Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
316
Reazioni
0
Punteggio
0
solaris ha detto:
Quindi tutti coloro che sono passati a Wind ed hanno attivo lo sconto sulle opzioni per 5 anni, possono passare alle "All Inclusive" sia Big che Special senza nessun costo di attivazione con una semplice telefonata all'operatore del 155. Ho capito bene?

penso si possa fare anche online visto che:
https://www.wind.it/it/opzioni/pagina305.phtml?sez=Ricaricabile5Anni
Hai già attiva un’opzione in promozione per 2 o 5 anni e vuoi cambiarla? Cliccando su Attiva, per te il costo di All Inclusive Big è di 10 € al mese per 5 anni al netto dei mesi già scontati sulla precedente opzione.
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
Su tel.net si dice che Wind abbia fatto in fretta e furia questo canvass per contrastare le all-in di 3 che vengono pubblicizzate alla grande in tv con soglie mensili (che non hanno) per fare concorrenza a Wind appunto (si dice 16mila MNP nel primo weekend di disponibilità).

Resta il fatto che ora è Vodafone a fare in fretta e furia un altro canvass. La Smart 250 passa da 12,90 a 9,90€ per essere sempre pari alla AIB di Wind. Viene introdotta una tutti 1000 con 1000 min vs tutti a 19,90€ per sempre e per tutti senza costo di attivazione. Anche la Smart 250 dovrebbe essere in promo per tutti i già clienti almeno all'inizio. Vodafone deve aver perso decine di migliaia di clienti per inseguire Wind in questo modo. Chissà se tutta questa concorrenza porterà wind a togliere il costo di 19€ ai già clienti per attivare le promo scontate.

L'unica immobile e completamente fuori mercato è tim che si salva solo per la young. Vodafone ormai è molto più conveniente, quasi come Wind.
 
G

giovax

Guest
andrea86 ha detto:
Su tel.net si dice che Wind abbia fatto in fretta e furia questo canvass per contrastare le all-in di 3 che vengono pubblicizzate alla grande in tv con soglie mensili (che non hanno) per fare concorrenza a Wind appunto (si dice 16mila MNP nel primo weekend di disponibilità).
beh se Wind si fosse fatta furba avrebbe potuto benissimo fare una bella pubblicità comparativa, svelando il trucco di 3
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
Sembra che invece abbia scagliato adiconsum contro la pubblicità di Tre, facendo essa stessa la segnalazione.
 
Utente
Messaggi
111
Reazioni
0
Punteggio
16
andrea86 ha detto:
Su tel.net si dice che Wind abbia fatto in fretta e furia questo canvass per contrastare le all-in di 3 che vengono pubblicizzate alla grande in tv con soglie mensili (che non hanno) per fare concorrenza a Wind appunto (si dice 16mila MNP nel primo weekend di disponibilità).

Resta il fatto che ora è Vodafone a fare in fretta e furia un altro canvass. La Smart 250 passa da 12,90 a 9,90€ per essere sempre pari alla AIB di Wind. Viene introdotta una tutti 1000 con 1000 min vs tutti a 19,90€ per sempre e per tutti senza costo di attivazione. Anche la Smart 250 dovrebbe essere in promo per tutti i già clienti almeno all'inizio. Vodafone deve aver perso decine di migliaia di clienti per inseguire Wind in questo modo. Chissà se tutta questa concorrenza porterà wind a togliere il costo di 19€ ai già clienti per attivare le promo scontate.

L'unica immobile e completamente fuori mercato è tim che si salva solo per la young. Vodafone ormai è molto più conveniente, quasi come Wind.

avevo all-inclusive a 12€, ho ponderato di cambiare operatore e/o triangolare ma alla fine mi è toccato pagare x passare a 9€, ho ancora una settimana x accertarmi che sia gratis e poi passo alla versione a 7€ riesco a stare dentro i 120 min/120sms...
 
Utente
Messaggi
167
Reazioni
0
Punteggio
16
Confermo....fiume impietoso di mnp da wind a 3....non mi piace dirlo,ma lo avevo detto che € 19 di attivazione per i GIA' clienti wind erano eccessivi.
oggi vodafone rilancia con la Tutti 250 + internet a € 9,90 ( 250 Mb a settimana )

dal 3 parte anche 1000 min a € 19,90 che fra l'altro e' compatibile con l'opzione UNLIMITED ....NB: per i gia' clienti vodafone...NIENTE COSTI DI ATTIVAZIONE!!!

questo e' PARLARE/CURARE la propria customer base!!
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
Si come ho già detto Vodafone è corsa ai ripari alla grande, se leggi le nuove promo tim da lunedì resti sconvolto da quanto sono care. 200 min e sms e 600 mb con soglie settimanali a 12€ al mese tanto per dire una delle peggiori!!

Non capisco invece questo fiume di mnp verso 3... I dati da dove arrivano? E soprattutto i clienti abituati alla trasparenza Wind sanno che le soglie settimanali fanno perdere parecchi minuti e internet oltresoglia si paga? Per non parlare di tutte le volte che sei in Roaming e non puoi usare la rete dati.

Prevedo comunque che Wind abbasserà presto il costo di 19€ (anche se bisogna dire che fino a oggi Vodafone ai già clienti non offriva proprio nulla e infatti i fiumi di mnp in uscita provengono proprio da Vodafone.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
ex_nico ha detto:
Confermo....fiume impietoso di mnp da wind a 3....non mi piace dirlo,ma lo avevo detto che € 19 di attivazione per i GIA' clienti wind erano eccessivi.
oggi vodafone rilancia con la Tutti 250 + internet a € 9,90 ( 250 Mb a settimana )

dal 3 parte anche 1000 min a € 19,90 che fra l'altro e' compatibile con l'opzione UNLIMITED ....NB: per i gia' clienti vodafone...NIENTE COSTI DI ATTIVAZIONE!!!

questo e' PARLARE/CURARE la propria customer base!!

Scusa ma 250mb a settimana sulla 250+250 dove li leggi? Sul sito Vodafone è scritto: Prova Internet: 100 MB di traffico internet al mese, per 2 mesi per navigare su smartphone
100 mega al mese per i primi due mesi, che bello sforzo.. Wind con 10 cent in più da 50 minuti e 50 sms in più e 1GB di internet..

E poi spiegami chi attiverebbe mai 1000 minuti a 19.90€ al mese (quando Wind li fa a 16..) sopratutto con l'aggiunta della UNLIMITED a 11.90, quasi 32€ al mese e i minuti non sono nemmeno illimitati? A questo punto meglio la AI Unlimited a 29€..
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
Chi preferisce la rete Vodafone a quella Wind per esempio.

Comunque la tutti 250 con in promo 1gb di internet per sempre inizia dalla prossima settimana (9,90€).
 
Utente
Messaggi
167
Reazioni
0
Punteggio
16
per fortuna NON si scegli un operatore soltanto per puro calcolo matematico.... :)
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
ex_nico ha detto:
questo e' PARLARE/CURARE la propria customer base!!
si infatti....si vede quanti hanno lasciato vodafone...che se ne è fregata per anni.....corrono ai ripari solo ora quando il cancello è gi stato sdraticato via e i buoi son già belli e che in corsa....
PS: i dati delle impietose mmp io li vedo si....ma tutte entranti verso wind.... per favore non diciamo cose false
 
G

giovax

Guest
ex_nico ha detto:
Confermo....fiume impietoso di mnp da wind a 3....non mi piace dirlo,ma lo avevo detto che € 19 di attivazione per i GIA' clienti wind erano eccessivi.
oggi vodafone rilancia con la Tutti 250 + internet a € 9,90 ( 250 Mb a settimana )

dal 3 parte anche 1000 min a € 19,90 che fra l'altro e' compatibile con l'opzione UNLIMITED ....NB: per i gia' clienti vodafone...NIENTE COSTI DI ATTIVAZIONE!!!

questo e' PARLARE/CURARE la propria customer base!!

smentito in pieno.....
c'è il costo di attivazione di 19 euri, e 1000 minuti farlocchi a scatti di 30 secondi
"curare" la propria customer base......
 
Utente
Messaggi
167
Reazioni
0
Punteggio
16
x extasy...le mie non sono informazioni FALSE...diciamo che ho in mano dati interni che voi non potete avere...il fiume di mnp da wind a 3 c'e'...esiste e sta dando serie preoccupazioni a wind.

x giovax...si,il costo di € 19 c'e'...ma e' GRATIS per i GIA' clienti vodafone fino al 09/04 tramite web o rivenditore.

spero vi basti come risposta...
 
G

giovax

Guest
ex_nico ha detto:
x giovax...si,il costo di € 19 c'e'...ma e' GRATIS per i GIA' clienti vodafone fino al 09/04 tramite web o rivenditore.

spero vi basti come risposta...

sarà, ma da quanto riporta il sito www.vodafone.it "Tutti 1000 prevede un costo di attivazione di 19 euro per i già clienti Vodafone"

comunque non vedo dove vi sia il rivoluzionario in questa opzione..... sono 1000 minuti farlocchi a 20 euro al mese, a cui aggiungere sms e internet.....
wind e 3 (e dire anche tim) fanno di meglio
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
Costa 4€ più di Wind, per essere Vodafone è abbastanza un miracolo si... Per non parlare della tutti 250+250 con internet incluso a 10€ stesso prezzo di Wind. Tim per 2€ in più ti da soglie settimanali, 50 min e 50 sms in meno 400 MB di web in meno! Non lamentiamoci sempre.

Per quanto riguarda le mnp vs 3 mi stupisco proprio. Strano addirittura che tanti clienti Wind passino a 3 quando occorre per forza un telefono umts e con quelle orrende soglie settimanali più internet che ti spenna se superi 250 miseri MB. Probabilmente la pubblicità truffaldina ha colpito nel segno i clienti Wind attenti al prezzo, che però non sanno dei dettagli di queste offerte!! E poi se Wind non voleva far scappare clienti doveva mettere a tutti i nuovi prezzi più bassi..
 
G

giovax

Guest
andrea86 ha detto:
Costa 4€ più di Wind, per essere Vodafone è abbastanza un miracolo si... Per non parlare della tutti 250+250 con internet incluso a 10€ stesso prezzo di Wind. Tim per 2€ in più ti da soglie settimanali, 50 min e 50 sms in meno 400 MB di web in meno! Non lamentiamoci sempre.

come fai a paragonare una cosa a scatti di 30 secondi con una a secondi effettivi?
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
A parte che con wind si hanno 50 minuti e 50 sms in piu, la tariffazione a secondi di wind, le soglie mensili, e il 3x2 rendono i piani wind di una spanna migliori e senza sorprese. Per non parlare di quanto vi spennano gli altri op se superate il giga o dell impossibilità di usare internet in roaming con tim
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
Ma infatti è quello che dico io... A giovax dico che gli scatti di 30 secondi contano si, ma su 1000 minuti incidono relativamente a meno che uno non faccia tutte chiamate iper brevi. Per essere Vodafone non è male. Molto peggio i rinnovi settimanali degli scatti da 30 secondi, e la gente non se ne accorge. Lo stesso novari di 3 diceva che le soglie settimanali consentono al gestore di offrire di più a meno soldi, chissà perché dico io...
 
Top