Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,113
Reazioni
1,597
Punteggio
113
EOS1972 ha detto:
Questo è il mio dettaglio delle chiamate e come vedi l'ultima parte è oscurata
0ca97f5b6fb2249f5f999c17073a16e2.jpg


Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

A pagamento puoi vedere i numeri in chiaro che io sappia, con tutti i gestori
 
Utente
Messaggi
1,374
Reazioni
18
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
A pagamento puoi vedere i numeri in chiaro che io sappia, con tutti i gestori
Va fatta una richiesta motivata per avere il dettaglio in chiaro, se poi sia a pagamento questo non saprei confermartelo. Il numero di telefono di un individuo è un dato personale soggetto alla normativa vigente.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 

i3b

Windisti
Messaggi
1,093
Reazioni
0
Punteggio
36
Vodafone se si va sul sito si può scaricare un PDF con tutti i tabulati in chiaro del proprio numero... Arriva un SMS sul numero che te lo notifica
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
EOS1972 ha detto:
Va fatta una richiesta motivata per avere il dettaglio in chiaro, se poi sia a pagamento questo non saprei confermartelo. Il numero di telefono di un individuo è un dato personale soggetto alla normativa vigente.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Non credo sia così restrittivo, sai? Il dettaglio in chiaro è sempre a disposizione del titolare della linea (il quale, tra l’altro, dovrebbe aver effettuato quel traffico in prima persona!).

Infatti, nella app MyVodafone, ad esempio, basta attivare l’opzione dei numeri in chiaro quando si consulta il dettaglio e si hanno anche le ultime 3 cifre visibili immediatamente, senza alcun problema. L’unica differenza è che, sulla linea in oggetto, viene inviato un SMS per avvisare. Questo serve a tutelare i casi in cui la linea sia utilizzata da qualcuno che non sia l’intestatario.
Ma non c’è alcuna normativa così stringente come dici tu, sai? Altrimenti Vodafone starebbe violando la legge da un bel po’ di anni...!


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
EOS1972 ha detto:
Va fatta una richiesta motivata per avere il dettaglio in chiaro, se poi sia a pagamento questo non saprei confermartelo. Il numero di telefono di un individuo è un dato personale soggetto alla normativa vigente.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Ecco, così:

7c98718fbc9197e38665d32890f51d49.png


Basta attivare quel filtro e compare questo popup di avviso:

ca3b929aff1fa3414471114d5a81a736.png


Confermando, si vede semplicemente il traffico in chiaro...


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
785
Reazioni
6
Punteggio
18
ho visto che anche sull'app di Homobile c'è la possibilità di vedere i numeri in chiaro e proprio come con la mamma Vodafone sulla sim Ho arriva un Sms che informa che è stato visualizzato il dettaglio con i numeri in chiaro. Ecco quest'ultima cosa iliad dovrebbe implementare.
 
Top