Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
3,828
Reazioni
307
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
Sarebbe il caso che partisse anche il servizio tra un mese, ma mi sa che siamo ancora indietrissimo...

Vero, inizialmente il lancio era previsto entro fine febbraio e ora si parla di primavera/entro estate. Ma forse sarà perchè cercheranno di installare più BTS proprie possibili.
Comunque ora chiamando 351 8995522 da Sim Wind, non esce più l'IVR francese di free ma "Wind, il numero da lei composto è inesistente".
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
ibm17 ha detto:
Sarebbe il caso che partisse anche il servizio tra un mese, ma mi sa che siamo ancora indietrissimo...
Beh ma scusa, un call center cosa inizia a lavorare, se non per fornire assistenza ai clienti...? Significa che la commercializzazione inizierà entro un mese! Io la interpreto così, almeno, altrimenti non vedo a cosa servirebbe avviarlo senza scopo :)

Ale24G ha detto:
Vero, inizialmente il lancio era previsto entro fine febbraio e ora si parla di primavera/entro estate. Ma forse sarà perchè cercheranno di installare più BTS proprie possibili.
Comunque ora chiamando 351 8995522 da Sim Wind, non esce più l'IVR francese di free ma "Wind, il numero da lei composto è inesistente".
Ho notato anche io questo cambio di IVR 3 giorni fa, significa che stanno lavorando sugli instradamenti mi sa!



Sent from my iPhone using Tapatalk
 
A

aLeX P

Guest
callfan ha detto:
Entro un mese I call center di Iliad saranno operativi:

https://www.corrierecomunicazioni.i...al&utm_source=twitterd360&utm_campaign=buffer


Sent from my iPhone using Tapatalk

Ultimamente Corriere Comunicazioni, almeno sul fronte Iliad, sta giocando a chi la spara più grossa come altri siti meno conosciuti. Già a gennaio si era letto che gli operatori dei 4 call center erano stati formati e pronti, ora escono con questo rumors che sa tanto di "spariamola lì tanto o debutta a marzo o ad aprile magari ci pigliamo", come stan facendo anche altri siti. Il fatto è che il personale è già formato e i contratti già firmati, quindi vuol dire semplicemente che attendono il via da Iliad, ovvero, sono pronti a partire anche domani o tra due mesi, in base alle indicazioni che gli arriveranno. Ormai chiunque può sparare la sua data a caso, magari qualcuno la indovinerà prima o poi :laugh:
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
aLeX P ha detto:
Ultimamente Corriere Comunicazioni, almeno sul fronte Iliad, sta giocando a chi la spara più grossa come altri siti meno conosciuti. Già a gennaio si era letto che gli operatori dei 4 call center erano stati formati e pronti, ora escono con questo rumors che sa tanto di "spariamola lì tanto o debutta a marzo o ad aprile magari ci pigliamo", come stan facendo anche altri siti. Il fatto è che il personale è già formato e i contratti già firmati, quindi vuol dire semplicemente che attendono il via da Iliad, ovvero, sono pronti a partire anche domani o tra due mesi, in base alle indicazioni che gli arriveranno. Ormai chiunque può sparare la sua data a caso, magari qualcuno la indovinerà prima o poi :laugh:

Concordo! Come, secondo il mio modesto parere, è perfettamente inutile andare a vedere in Francia, Svizzera, Turchia, le teriffe&co. che stanno facendo.
Tra l'altro, non so se ci avete fatto caso, ma gli unici a (continuare) a dire poco o nulla, sono proprio quelli di Iliad.
 
A

aLeX P

Guest
Lancio Iliad: Levi annuncia ufficialmente che sarà entro l'estate... con qualche frecciatina a Vodafone (sul fatto che ha registrato in Italia il marchio Free) e a TIM.
"Riteniamo che ci siano molti margini per proporre tariffe più basse, senza costi nascosti, in modo trasparente. Aspetti su cui gli operatori hanno peccato molto, soprattutto nell’ultimo periodo, con mosse che all’estero sarebbero impensabili. Mi riferisco anche alla vicenda delle tariffe a 28 giorni. Gli italiani hanno perso la fiducia negli operatori. E qui entriamo in campo noi".
https://www.universofree.com/2018/0...entro-lestate-con-prezzi-bassi-e-trasparenti/
 
Utente
Messaggi
3,828
Reazioni
307
Punteggio
83
Dopo il cambiamento del sito e l'apertura dei profili social su FB, Twitter e Instagram di Iliad per me, ormai, siamo vicinissimi al lancio
 
Utente
Messaggi
266
Reazioni
1
Punteggio
18
Iliad sponsorizza anche su Instagram

a4da60e294e0f548e538c554565ab868.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,989
Reazioni
1,436
Punteggio
113
giacomo96 ha detto:
Iliad sponsorizza anche su Instagram

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Hanno aperto tutte le pagine social, iniziando a denigrare subito gli altri :lol:
 
Utente
Messaggi
612
Reazioni
2
Punteggio
18
ho comprato la sim, mi è arrivata, bisogna attivare la sim sul loro sito. Al momento sono 3h che aspetto l'attivazione.
 
Utente
Messaggi
730
Reazioni
70
Punteggio
28
La mia SIM iliad si è attivata subito ed ho ricevuto subito l’email di inizio portabilità entro 48 ore...
 
Utente
Messaggi
612
Reazioni
2
Punteggio
18
io non ho chiesto la portabilità ma un nuovo numero...ma ancora la sim non è attiva.
 
Windisti
Messaggi
469
Reazioni
7
Punteggio
17
cosm78 ha detto:
La mia SIM iliad si è attivata subito ed ho ricevuto subito l’email di inizio portabilità entro 48 ore...

cioè nonappena attivi la sim entro quanti gg fanno la portabilità?
 
G

giovax

Guest
mimmuzzo_88 ha detto:
cioè nonappena attivi la sim entro quanti gg fanno la portabilità?

dovrebbero essere 2 giorni lavorativi, ma dipende da quante richieste ci sono, visto che c'è un limite giornaliero, oltre il quale si va in coda e si slitta al giorno o giorni successivi
 
Utente
Messaggi
1,374
Reazioni
18
Punteggio
38
La mia è arrivata esattamente in 5gg, tutto veloce e con tracciamento della spedizione con BRT.
Dopo aver inserito la SIM nello Xiaomi Redmi 5 Plus, l'ho attivata dal sito Iliad...tempo 20 secondi e la SIM era attiva e funzionante.
Attenzione, scaricate immediatamente l'App ufficiale Iliad "Mobile Config" dopo averla inserita nel telefono ed attivata sul sito. Questa App effettua un aggiornamento della SIM ed imposta l'APN in modo che venga abilitata la navigazione e tutto quello che concerne le connessioni.

Per il momento, dopo qualche giorno di utilizzo, beh...il servizio non è malvagio, sicuramente meglio di alcuni operatori virtuali, e visto il prezzo molto interessante direi che può essere considerata una buona alternativa come seconda SIM.
La connessione mobile è soddisfacente, e dove la rete Wind | 3 lo consente, si ottengono anche risultati di tutto rispetto. Tra l'altro il mio Xiaomi non aggrega, quindi non sfrutto le possibilità offerte delle varie CA, ma onestemente per ora non mi posso lamentare !

Pecca incredibile è la mancanza di un App di monitoraggio dei costi e del traffico, ma sul Play Store ho visto che l'App è fase di sviluppo e credo che a breve verrà resa disponibile...però devono sbrigarsi eh.

Ciao,
Felice
 
Fedelissimi
Messaggi
1,502
Reazioni
9
Punteggio
38
EOS1972 ha detto:
Pecca incredibile è la mancanza di un App di monitoraggio dei costi e del traffico, ma sul Play Store ho visto che l'App è fase di sviluppo e credo che a breve verrà resa disponibile...però devono sbrigarsi eh.

Ciao,
Felice

per il credito puoi inviare un sms al numero 400 e ti dice il credito..
altrimenti dallo stesso tuo smartphone vai alla pagina iliad.it e senza dover inserire la user e password ti fa accedere direttamente alla tua area personale e vedi cosi credito e MB consumati
 
Utente
Messaggi
1,374
Reazioni
18
Punteggio
38
Grazie, questa non la sapevo!
zilaghe ha detto:
per il credito puoi inviare un sms al numero 400 e ti dice il credito..
altrimenti dallo stesso tuo smartphone vai alla pagina iliad.it e senza dover inserire la user e password ti fa accedere direttamente alla tua area personale e vedi cosi credito e MB consumati

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Già che in questa discussione si parla del sito:

222269d30126ee2ec8572bb41b0485cf.png


ad3b0b56ae10c86ba62426db99bca00f.png


d2f9c4583f032a61805399c40747ad85.png


Ahah ora persino la descrizione in home ha dei pezzi in Francese!


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Top