Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Nuove installazioni H3G Prov. Di Vicenza

G

gially

Guest
ma secondo me c'è uno zero in più dove hai letto, è impossibile veramente mettere 9000 node-b in un anno circa ;)
 
Utente
Messaggi
766
Reazioni
0
Punteggio
0
Il piano di H3G è di installare 4000 antenne nel periodo 2011-2014.
 
A

Albemix

Guest
ATA ha detto:
non ci tengo davvero, da quel che trapela mi sa che finisce in rissa!

Si, pure in rissa. Dai quasi quasi potrei fare un salto fino a Breganze. Non c'è scritto a che ora si terrà la riunione, sarei interessato che tipo di discorsi vengono fuori.

Scusa gially ma quindi Wind avrebbe intenzione di installare un altro sito (VI258) oltre a quello in via fabbri (che non c'è)? Attualmente Wind è in cositing con Vodafone con pannelli tribanda e solo il Gsm acceso!! (e il BSC di Sandrigo è vicinissimo, cosa ci vuole creare la tratta radio umts?).

Saeuti

Albemix
 

ATA

Windisti
Messaggi
1,883
Reazioni
0
Punteggio
26
presumo che il VI258 sia proprio quello che Wind intende installare in via Fabbri (quello annunciato nel 2011 tuttora in attesa di realizzazione)
 
A

Albemix

Guest
Sono stato in comune alla riunione questa sera. C'erano 14 persone, io e una giornalista (molto carina) del giornale di Vicenza. Fortunatamente l'incontro non è sfociato in rissa!. Purtroppo c'è tanta ignoranza e i presenti non ne vogliono sapere dell'antenna...I tecnici Ericsson non erano presenti. Qualcuno ha detto che i campi elettromagnetici si sovrappongono e il segnale delle antenne chi abita tra le postazioni base di essere a rischio...Ho le registrazioni :D.

Saeuti

Albemix
 

ATA

Windisti
Messaggi
1,883
Reazioni
0
Punteggio
26
per lo meno ti sei gustato l'occhio! Ma alla fine che hanno deciso, i lavori proseguono o cercano una zona comunale così che il comune si pecca i suoi 10/12.00€/anno?
 
A

Albemix

Guest
Eh già Antonio lo hai detto. La prossima volta te speto!!!. O ti fracasso l'ipad :D :D :lol:. Alla fine non è stato detto che si farà ostruzionismo e che il comune non può farci tanto. Poco dopo è stato detto che l'area in zona industriale non si farà niente per l'altra installazione (Wind). C'era un pò di confusione e non ho capito bene, Wind si deve dare da fare.

Saeuti

Albemix
 

ATA

Windisti
Messaggi
1,883
Reazioni
0
Punteggio
26
bè...l'ipad puoi spaccarlo, tanto non è mio (mica posso permettermelo!), sarei venuto se fosse stata un'ora dopo, cmq non è chiaro davvero che farà Wind, possibile mollino tutto ad autorizzazioni acquisite? Sarebbe importante installare in quella zona per illuminare la parte bassa di Sarcedo oltre che il centro di Breganze, speriamo
 
A

Albemix

Guest
Ahaha dai, va bene ti rompo qualcos'altro magari il delfy :D. Si facevi a tempo perchè sono rimasto li fino alle 20.45. Sarà per la prossima dai visto che dovrebbe esserci un nuovo consiglio comunale in data da destinare. Wind mi preoccupa perchè non ha senso avere i pannelli in cositing con Vodafone visto che il sito è leggermente fuori centro.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
H3G ha innalzato la bts (VI3382A) tanto contestatissima tra i residenti di Breganze. Un sito in pieno centro situato in un terreno privato e vicino alle case. E' una bella installazione, simile a quella che Wind ha fatto dietro casa mia. Peccato che non ci sia posto per un cositing per Wind:(.

imgp2993s.jpg


A occhio e croce il sito mi sembra sia attorno a 26-27 metri.

imgp2992s.jpg


Base:

imgp2984s.jpg


imgp2990s.jpg


I documenti del sito ovviamente tutto a norma (e non come i residenti che sostengono il sito come nocivo)!.

imgp2985s.jpg


imgp2986s.jpg


Attualmente H3G outdoor si presenta così:

image1990.png
image1991.png
image1992.png


Saeuti

Albemix
 

ATA

Windisti
Messaggi
1,883
Reazioni
0
Punteggio
26
il tuo rilievo indica valori di segnale eccellenti (-89dBm), avevo testato che i problemi sono nella parte centrale del comune, zona campo sportivo vecchio dietro la chiesa (centro paese) ove indoor si passa sistematicamente in roaming su TIM. Cmq lavori in tempo record, in una settimana hanno fatto lo scavo, l'armatura, platea, fissato il palo, fatto recinzione e montato il quadro enel
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
3 ha messo davvero moltissime antenne in questi ultimi 12 mesi... chissà come trova i soldi, visto che era ferma da anni proprio a causa della situazione precaria dei conti.
 
Utente
Messaggi
766
Reazioni
0
Punteggio
0
Secondo quello che ho letto ne dovrebbero installare 800-1000 all'anno. Prima i conti erano in profondo rosso, ora sono stabili. Poi con il gruppo che ha alle spalle...
 
A

Albemix

Guest
Si Antonio in effetti in piazza centrale io con Wind ho valori tra -89/-95 dB in Umts, indoor purtroppo in Gsm manca un'antenna per il centro.H3g dovrebbe avere stessi valori. Li vicino alla nuova installazione con Wind avevo valori in Umts di -80/-82 dB (doppia frequenza).

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Chissà se sono stati montati i pannelli, lo shelter ecc... .

Saeuti

Albemix
 

ATA

Windisti
Messaggi
1,883
Reazioni
0
Punteggio
26
da qualche giorno H3G è il primo ed unico gestore a Calvene (via Magan - VI 4480D)
 
Top