Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Fedelissimi
Reazioni
9
Punteggio
38
Ho visto in TV il nuovo spot che festeggia i 10 anni di Wind...con il trio di AldoGiovanniGiacomo ...

eh eh eh,.... è ambientato in un campo di terreno erboso......e si coglie (notatelo) la sottigliezza che ora con wind c'è campo...

è la famosa inversione di rotta del marketing...col cambio dei vertici aziendali?
far uscire di questi messaggi e spot per far recepire il messaggio che la copertura wind è migliorata
e per togliere finalmente a Wind...la nomea del gestore che non prende...che non ha campo? :devil:

Windisti
Reazioni
15
Punteggio
38
visto ieri sera
sinceramente di sfuggita...

l'unica cosa che mi è saltata alla vista è stata la scritta "10 Anniversary"

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
18
su utube ho trovato solo quella della special card estate.... nessuno ha qualche link per l'altra pubblicità?

Windisti
Reazioni
8
Punteggio
38
peccato che rispetto ai colossi le antenne manchino in diversi punti e che la qualità audio e di handover sia sempre peggio... visti i prezzi recenti tanto vale avere un gestore con una rete meglio gestita. perdere una parola ogni 10 secondi ogni volta che mi chiamano dall'auto non mi va piu' tanto bene a questo punto.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,772
Punteggio
113
andrea86 ha detto:
peccato che rispetto ai colossi le antenne manchino in diversi punti e che la qualità audio e di handover sia sempre peggio... visti i prezzi recenti tanto vale avere un gestore con una rete meglio gestita. perdere una parola ogni 10 secondi ogni volta che mi chiamano dall'auto non mi va piu' tanto bene a questo punto.

meno male che nel resto d'italia non è come in veneto.:D
Guardando la miriade di foto di albemix è chiaro, wind in veneto ha investito poco e male, basta vedere quel cesso di bts alcatel della prima ora abbandonate a se stesse, per non parlare del mix di alcatel-ericsson che di sicuro non rende la rete "omogena".
Pero' ripeto il veneto mi pare un caso a parte, la situazione rete wind altrove non mi pare cosi' tragica.
Uso wind come gestore primario e le mie telefonate spesso sono lunghe e in movimento, la qualità è sempre ok.
Anche in Salento, mio padre usa wind (ho impiegato 3 anni a fargli capire che non c'era differenza di qualità tra tim e wind) per lavoro ed è sempre in movimento in macchina al telefono, non si è mai e dico mai lamentato della qualità wind (anche in salento è tutto alcatel seppur non abbiamo quel cesso di bts carrate che avete in veneto).

Windisti
Reazioni
15
Punteggio
38
ah....ecco...
ora capisco
tutti quelli che parlano di wind come il gestore metallico e che va a consonanti...sono tutti del veneto

qui ad esempio,apparte il mio paese sfigato,la la ricezione a volte è anche meglio degli altri gestori!
e la qualità audio,sinceramente la percepisco come in tim...ergo,nn noto differenze sotto quel punto di vista...
dovrebbe ampliare il 3G,tutto qui!

Windisti
Reazioni
8
Punteggio
38
bè meglio per wind se è cosi... per me resta tuttavia deludente un gestore che opera cosi, seppur in un contesto "ristretto". e penso che di tempo per sistemare le cose wind l'abbia avuto in10 anni. prima di alzare le tariffe è utile garantire un servizio buono in maniera uniforme.

Windisti
Reazioni
15
Punteggio
38
è vero,in 10anni avrebbe potuto fare di meglio,su questo nn ci piove...è anche vero,che wind è facilmente percepibile come il gestore di serie B,come per esempio il fatto di avere ancora il 2g in zone dove altri hanno l'HSDPA,la storiella del finto edge in alcune zone acceso alla caXXo di cane,ed è anche penalizzata dal fatto che praticamente quasi tutti gli immigrati(specie rumeni)la usano per via delle tariffe piu' vantaggiose...da qui l'etichettatura di gestore dei poveracci(testuali parole di un cugino stronxo milanese)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ragazzi ancora non l'ho vista la publicità...non sapete indicarmi un link dove poterla vedere?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Pero' ripeto il veneto mi pare un caso a parte, la situazione rete wind altrove non mi pare cosi' tragica.
Uso wind come gestore primario e le mie telefonate spesso sono lunghe e in movimento, la qualità è sempre ok.
Credo che hai visto pure tu a Milano come siamo messi... soprattutto per la priorità a +20, C1=0 per i 1800 a -103 dbm... gli handover spesso sono tutt'altro che fluidi...

Senza contare una cosa fastidiosa che succede da un po', prima solo in determinate zone (e in quel caso credo che sia colpa di qualche antenna che non funziona bene), e adesso un po' ovunque, che cioè il telefono ogni tanto viene buttato fuori dalla rete quando si trova in 3G, resta senza segnale per un po' e poi va a riagganciarla dopo 5-10 minuti... pensavo che fosse l'ennesimo bug del 6120 invece succede anche a mia sorella con l'N73.

Anzi, se non ricordo male mi sembra che fosse successo anche a te quando eravamo in giro per Milano, no? :unsure:

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
18
ecco lo spot:

da notare che è stato girato a bologna, in piazza santo stefano, proprio vicino al nuovo negozio di proprietà wind!!

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
specialdo ha detto:
ecco lo spot:

da notare che è stato girato a bologna, in piazza santo stefano, proprio vicino al nuovo negozio di proprietà wind!!

Vista proprio ora su Ita1:
è anche la zona del centro con la peggior copertura :whistling: :lol:
e anche l'ultima scena sui colli non promette bene :p

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
specialdo ha detto:
ecco lo spot:

ma non è questo lo spot del "campo di terreno erboso"

Amministratore
Reazioni
9
Punteggio
38
zilaghe ha detto:
Ho visto in TV il nuovo spot che festeggia i 10 anni di Wind...con il trio di AldoGiovanniGiacomo ...

eh eh eh,.... è ambientato in un campo di terreno erboso......e si coglie (notatelo) la sottigliezza che ora con wind c'è campo...

è la famosa inversione di rotta del marketing...col cambio dei vertici aziendali?
far uscire di questi messaggi e spot per far recepire il messaggio che la copertura wind è migliorata
e per togliere finalmente a Wind...la nomea del gestore che non prende...che non ha campo? :devil:

A me sembra solo il solito spot caciarone che Wind fa da anni a questa parte...
Continua a non piacermi (come d'altra parte non mi piacicono quelli di Tim e Tre).

Per una inversione di tendenze di marketing, io mi aspetterei anche un cambio di strategia comunicativa. La questione è probabilmente (anzi sicuramente) che invece AG&G piacciono... avranno fatto qualche ricercadi mercato, e una volta appurato questo, hanno deciso di restare sulla linea...

Comunque il nuovo spot è più incasinato del solito, non so...

Amministratore
Reazioni
9
Punteggio
38
andrea86 ha detto:
bè meglio per wind se è cosi... per me resta tuttavia deludente un gestore che opera cosi, seppur in un contesto "ristretto". e penso che di tempo per sistemare le cose wind l'abbia avuto in10 anni. prima di alzare le tariffe è utile garantire un servizio buono in maniera uniforme.

Fammi capire, Vodafone ad esempio ha fatto così? Nel senso, prima ha fornito un servizio impeccabile, e poi si è messa a fare prezzi allucinati?

Dai, lo sai bene anche tu che il marketing non è così lineare... tant'è che Vodafone ha fatto la sua fortuna proprio al contrario, prima se messa a fare prezzi allucinati, pubblicizzandoli nel modo giusto (e soprattutto tanto)... poi ha investito, giusto perchè non aveva più problemi a farlo...

Il problema non sta nell'agire così, ma semmai nel fatto che Wind per fare agire così, deve anche puntare su una clientela sensibilmente diversa a quella a cui aveva puntato fino ad ora... non è detto che la cosa non avvenga senza traumi... ^_^

Amministratore
Reazioni
9
Punteggio
38
strafe ha detto:
Senza contare una cosa fastidiosa che succede da un po', prima solo in determinate zone (e in quel caso credo che sia colpa di qualche antenna che non funziona bene), e adesso un po' ovunque, che cioè il telefono ogni tanto viene buttato fuori dalla rete quando si trova in 3G, resta senza segnale per un po' e poi va a riagganciarla dopo 5-10 minuti... pensavo che fosse l'ennesimo bug del 6120 invece succede anche a mia sorella con l'N73.

Anzi, se non ricordo male mi sembra che fosse successo anche a te quando eravamo in giro per Milano, no? :unsure:

Si, succede anche sui SE....

A

Albemix

Guest
Ho notato in tv l'immagine dei 10 anni alla fine dello spot!!! Son volati gli anni eh!!!!:unsure:

Eh si paolo non ti sei perso nessuna foto eh:p?...Qui regna il cesso di Alcatel, sarebbe bello se tutto fosse Ericsson, per fortuna che il problema dell'audio a me mi capita solo sulla bts di Povolaro (in questa settimana avrà gracchiato 6/7 volte l'audio e chiamate partite con lo squillo già gracchiante). Meno male che mi sposto e cambio subito cella!!!. Sulla bts Ericsson (ex alcatel) del mio paese ho trovato già due volte la rete occupata sia di mattina che alla sera alle ore 22.30...:huh:

Saeuti

Albemix

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Mah con Wind qui cade spessissimo la linea in autostrada...non sono neanche in grado di mettere una bts nelle gallerie, quando la vodafone ha una copertura eccelsa!

Fedelissimi
Reazioni
9
Punteggio
38
specialdo ha detto:
ecco lo spot:
...!!

no...non è questo lo spot che ho visto...
questo postato da specialdo riguarda la special card...

quello che ho visto io domenica notte era ambientato in un campo erboso in aperta campagna... un tipico paesaggio collinare...

e lo spot sostanzialmente e (frase finale conclusiva non la ricordo esattamente) riguardava i 10 anni di wind e "ci" ringraziava per utilizzare wind... o qualcosa di simile...
devo dire però che ieri mi aspettavo di rivederlo...sopratutto nel serale pre-dopo tg e film...come l'ho vista domenica sera ed invece hanno mandato in onda solo la specialcard come da link di specialdo...