Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Nuove installazioni H3G Prov. Di Vicenza

ATA

Windisti
Messaggi
1,883
Reazioni
0
Punteggio
26
attivata finalmente la scorsa settimana la VI3279A di H3G a Thiene presso lo stadio. Come quasi tutte le installazioni in zona sono attivi i tre layer/portanti
 

ATA

Windisti
Messaggi
1,883
Reazioni
0
Punteggio
26
Noid ha detto:
I cavi per il 3G 900 sono collegati?

vedi post #187: Kathrein dual band per il 3G 900 e 4G 1800 e Cellmax per il 3G 2100 con cavi connessi
Ciao
 

ATA

Windisti
Messaggi
1,883
Reazioni
0
Punteggio
26
attivata la terza portante anche sulla VI3946B di Villaverla, oramai sono tutte con 3 layer. Rilievo outdoor a circa 1 km a sud

 
A

Albemix

Guest
H3G è arrivata a Brendola in zona industriale al fianco del traliccio Wind (potevano fare un cositing, lo spazio c'era!).

Codice Sito: VI3383C
Nome: BRENDOLA CENTRO
Gestore: H3G
Indirizzo: VIA GIULIO NATTA, BRENDOLA (VI)
Coordinate (Gauss-Boaga, fuso Ovest): 1690237 x; 5038578 y
Quota al suolo: 47.8 m s.l.m.
Postazione: Al Suolo

Altezza centro elettrico dal suolo (m): 39

Qualche foto:

u7y8.jpg


I pannelli:

m3m5.jpg


6rdu.jpg


Tre celle bibanda Kathrein 900/2100 con ingresso per l'Umts a 900/2100 Mhz e mini-link Ericsson (lasciata una parabola vuota per una predisposizione in futuro, puntamento verso Meledo Sarego Lonigo ecc...).

Shelter Ericsson 6102! The best!.

0qys.jpg


Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Ma quel mini-link garantisce i 43 mega e in futuro anche di più in prospettiva LTE? Perché qua molti sono così e non sono ancora stati cambiati..
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
ibm17 ha detto:
Ma quel mini-link garantisce i 43 mega e in futuro anche di più in prospettiva LTE? Perché qua molti sono così e non sono ancora stati cambiati..

Tra l altro quel.minilink non mi sembra proprio quello di ultima generazione ericsson. Ma forse mi sbaglio :)
 
Utente
Messaggi
766
Reazioni
0
Punteggio
0
Non si può capire niente dalla foto e comunque non si sa neanche la frequenza di funzionamento. Dubito comunque che su un sito nuovo mettano un mini-link vecchio.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Sì infatti per quello mi fa strano.. Perché se fosse così allora Wind avrebbe la maggior parte dei ponti aggiornati qui da me :D
 
G

gially

Guest
2 osservazioni:

1° non capisco come mai vi ostinate a chiamare shelter un semplice cabinet (o telaio di tipo outdoor in italiano); lo shelter è la sala dedicata nei vecchi siti dove all'interno venivano posizionati i cabinet di tipo indoor;

2°avete notato cambiamenti di LAC in Veneto? dalle storiche 30030 e 30031 su cui insistevano più RNC hanno creato anche la 30034 e la 30035...(ve lo chiedo perché mi trovavo in Ericsson quando stavano gestendo il rehoming)
 
A

Albemix

Guest
Per il mini-link Ericsson qua trovate i vari modelli e spiegazioni in pdf http://www.ericsson.com/ourportfolio/products/mini-link-tn.

Non è il ponte radio di ultima generazione (quelli più grandi a righe dietro oppure grandi e bianchi), bisogna capire che tipo di frequenza funzioni.
A proposito se non lo chiamiamo shelter lo chiamiamo armadio Ericsson? Basta capirsi dai alla fine, da me la H3G ha ancora la lac 30030, cell id 6789649.

Saeuti

Albemix
 
G

gially

Guest
Per il ponte radio non conta la frequenza quanto la capacita';armadio è una definizione gia' un po piu appropriata rispetto a shelter....se il cambio di lac non è ancora avvenuto ci sara' a breve
 
A

Albemix

Guest
Si perchè gli altri ponti radio Ericsson ho letto sul loro sito che hanno una capacità da 450 Mbps. Capisci che è più bello dirlo in inglese, anche se armadio stona secondo me. Quindi la 30030 viene sostituita, c'è un cambio di RNC? Nel Vicentino H3G dove si appoggia con l'RNC?.

Saeuti

Albemix
 
G

gially

Guest
Beh cabinet non mi sembra affatto italiano :p cmq si, attivazione di nuovi rnc per gestire meglio la mole di node-b in continua crescita...gli rnc dovrebbero essere o a Mestre o a Verona, dovrebbe saperlo meglio ATA
 
Utente
Messaggi
766
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix ha detto:
Non è il ponte radio di ultima generazione (quelli più grandi a righe dietro oppure grandi e bianchi), bisogna capire che tipo di frequenza funzioni.

Quella è la parabola e può cambiare in base alla frequenza di funzionamento. Secondo me non si può sapere nulla dalle foto.

Albemix ha detto:
Si perchè gli altri ponti radio Ericsson ho letto sul loro sito che hanno una capacità da 450 Mbps.

Alla massima modulazione e alla massima frequenza. Magari fossero così tutti i ponti radio, non avremmo più problemi...
 
A

Albemix

Guest
ATA mi diceva Mestre ma credo che valga da zona a zona perchè l'ovest vicentino è molto influenzato sotto verona sia come per Wind e l'Adsl Telecom.

Noid magari i link radio fossero settati a 450 Mbps, allora si che si eliminerebbe la congestione dalle città, spiagge, posti turistici ecc... Quel link di H3G lo ha Wind sulla bts di Lisiera (fortunatamente quando sono stati portati ulteriori due link radio la situazione è migliorata di molto!).

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
766
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix ha detto:
Noid magari i link radio fossero settati a 450 Mbps, allora si che si eliminerebbe la congestione dalle città, spiagge, posti turistici ecc... Quel link di H3G lo ha Wind sulla bts di Lisiera (fortunatamente quando sono stati portati ulteriori due link radio la situazione è migliorata di molto!).

Nei luoghi turistici non credo. Lì è proprio un problema di numero di siti.

Sandro ha detto:
Per curiosità i mini-link su che frequenza operano?

Dipende, nel link spostato da Albemix ci sono le specifiche nella sezione download. In base alla tratta radio da creare viene scelta la frequenza più adatta.
 
Top