete fissa?

E chiedo: il 100% dei clienti Iliad (che sono due gatti) a quale percentuale di clienti di altri gestori (molto più numerosi) con una tariffa comparabile corrisponderà?
 
Utente
Messaggi
3,846
Reazioni
318
Punteggio
83
Paolonew2 ha detto:
Cosa offre ho mobile? Cosa offre very mobile?
Quelli che dici tu sono virtuali (e comunque ho. ha il restart). Iliad è uno dei 4 pilastri della telefonia mobile e soprattutto in questo periodo, se non vuoi offrire giga gratis (esclusione per i clienti voce, ma io mi riferisco a TUTTI i clienti) almeno a pagamento



Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,858
Reazioni
71
Punteggio
48
Sempre più assurdi questi discorsi, mi risulta che la potente wind3, quella super ricca che si può permettere chissà quale elargizioni abbia offerto solo 100gb per una misera settimana.


P. S. Non è vero che iliad non ha offerto nulla, ha offerto quel che si è potuta permettere.


Ale24G ha detto:
Quelli che dici tu sono virtuali (e comunque ho. ha il restart). Iliad è uno dei 4 pilastri della telefonia mobile e soprattutto in questo periodo, se non vuoi offrire giga gratis (esclusione per i clienti voce, ma io mi riferisco a TUTTI i clienti) almeno a pagamento



Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

Discorso pretenzioso. Iliad è un operatore che si sta ancora strutturando, non paragonabile a quel che già hanno chi opera in Italia da oltre 20 anni. Non esageriamo con i confronti altrimenti wind3 ne esce con le ossa rotte visto che ha offerto solo 100gb per 1 misera settimana. Figura da poveracci morti di fame rispetto a voda e tim.

Sul fatto che non si possono ancora comprare giga concordo, potrebbero farlo anche se delle spiegazioni pratiche sono già state date (spiegazioni di tipo economico).
 
Utente
Messaggi
3,846
Reazioni
318
Punteggio
83
Paolonew2 ha detto:
Sempre più assurdi questi discorsi, mi risulta che la potente wind3, quella super ricca che si può permettere chissà quale elargizioni abbia offerto solo 100gb per una misera settimana.


P. S. Non è vero che iliad non ha offerto nulla, ha offerto quel che si è potuta permettere.



Discorso pretenzioso. Iliad è un operatore che si sta ancora strutturando, non paragonabile a quel che già hanno chi opera in Italia da oltre 20 anni. Non esageriamo con i confronti altrimenti wind3 ne esce con le ossa rotte visto che ha offerto solo 100gb per 1 misera settimana. Figura da poveracci morti di fame rispetto a voda e tim.

Sul fatto che non si possono ancora comprare giga concordo, potrebbero farlo anche se delle spiegazioni pratiche sono già state date (spiegazioni di tipo economico).



Infatti non ho mai elogiato Windtre rispetto a TIM e Vodafone. Dico solo che in una situazione particolare come questa avrebbero potuto fare di meglio. Sia iliad che W3 (anche se pare che questa stia iniziando a mandare SMS per dare 100GB ad alcuni clienti fino al 30 aprile).

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
Anderaz ha detto:
Cambi spiegazione in ogni post :D .

Prima i clienti chiedono di più perché sono viziati. Poi che chiedono di più perché hanno disattivato la rete fissa.
Ora che chiedono di più perché sono il 100% ad avere tanti gigabyte.

Ripropongo: i 50 gigabyte di Iliad sono diversi da quelli degli altri, dato che spingono i loro clienti a disattivare la rete fissa?

E chiedo: il 100% dei clienti Iliad (che sono due gatti) a quale percentuale di clienti di altri gestori (molto più numerosi) con una tariffa comparabile corrisponderà?

Se 6 milioni di clienti che hanno da 40 giga in su ti sembrano 4 gatti....
Comunque basta farsi un giro su tutte le pagine social di iliad.
Chiedi direttamente al 99% dei clienti che vuole comprare giga e/o pagare per cambiare tariffa con una con più giga e vedi che ti rispondono.

Paolonew2 ha detto:
Sempre più assurdi questi discorsi, mi risulta che la potente wind3, quella super ricca che si può permettere chissà quale elargizioni abbia offerto solo 100gb per una misera settimana.


P. S. Non è vero che iliad non ha offerto nulla, ha offerto quel che si è potuta permettere.



Discorso pretenzioso. Iliad è un operatore che si sta ancora strutturando, non paragonabile a quel che già hanno chi opera in Italia da oltre 20 anni. Non esageriamo con i confronti altrimenti wind3 ne esce con le ossa rotte visto che ha offerto solo 100gb per 1 misera settimana. Figura da poveracci morti di fame rispetto a voda e tim.

Sul fatto che non si possono ancora comprare giga concordo, potrebbero farlo anche se delle spiegazioni pratiche sono già state date (spiegazioni di tipo economico).



Parliamo di giga da acquistare non regalare.





Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
701
Reazioni
91
Punteggio
28
eXtasy ha detto:
Noto da vari giorni, più e meno dall' inizio della quarantena un grosso filtro/cap su Whatsapp e relativi allegati audio video. Imbarazzante.
Ps sono in ran sharing. Con sim Wind e 3 non succede
non noto alcun cap, alcun filtro, tutto funziona perfettamente con prestazioni molto buone in ran. Videochiamate di alta qualità.

Anderaz ha detto:
Cambi spiegazione in ogni post :D .
Perdi solo tempo, ci sono alcuni utenti che, non smetterò mai di ripeterlo, non sono per nulla obiettivi quando si tratta di Iliad.

Ale24G ha detto:
Quelli che dici tu sono virtuali (e comunque ho. ha il restart).
diciamo che sono virtuali "sui generis" in quanto non sono altro che un brand low cost di vodafone e W3.
Da quello che scrivono utenti di questo forum, mi pare di aver capito che le sim di very non sono altro che sim W3 rimarchiate.

Chiedi direttamente al 99% dei clienti che vuole comprare giga e/o pagare per cambiare tariffa con una con più giga e vedi che ti rispondono.
tutti i clienti iliad che conosco, compreso il sottoscritto, non vuole comprare giga e/o pagare per cambiare tariffa con una con più giga.
faremo parte del restante 1% 
429e6548b6c276fad4fe31161a4436be.jpg
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
katana ha detto:
Perdi solo tempo, ci sono alcuni utenti che, non smetterò mai di ripeterlo, non sono per nulla obiettivi quando si tratta di Iliad.

Facciamo parlare direttamente Iliad.
Quasi 3 anni per un cambio tariffa.
Però ci stanno lavorando eh....
ae724c05eda4bf224597cf318f5446a3.jpg


Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
701
Reazioni
91
Punteggio
28
ilblago81 ha detto:
Facciamo parlare direttamente Iliad.
Quasi 3 anni per un cambio tariffa.
Però ci stanno lavorando eh...
non leggo dove c'è scritto che il 99% dei clienti iliad vuole passare ad un'altra tariffa.
quando ho attivato sim iliad sapevo che non erano previsti alcuni servizi (acquisto extra di giga, acquisto di pacchetti per paesi extra ue, cambio tariffa, ecc.). Se è un gestore no frills ci sarà un motivo?
Se per me fossero stati servizi indispensabili non avrei preso in considerazione iliad, se adesso diventassero servizi indispensabili farei mnp ad altro operatore.
Ripeto non sei obiettivo!
 
Windisti
Messaggi
742
Reazioni
9
Punteggio
18
ilblago81 ha detto:
Chiedi direttamente al 99% dei clienti che vuole comprare giga e/o pagare per cambiare tariffa con una con più giga e vedi che ti rispondono.
Cosa devo chiedere a questa gente qua?

Perché la mia domanda originaria (prima che tu saltassi di palo in frasca) era: "Non capisco che c'entri il viziare i clienti con il chiedere più gigabyte."

Una domanda che posso fare a te, che hai espresso quel ragionamento.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
katana ha detto:
non leggo dove c'è scritto che il 99% dei clienti iliad vuole passare ad un'altra tariffa.
quando ho attivato sim iliad sapevo che non erano previsti alcuni servizi (acquisto extra di giga, acquisto di pacchetti per paesi extra ue, cambio tariffa, ecc.). Se è un gestore no frills ci sarà un motivo?
Se per me fossero stati servizi indispensabili non avrei preso in considerazione iliad, se adesso diventassero servizi indispensabili farei mnp ad altro operatore.
Ripeto non sei obiettivo!

Ma a te sembra normale che ci sono clienti di un azienda che vogliono pagare di più e tu azienda rifiuti soldi ?
Qui non si tratta di essere frills o no frills.
C'è una pandemia globale,.le persone lavorano e studiando da casa e tu te ne freghi dei tuoi clienti e dei soldi che i tuoi clienti ti vogliono dare ?

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
Anderaz ha detto:
Cosa devo chiedere a questa gente qua?

Perché la mia domanda originaria (prima che tu saltassi di palo in frasca) era: "Non capisco che c'entri il viziare i clienti con il chiedere più gigabyte."

Una domanda che posso fare a te, che hai espresso quel ragionamento.

Hai presente la droga , la dipendenza e l'astinenza ?
Bene. Hai drogato i tuoi clienti, gli hai riempiti di giga tanto che si sono sbarazzati della linea fissa. Ora i giga servono causa emergenza globale e i tuoi clienti sono in crisi di astinenza.


5658806ecefc7b0d5df903c04b3f671f.jpg

66ab7420533cf35679af19fba2a22146.jpg

f2a6654944f7a4d40088da0a41657205.jpg
 
Top