Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Però, scusa se mi permetto, la Tim è sempre stata considerata dalla politica come una "fidanzata da difendere", e questo è illogico perché non è una azienda pubblica...non stiamo parlando della vecchia "SIP"....e ci possiamo immaginare come funzionano le cose dentro CPD....e, se non erro CDP ha degli investimenti partecipativi in Tim (correggetemi se sbaglio!!)....eXtasy ha detto:L ultima bozza cosa prevede?? Siamo sicuri che Tim abbia la maggioranza?
armi ha detto:Però, scusa se mi permetto, la Tim è sempre stata considerata dalla politica come una "fidanzata da difendere", e questo è illogico perché non è una azienda pubblica...non stiamo parlando della vecchia "SIP"....e ci possiamo immaginare come funzionano le cose dentro CPD....e, se non erro CDP ha degli investimenti partecipativi in Tim (correggetemi se sbaglio!!)....
Quando parlo della posizione di Tim con il mio parente (mio zio) il quale ha lavorato per l'azienda fino a qualche anno fa, ma ha ancora contattati con i suoi colleghi che ancora lavorano li....insomma la Tim è nettamente superiore a Vodafone, WINDTRE e non dico cosa pensano della neonata Iliad...quando gli dicevo: Però Open Fiber vi farà un "beep" così...lui mi ha sempre risposto che tanto è un progetto "morto in partenza" e che non riusciranno mai a ultimare gli obbiettivi, ovviamente la vera rete era la loro....e questo è il "pensiero unico" che hanno tutti i dipendenti di Tim: dall'alto dirigente al semplice operaio....sono i migliori in tutto...e ora mi taccio sennò mi bannate....
eXtasy ha detto:
Ho letto in giro che starebbero trattando per dare a TIM il 58% del controllo ma con qualche paletto nel Cda. Per me è un nodo alla gola vedere l'onnipresenza di TIM (che sfacciatamente pretende la maggioranza) in questi progetti del Governo, ma se riescono quantomeno a limitare il "danno" garantendo più imparzialità e meno potere decisionale a Tim ci può anche stare.ibm17 ha detto:Eccola:
https://www.corrierecomunicazioni.i...-fiber-societa-aperta-e-governance-condivisa/
Ma mi preoccupa parecchio: "A Tim almeno il 50,1% della società unica della rete, ma saranno garantite indipendenza e terzietà"
YES! YES YES YES!Ale24G ha detto:https://www.key4biz.it/rete-unica-v...chi-fa-wholesaler-non-puo-fare-retail/325693/
Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
callfan ha detto:YES! YES YES YES!
Ora vediamo come rispondono qui.
Ancora meglio, il gruppo iliadkeyfaiv ha detto:Vabbè, se è un problema, ci pensa WindTre a comprare OpenFiber e si risolve tutto
Ma no, io parlo degli accordi risalenti a FlashFiber, decisamente precedenti a quelli con OF no? Milano esclusa ovviamente...alex.vt ha detto:Califan credo che siano accordi preesistenti e penso che passera' un bel po' prima che diventa operativa la nuova compagnia con TIM che fra l'altro e' legata a doppio filo con il casino che stanno facendo tra TIM , Ministero , Open Fiber ecc.ecc. dove secondo me' dopo i paletti Europei dubito possano fare quello che avevano progettato e quindi ormai o CDP compra l'infrastruttura di rete di TIM , la incorpora in OF e poi vende il 49% sul mercato della New company e cerca di rientrare dei soldi spesi , oppure rimane tutto cosi' con 2 o 3 soggetti che si fanno la guerra commerciale sul mercato del Whosales .
No, attento. Tu parli di FiberCop, io di FlashFiber.alex.vt ha detto:Credo che sia al contrario , inoltre l'accordo FastWeb Open Fiber copre 80 citta' e quello con TIM solo 29 che a questo punto siano complementari alle 29 ..........
https://openfiber.it/mondo-open-fib...proco-alle-rispettive-infrastrutture-di-rete/
https://www.hdblog.it/tim/articoli/...rastructure e Fastweb,alle case e agli uffici.