Aggiornamento sul mio passaggio: ieri è tornato il tecnico OF (o meglio Metroweb visto che hanno ancora le giacche marchiate così
) fatto il cambio in cantina, installato router e ONT ma non navigavo perché non veniva riconosciuto il seriale, dopo aver chiamato l'assistenza Tiscali a loro dedicata gli hanno detto che avrebbero sistemato entro la giornata (non vero ovviamente) ma per fortuna stamattina si è risolto.
Su Hardware Upgrade ci sono testimonianze di persone rimaste in quel limbo anche per settimane; quindi devo dire che mi è anche andata bene, certo non potrei mai consigliare Tiscali, a meno di essere pronti a dover lottare con l'assistenza clienti inesistente in caso di problemi.
Per i più curiosi:
Il cambio di operatore su rete OF è davvero rapidissimo (e avrebbe anche fatto prima, ma ha dovuto installare lo splitter essendo il primo cliente Tiscali del palazzo) devono però essere pronti i gestori con le proprie apparecchiature.
Per 6 mesi non pagherò nulla, chissà se a quel punto non arrivi anche Free per la fibra (Ho Fisso non si può proprio sentire
) così poi valuterò magari un'offerta combinata.