Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Nuova versione firmware per nokia 6120c: 7.20[was:v7.10]

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,974
Punteggio
113
topoldo ha detto:
Domanda naive: e' possibile usare la Fenice all'interno di VirtualBox?
Togliete pure il msg se ritenete che abbia violato il regolamento.

ma no figurati..nessuna violazione.. :D
non so se funziona con virtualbox..in tutta sincerità non ho mai provato nessun ambiente "virtuale"..se pero' tutti i driver ti vengono correttamenti riconosciuti credo funzioni anche in vitual mode..

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
ilblago81 ha detto:
mnon ho mai provato nessun ambiente "virtuale"..se pero' tutti i driver ti vengono correttamenti riconosciuti credo funzioni anche in vitual mode..
Vorra' dire che forse ci provero' io e forse vi sapro' dire...

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Con vmware workstation su windows - che ha lo stesso principio di funzionamento di virtualbox per le periferiche USB - funziona alla perfezione, provato personalmente qualche tempo fa. ;)

L'importante è che imposti che la macchina virtuale in modo che mantenga l'utilizzo esclusivo della porta USB anche quando non c'è connesso nessun dispositivo.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho aggiornato alla 7.10 da un paio d'ore.

L'unica novità evidente per ora è la comparsa dell'applicazione MyNokia.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,974
Punteggio
113
strafe ha detto:
Ho aggiornato alla 7.10 da un paio d'ore.

L'unica novità evidente per ora è la comparsa dell'applicazione MyNokia.

ricezione quindi ok?
ora che il telofono lo ha mia mamma si manifestano strani bug..:lol: tipo che le suonerie in chiamata entrante non partono...deve spegnere e riaccendere..:unsure:
Mai successo a me in 1 anno e mezzo di utilizzo..

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Sì, la ricezione è rimasta uguale alla 7.02...
Una cosa a proposito delle suonerie: ho visto che adesso è possibile scegliere anche un video come suoneria :eek:, non ho idea però di come si comporti in casi del genere.

A livello di velocità generale è uguale identico, l'unica cosa è che adesso è un po' più veloce a gestire i più di 3000 sms tra inviati e ricevuti che ho sulla memory, a volte capitava con la 7.02 che ci volessero anche 5 secondi prima che mi facesse visualizzare un nuovo messaggio ricevuto.

P.S.: il bug del nokia tune al posto della suoneria scelta capita su molti symbian se si usano MP3 troppo grossi...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
Aggiornato anch'io.
Rispetto alla 6.01 che avevo, le due cose di cui, in modo molto naive mi sono accorto sono:
a. velocita' molto migliore
b. ricezione migliore

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,974
Punteggio
113
Obert ha detto:
Ma perchè il Nokia updater continua a dare soltanto la versione 6.01 ?

molto probabilmente non ci sara' mai su NSU l'ultimo firmware.
Nokia in genere fa cosi, quando un telefono è ormai fuori produzione rilascia gli ultimissimi fimware solo via Phoneix/nokia care suite.
Esempio, 6630/6680/N70. Tutte le ultimissime versioni sw di questi 3 terminali non sono presenti su NSU...:cesso:

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,974
Punteggio
113
segnalo lì'uscita della versione 7.20
per ora disponbiile via Phoenix

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,974
Punteggio
113
Obert ha detto:
A qs punto speranze per NSU, almeno per la 7.10 o la 7.01?

direi nulle. il 6120c è ormai fuori produzioe e come tutti i telefoni fuori produzione non rilasciano piu' i nuovi firmware su NSU. cosa gli costi non capisco proprio..<_<

Comunque la 7.01 non mi risulta...:blink:

• 7.02 v35 (EMEA)
  • 7.10 v36 (EMEA)
  • 7.20 v37 (EMEA)

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Uff, altro hard reset, che palle :lol:

Vabbè, lo farò tra un paio di settimane finiti gli esami, vediamo se hanno corretto quei 2-3 bug abbastanza evidenti che ci sono ancora dalla 3.70 :p

Grazie della segnalazione ;)

Windisti
Reazioni
312
Punteggio
83
ilblago81 ha detto:
direi nulle. il 6120c è ormai fuori produzioe e come tutti i telefoni fuori produzione non rilasciano piu' i nuovi firmware su NSU. cosa gli costi non capisco proprio..<_<

Comunque la 7.01 non mi risulta...:blink:

• 7.02 v35 (EMEA)
  • 7.10 v36 (EMEA)
  • 7.20 v37 (EMEA)

Si scusa, volevo dire 7.02.
Ma cosa se le tengono a fare, le riservano ai Nokia point? A che scopo?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,974
Punteggio
113
Obert ha detto:
Si scusa, volevo dire 7.02.
Ma cosa se le tengono a fare, le riservano ai Nokia point? A che scopo?

be' un aggiornamento sw di un cellulare fuori garanzia costa 25 euro.
Credo proprio che nokia ragioni cosi':
Hai il telefono nuovo? ti do gli aggiornamenti sw aggratis.
Hai un telefono vecchio fuori produzione? gli aggiornamenti li paghi via nokia point.
Altrimenti non capisco proprio perchè nokia non rilsci i nuovi firmware di vecchi telefoni su NSU...

Windisti
Reazioni
312
Punteggio
83
ilblago81 ha detto:
be' un aggiornamento sw di un cellulare fuori garanzia costa 25 euro.
Credo proprio che nokia ragioni cosi':
Hai il telefono nuovo? ti do gli aggiornamenti sw aggratis.
Hai un telefono vecchio fuori produzione? gli aggiornamenti li paghi via nokia point.
Altrimenti non capisco proprio perchè nokia non rilsci i nuovi firmware di vecchi telefoni su NSU...

Già, e guarda caso sono quelle che vanno meglio....

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
ilblago81 ha detto:
segnalo lì'uscita della versione 7.20
per ora disponbiile via Phoenix

Scaricata. Questa volta, appena ho tempo, provo a fare l'upgrade usando una macchina virtuale (WMWare con Windows 7) cosi' vi so dire...;)

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,974
Punteggio
113
fate attenzione che a quanto pare questa versione non ha la lingua italiana. controllate sempre il product code.