Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Nuove installazioni H3G Prov. Di Vicenza

ATA

Windisti
Messaggi
1,883
Reazioni
0
Punteggio
26
ATA ha detto:
stasera mi è comparso una fila di nuovi cell-id, tra Marano e Thiene ho rilevato i cellid 34032/5/8. L'installazione è la VI3403 ma non la ritrovo nel catasto Arpav, qualcuno ha notizie in merito? E' forse la nuova bts @ Marano (#110)? Grazie
Ecco la nuova VI34030 a pochi metri dal cositing Wind/Vodafone:


 

ATA

Windisti
Messaggi
1,883
Reazioni
0
Punteggio
26
questa invece la foto dell'altra installazione di H3G in via Filzi su traliccio Telecom (H3G con pannelli solo 2100, Vodafone con il kathrein bibanda e TIM con i vestusti tre pannelli per settore)

 
G

gially

Guest
bella l'installazione di Marano, identica a quelle del Sud e credo anche nelle altre parti d'Italia...puoi farti un giro a Meledo e Chiampo adesso ;)
 

ATA

Windisti
Messaggi
1,883
Reazioni
0
Punteggio
26
grazie per le info su VI3462A e VI2197D. Tornando alla foto n.2 di Marano #121 i ponti radio sembrano predisposizioni più che reali antenne, ma sono cablate, che dici?
 
A

Albemix

Guest
H3G sta facendo delle belle installazioni, mi piacciono! Peccato che il clima non sia ottimo per fare dei bei report senza cieli sporchi e/o grigi! Voglio l'estate e caldo!

Saeuti

Albemix
 
G

gially

Guest
Albemix ha detto:
H3G sta facendo delle belle installazioni, mi piacciono! Peccato che il clima non sia ottimo per fare dei bei report senza cieli sporchi e/o grigi! Voglio l'estate e caldo!

Saeuti

Albemix

Scendi in Sicilia oggi si va al mare :D
 
A

Albemix

Guest
Subito scendo, a parte i bellissimi paesaggi e l'ottima cucina mediterranea (caponata, cannoli, focaccia messinese). Qui massima di 23° ma dopo le ore 17 il calo si avverte e la minima si attesta sui 12/13°.
Se fosse così semplice a scendere un weekend me lo farei più che volentieri, non dimenticare che poi mi porto a casa qualche report arancione :p :lol:.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Caspita un bel blackout, anche 3 non scherza :lol:. Qui la rete per la provincia di Vicenza si appoggia a Venezia?.

Saeuti

Albemix
 

ATA

Windisti
Messaggi
1,883
Reazioni
0
Punteggio
26
completata l'installazione a Schiavon in centro paese (via Roma), paese in cui TIM e Vodafone sono in cositing all'ecocentro fuori paese e Wind è assente
 

ATA

Windisti
Messaggi
1,883
Reazioni
0
Punteggio
26
ho appena visto il sito Arpav e a poche centinaia di metri, sempre a Schiavon, viene segnalata una seconda BTS H3G, riassumento:

VI3948C Via Roma, 12
VI3948D Via Dell'Artigianato

devo verificare quale delle due è quella buona!
 

ATA

Windisti
Messaggi
1,883
Reazioni
0
Punteggio
26
gially ha detto:
ma ovviamente il secondo, l'ultima lettera è il progressivo del candidato
però a Marano Vicentino, per fare un esempio, il sito definitivo realizzato di cui al post #121 la foto è nominato VI3403C
 
A

Albemix

Guest
Per le sigle so che D sta per definitivo, rimangono le lettere A e C. Per la prima non saprei esattamente il significato, C per cositing ma ho dubbi. Qui per esempio in via mattei Wind & h3g hanno la A. Vodafone la B (node-b?) e Tim la U che sta per Umts (ma c'è anche il gsm). Indoor per Unicomm il codice (di Tim) è VIRP026D (Vicenza repeater 026 definitivo?:blink:).

16131_simu.jpg


Una bella installazione questa di H3g! Si poteva fare un bel cositing con Wind e tre pannelli vicini senza distanziarsi troppo negli angoli come attualmente è nel sito Vodafone. Al momento manca ancora il ponte radio, ma da quando è stato innalzato il palo?.

Saeuti

Albemix
 

ATA

Windisti
Messaggi
1,883
Reazioni
0
Punteggio
26
C dovrebbe stare per candidato che poi diventa D se definitivo, ma come già discusso spesso si trova la C come designazione finale.
il lavoro è recente, penso che il ponte radio lo metteranno questa settimana, Ericsson è sempre molto veloce
 
Top