Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Reazioni
8
Punteggio
38
Rouge ha detto:
Mah con Wind qui cade spessissimo la linea in autostrada...non sono neanche in grado di mettere una bts nelle gallerie, quando la vodafone ha una copertura eccelsa!

sarai veneto anche tu immagino :D

Windisti
Reazioni
8
Punteggio
38
Winston Smith ha detto:
Fammi capire, Vodafone ad esempio ha fatto così? Nel senso, prima ha fornito un servizio impeccabile, e poi si è messa a fare prezzi allucinati?

Dai, lo sai bene anche tu che il marketing non è così lineare... tant'è che Vodafone ha fatto la sua fortuna proprio al contrario, prima se messa a fare prezzi allucinati, pubblicizzandoli nel modo giusto (e soprattutto tanto)... poi ha investito, giusto perchè non aveva più problemi a farlo...

Il problema non sta nell'agire così, ma semmai nel fatto che Wind per fare agire così, deve anche puntare su una clientela sensibilmente diversa a quella a cui aveva puntato fino ad ora... non è detto che la cosa non avvenga senza traumi... ^_^

bè almeno qui vodafone ha sempre avuto una rete gsm impeccabile, con antenne in posti giusti e poi man mano si è infittita. ma da sempre mi ricordo che la qualità è quasi quella di una linea fissa anche in movimento. e gli handover sono sempre stati perfetti, non una regione si e una no ma dovunque sono stato.

Windisti
Reazioni
8
Punteggio
38
strafe ha detto:
Credo che hai visto pure tu a Milano come siamo messi... soprattutto per la priorità a +20, C1=0 per i 1800 a -103 dbm... gli handover spesso sono tutt'altro che fluidi...

Senza contare una cosa fastidiosa che succede da un po', prima solo in determinate zone (e in quel caso credo che sia colpa di qualche antenna che non funziona bene), e adesso un po' ovunque, che cioè il telefono ogni tanto viene buttato fuori dalla rete quando si trova in 3G, resta senza segnale per un po' e poi va a riagganciarla dopo 5-10 minuti... pensavo che fosse l'ennesimo bug del 6120 invece succede anche a mia sorella con l'N73.

Anzi, se non ricordo male mi sembra che fosse successo anche a te quando eravamo in giro per Milano, no? :unsure:

perdere il 3g e restare senza linea per un po' capita ogni tanto anche a me. in posti dove un giorno avviene il passaggio senza problemi, il giorno dopo mi cade la linea per questo motivo. mi è successo a padova, a castelfranco, e in autostrada.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Grazie per il link...l'ho appena vista la pubblicità...non mi sembra niente di che sinceramente...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
si in veneto ammetto segnale oscieno... anche se ultimamente è più stabile le interferenze e fruscii di fondo restano sempre

Fedelissimi
Reazioni
9
Punteggio
38
zilaghe ha detto:
Ho visto in TV il nuovo spot che festeggia i 10 anni di Wind...con il trio di AldoGiovanniGiacomo ...

eh eh eh,.... è ambientato in un campo di terreno erboso......e si coglie (notatelo) la sottigliezza che ora con wind c'è campo...

è la famosa inversione di rotta del marketing...col cambio dei vertici aziendali?
far uscire di questi messaggi e spot per far recepire il messaggio che la copertura wind è migliorata
e per togliere finalmente a Wind...la nomea del gestore che non prende...che non ha campo? :devil:

mi autoquoto perchè finalmente è stato messo su y o u tube lo spot
che vi dicevo...eccolo qui:

eu

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
zilaghe ha detto:
.........................

eh eh eh,.... è ambientato in un campo di terreno erboso......e si coglie (notatelo) la sottigliezza che ora con wind c'è campo...
Rispetto la tua opinione ma secondo me si tratta di un banalissimo spot.

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
Lo spot mira a riqualificare l' immagine di wind specie sul settore copertura.
Viene infatti fatto notare che c' è campo, appunto anche in mezzo un campo disabitato.....è a mo di battuta ma il senso nemmeno troppo velatoè quello infatti compare la scritta in grande "prova la qualità wind" con lo speaker che dice: "in 10 anni ne abbiamo fatto di passi avanti, PARLA CON NOI".
E sempre per puntare sulla qualità di copertura in passato vero cruccio di wind (ora di 3) vengono fatti notare sotto in piccolo gli ultimissimi dati relativi al 30 aprile:
Copertura italiana della rete gsm al 30 aprile 2009:
99.64% della popolazione
93.32 del territorio
Se bloccate i vari frame vedrete tutto.

Amministratore
Reazioni
9
Punteggio
38
Eh ma uno spot in cui è necessario bloccare i frame per leggere dettagli utili per apprezzare il prodotto, è uno spot fallito in partenza...

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
va bhe....all' utente medio basta fargli entire ora ' è campo, ne abbiamo fatta di strada, prova la qualità di wind.......tanto per poco che valgano chi vuoi che si metta li a spulciare i dati ufficiali degli altri due operatori.....

Fedelissimi
Reazioni
0
Punteggio
16
Io però in tv non l'ho ancora visto (ma lo stanno trasmettendo su tutte le reti?), trasmettono lo spot della special card.
Comunque per me è carino sicuramente sarà di grande impatto perchè vuole togliere l'immagine di compagnia che non prende mai è un ottimo inizio.
Adesso a 3 succede quello che prima accadeva a Wind molte persone infatti si lamentano della copertura 3.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
zilaghe ha detto:
no...non è questo lo spot che ho visto...
questo postato da specialdo riguarda la special card...

quello che ho visto io domenica notte era ambientato in un campo erboso in aperta campagna... un tipico paesaggio collinare...

e lo spot sostanzialmente e (frase finale conclusiva non la ricordo esattamente) riguardava i 10 anni di wind e "ci" ringraziava per utilizzare wind... o qualcosa di simile...
devo dire però che ieri mi aspettavo di rivederlo...sopratutto nel serale pre-dopo tg e film...come l'ho vista domenica sera ed invece hanno mandato in onda solo la specialcard come da link di specialdo...

Avevo aperto io un post stamattina presto e poi spostato e nuovamente aperto uno simile da altro utente (bah), il link all'interno era questo :

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho visto anch'io lo spot sulla copertura Wind.
Beh mi pare che fosse ora che Wind si scrollasse di dosso questa nomea...Wind non prende!! secondo me Wind ha fatto bene a pubblicizzare questo spot...credo sia anche un modo per invogliare la gente ad usare Wind per poi apprezzarne la qualità...no??:p

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Dolcemery ha detto:
Ho visto anch'io lo spot sulla copertura Wind.
Beh mi pare che fosse ora che Wind si scrollasse di dosso questa nomea...Wind non prende!! secondo me Wind ha fatto bene a pubblicizzare questo spot...credo sia anche un modo per invogliare la gente ad usare Wind per poi apprezzarne la qualità...no??:p

Si, nello spot dicono "ne abbiamo fatta di strada..." e sono d'accordo, ma devono ancora farne parecchia! :)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciccio_05 ha detto:
Si, nello spot dicono "ne abbiamo fatta di strada..." e sono d'accordo, ma devono ancora farne parecchia! :)

Sì questo sì è vero...ne devono ancora fare di strada...ma nel frattempo iniziamo già a stare meglio rispetto a qualche tempo fa...^_^

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Dolcemery ha detto:
Sì questo sì è vero...ne devono ancora fare di strada...ma nel frattempo iniziamo già a stare meglio rispetto a qualche tempo fa...^_^

SI, questo è vero....

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
a parte ciò che ha fatto wind in questi 10 anni...lo spot fa letteralmente kakà...e non parlo del giocatore!! auhauhauhauhauh