Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Nuova versione firmware per nokia 6120c: 7.20[was:v7.10]

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Il problema è che a Natale devo già cambiare il computer, e a meno di 500 euro non si trova niente se voglio 4 gb di ram... :cry:
So che l'E51 è un buon telefono, con assemblaggi migliori del 6120, ma ho già due telefoni, perfettamente funzionanti e in ottimo stato...
E visto che non lavoro più, perché con l'università non ci stavo più dentro, mi dà fastidio mettere mano ai soldi risparmiati per la macchina.

Sto pensando seriamente di vendere il 6120 (che è nuovo, non mi è mai caduto e non ha un graffio, incredibile ma vero, anche se con 180 ore di timer vita) e di tornare ad avere soltanto il 6630, che seppur con 411:05 ore di timer vita, non perde un colpo.
Mi dispiace lasciarlo lì come secondo telefono, la cover non ha un graffio e la batteria è nuova.

Amen, vi perderete i miei report, qualcuno forse sarà contento :devil: :lol:
Chi lo sa, magari tra 1 anno sarò completamente disintossicato dal netmonitor e sul nuovo telefono non lo installerò nemmeno più :p

Resta l'opzione di staccare la batteria mentre aggiorna il firmware, così al centro nokia mi rimettono la 4.21 brand voda, prima di disfarmene farò quest'estremo tentativo :p

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,915
Punteggio
113
strafe ha detto:
Resta l'opzione di staccare la batteria mentre aggiorna il firmware, così al centro nokia mi rimettono la 4.21 brand voda, prima di disfarmene farò quest'estremo tentativo :p

opzione da non scartare....:lol: anche se potrebbero rimetterti la nobrand 6.01 :wall: prova a passare da un nokia point e chidere. A loro costa neanche 5 minuti un downgrade. Devono premere un tasto.....
Altrimenti qualcuno con la box per un downgrade......

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
opzione da non scartare....:lol: anche se potrebbero rimetterti la nobrand 6.01 :wall: prova a passare da un nokia point e chidere. A loro costa neanche 5 minuti un downgrade. Devono premere un tasto.....
Altrimenti qualcuno con la box per un downgrade......

Ho fatto un giretto stamattina e mi è stato detto "e tu come fai a sapere queste cose? Hai lavorato in un Nokia point?" :laugh:

Comunque mi ha detto che non può, che sono controllatissimi e che un downgrade può non passare inosservato.

Gli ho chiesto se facevano storie sui telefoni sbrandizzati e mi ha detto assolutamente di no, visto che spesso anche loro lo fanno quando necessario.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,915
Punteggio
113
strafe ha detto:
Ho fatto un giretto stamattina e mi è stato detto "e tu come fai a sapere queste cose? Hai lavorato in un Nokia point?" :laugh:

Comunque mi ha detto che non può, che sono controllatissimi e che un downgrade può non passare inosservato.

Gli ho chiesto se facevano storie sui telefoni sbrandizzati e mi ha detto assolutamente di no, visto che spesso anche loro lo fanno quando necessario.

eheh..chi sa chi ha lavorato in un nokia point...:whistling:
Comunque mi pare che su mondo3 qualcuno con la box c'è...tipo facquick o giunpy...prova a chidere a loro....

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
eheh..chi sa chi ha lavorato in un nokia point...:whistling:
Comunque mi pare che su mondo3 qualcuno con la box c'è...tipo facquick o giunpy...prova a chidere a loro....
Sì, ma come glielo mando? :D

Le poste no perché al 100% se lo ruberebbero (e 80express l'ha provato sulla sua pelle), un corriere espresso con assicurazione minimo mi costa 50 euro tra andata e ritorno, a sto punto faccio prima a comprarmene uno nuovo :p

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Paolo, hai notato che le tacche della batteria scendono in modo più uniforme con questo aggiornamento?

Prima indicava 6 tacche su 7 quando ormai la batteria era al 30%, adesso è tutto il giorno che mi indica 3 tacche su 7 e non sta cedendo, seppure l'abbia usato per internet stamattina e per due chiamate di 10 minuti.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,915
Punteggio
113
Si ho notato. Però mi pare che non è più sensibile in 3G come prima. Ora passa in 3G molto di rado dove la copertura è scarsa.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Boh, io lo sto usando con 3 e non ho rilevato nessun cambiamento a livello di scelta 3G/2G.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,915
Punteggio
113
Senti strafe mi è venuta un idea. Il backup che ti ho dato era stato fatto sulla versione 5.11 forse per questo non va'. Facciamo la prova con un backup della 6.01?
Ultimissima prova.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
salve a tutti, volevo avere un'informazione: io ho la versione 4.21 vodafone e nokia software updater mi dice che la mia è l'ultima versione disponibile. Ci sarebbe un sistema per aggiornarlo? Grazie mille^_^

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
jac1992 ha detto:
salve a tutti, volevo avere un'informazione: io ho la versione 4.21 vodafone e nokia software updater mi dice che la mia è l'ultima versione disponibile. Ci sarebbe un sistema per aggiornarlo? Grazie mille^_^

http://www.windworld.org/vbb/showthread.php?t=150

Prima di farlo, sei proprio sicuro che hack e vari non ti interessano? Perchè, pur essendoci un discreto miglioramento dalla 4.21 a questa, parrebbe che alcuni bug (per ora ho controllato quello della rubrica) non siano stati nemmeno controllati.
Comunque, 541799 :p

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Che programmi ci sono dentro oltre al netmonitor?
Così rimuovo quelli che ho adesso io sulla memory, onde evitare incompatibilità...

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,915
Punteggio
113
Sulla memoria del cell solo netmonitor e xplore. Su mmc ho opera mini screenshot google mappe celltrack msn

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Niente, ho provato con memory candida e telefono fresco di hard reset ma non ne ha voluto sapere.
Mi ha ripristinato soltanto MSN. :eek:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
strafe ha detto:
Paolo, hai notato che le tacche della batteria scendono in modo più uniforme con questo aggiornamento?

Prima indicava 6 tacche su 7 quando ormai la batteria era al 30%, adesso è tutto il giorno che mi indica 3 tacche su 7 e non sta cedendo, seppure l'abbia usato per internet stamattina e per due chiamate di 10 minuti.

Uhm, a me ieri sera, spento e subito riacceso, è passato da 6 a 2 tacche di batteria ......

e probabilmente hanno tarato anche le tacchette del segnale :unsure:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
strafe ha detto:
Esatto, in 3G intendi?
rigorosamente in gsm, come puoi chiedere alla uinde di coprire una città di ventimila anime in umts, suvvia?! :laugh::wall:

tornando seri, nel suo schizofrenico rapporto con le priorità wind, mi segna campo pieno fisso dove prima si fermava a 4/5/6 tacche