Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Nuove installazioni H3G Prov. Di Vicenza

Windisti
Messaggi
1,102
Reazioni
30
Punteggio
48
come ha spiegato piu volte supertech non conta tanto la banda, posso portare anche 300 mbit, ma se non ho sufficenti codici disponibili o vanno in saturazione oltre una certa soglia di velocita non si va oppure non si blocca tutto proprio e per ovviare servono nuovi siti/celle
 

ATA

Windisti
Messaggi
1,883
Reazioni
0
Punteggio
26
ho notato oggi a Thiene vicino al casello dell'autostrada A31 una nuova installazione, fatta tra ieri ed oggi, di un palo relativo ad una nuova SRB H3G molto probabilmente (se non è H3G è Wind visto il tipo di palo).

https://maps.google.it/maps?q=thien...d=P14FCz6AHMhYty6kgS4d3w&cbp=12,80.06,,0,0.42

Le mie fonti sono in ferie, tuttavia nelle vicinanze era in programma la VI3498 già da piano 2011, era prevista a circa 400 metri ad ovest nel comune di Malo; secondo: è stata montato nella VI3946 di Villaverla un link radio nelle scorse settimane che punta proprio in direzione della nuova installazione.
Chiedo cortesemente a gially se riesce a conferare, grazie

In attesa di foto migliori questa fatta al volo
 
G

gially

Guest
a me risulta che l'iter della 3498 non sia andato avanti quindi credo si tratti del VI132 di Wind denominato Thiene Sud...te ne accorgerai soltanto quando verranno installate le antenne, se saranno presenti 4 settori il sito è di Wind
 
A

Albemix

Guest
Bene a Thiene è in arrivo un'ulteriore bts e si sale a ben 6 bts Wind. Addirittura quattro settori? H3G come sta messa?

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Tempo permettendo se non ho impegni o ambaradan all'ultimo momento, un salto a Thiene lo faccio con tempo buono. La sfiga è quella di non trovare mai i tecnici.

A proposito H3G ha ancora la LAC 30031, qui il cellid di Jesolo paese.

e7yd.png


Saeuti

Albemix
 

ATA

Windisti
Messaggi
1,883
Reazioni
0
Punteggio
26
ilblago81 ha detto:
Tra l altro quel.minilink non mi sembra proprio quello di ultima generazione ericsson. Ma forse mi sbaglio :)
se guardi questo report dell'amico Albemix (attualmente in ferie forzate :p) trovarai che proprio quel link viene impiegato assieme a quello nuovo che tu hai in mente. dipende tutto dalla frequenza di lavoro che solitamente variano nell'ampio range di 7 - 38 GHz http://www.djalbemix.com/Report_Bts/pozzoleone_via_vegra_di_sotto.html
 

ATA

Windisti
Messaggi
1,883
Reazioni
0
Punteggio
26
Albemix ha detto:
A proposito H3G ha ancora la LAC 30031, qui il cellid di Jesolo paese.



Saeuti

Albemix

generalmente la 30031 è tuttora usata nel veneto orientale mentre la 30030 in quello occidentale
 
G

gially

Guest
ATA ha detto:
generalmente la 30031 è tuttora usata nel veneto orientale mentre la 30030 in quello occidentale

A breve dovrebbe cambiare però, ho assistito personalmente ai rehoming che stavano effettuando i colleghi Ericsson di Roma ;)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
gially ha detto:
A breve dovrebbe cambiare però, ho assistito personalmente ai rehoming che stavano effettuando i colleghi Ericsson di Roma ;)

Curiosità: ma esistono 3 reparti rete? Chi gestisce ericsson chi nokia chi huawey ?
 

ATA

Windisti
Messaggi
1,883
Reazioni
0
Punteggio
26
G

gially

Guest
ATA ha detto:
sarà un cositing H3G + Vodafone, sarà contento gially nel sapere che sopra salirà Vodafone (per prima) e sotto H3G (dopo)

Vuol dire che si tratta di uno sharing di tipologia C1 o C2; Vodafone, proprietaria del sito, costruisce l infrastruttura e poi affitta agli altri operatori, in questo caso H3G
 
Windisti
Messaggi
1,102
Reazioni
30
Punteggio
48
mi riferivo al commento di ilblago, ossia chiedeva se ci sono 3 reparti di rete e chi li gestiva, ma che io sappia 3 usa solo ericsoon quindi gli altri 2 non dovrebbero centrare nulla con h3g
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
NODE-B_UMTS ha detto:
mi riferivo al commento di ilblago, ossia chiedeva se ci sono 3 reparti di rete e chi li gestiva, ma che io sappia 3 usa solo ericsoon quindi gli altri 2 non dovrebbero centrare nulla con h3g

Vero..credevo si trattase di wind non di 3. Ho totalmente sbagliato.
 
Top