Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Nuova versione firmware per nokia 6120c: 7.20[was:v7.10]

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,909
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
sto facendo un test sull'n73....vediamo un po'....

allora con ilmetodo del backup niente...il netmonitor non viene rispristinato..
ma hellocarbide con l'ultima versione dell' n73 funziona alla grande come sempre!:lol:

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,909
Punteggio
113
altra cosa...con hellocarbide strafe, quando fai su Menu1 con Xplore in background non ti da il risultato "done probabily"?
hai usato dakkarius 3.01?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
No, non dice nulla e si chiude, come se menu1 fosse exit.

Ho usato quello linkato nel thread, il file preso da megaupload... Se poi c'è qualche altra versione, fatemi sapere.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,909
Punteggio
113
no la versione è quella...la 3.01(3)..
Devi mettere la data al 17/07/2007, installare con l'opzione PRE FP1.
Aprire Xplore e lasciarlo in background, poi apri hellocarbide menu1, yes, ritorni a Xplorer e vedrai tutte le cartelle...
ho trovato una versione aggiornata di hellocarbide.
http://fca00000.googlepages.com/HelloCarbide.sisx

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,909
Punteggio
113
Strafe'...ma hai formattato prima di aggiornare??
pare che se non formattavi l'hack rimaneva.....
quasi quasi faccio una prova...

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,909
Punteggio
113
strafe ha detto:
Sì, ho formattato.

cavolo...ecco l'errore...il 6120c cosi' come n82 hanno l'UDP in pratica i dati (hack compreso) vengono preservati in caso di aggiornamento sw. Rimane quindi l'hack...va pero' installato anche il netmonitor prima dell'aggiornamento (e il file installserver.exe per gli unsigned)perchè poi le cartelle di sistema verranno viste in sola lettura.

Mi sono informato, è N82 con sw v30 ha esattamente lo stesso problema del 6120c.

Tra un po provo, aggiorno il 6120c senza formattare e vediamo....

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma va, che fai? Non aggiornare!
Metti che hai bisogno di fare un hard reset e cosa fai?

Comunque il symbian bloccato al punto tale che praticamente si possano installare solo i java non ha assolutamente senso.
A sto punto, se proprio si vuole rimanere in casa nokia, uno si prende un serie40, che è molto più stabile del symbian e a parità di funzioni costa molto di meno.
Ma credo che nemmeno non ne valga la pena, ultimamente nokia, per il segmento alto del mercato, sia a livello costruttivo che per la qualità di ricezione è scesa moltissimo, basti vedere l'N80, l'N82 o l'N95-1.
Bei giocattolini, ma che con reti disastrate come quella di Wind creano non pochi problemi.

Se le cose resteranno così e non si troverà un altro metodo per lo sblocco, personalmente non comprerò più telefoni con sistema symbian.
Piuttosto l'iPhone, davvero, almeno una volta fatto il jailbreak, diventa più flessibile di un Windows Mobile. E fa la sua porca figura.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,909
Punteggio
113
strafe ha detto:
Ma va, che fai? Non aggiornare!
Metti che hai bisogno di fare un hard reset e cosa fai?

Comunque il symbian bloccato al punto tale che praticamente si possano installare solo i java non ha assolutamente senso.
A sto punto, se proprio si vuole rimanere in casa nokia, uno si prende un serie40, che è molto più stabile del symbian e a parità di funzioni costa molto di meno.
Ma credo che nemmeno non ne valga la pena, ultimamente nokia, per il segmento alto del mercato, sia a livello costruttivo che per la qualità di ricezione è scesa moltissimo, basti vedere l'N80, l'N82 o l'N95-1.
Bei giocattolini, ma che con reti disastrate come quella di Wind creano non pochi problemi.

Se le cose resteranno così e non si troverà un altro metodo per lo sblocco, personalmente non comprerò più telefoni con sistema symbian.
Piuttosto l'iPhone, davvero, almeno una volta fatto il jailbreak, diventa più flessibile di un Windows Mobile. E fa la sua porca figura.

sto gia aggiornando......:whistling:
Ho anche fatto un backup della memoria del cell su mmc...ho dopo intenzione di formattare e ripristinare il backup....

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,909
Punteggio
113
Allora...aggiornamento completato alla 6.01 e l' hack con il netmonitor è rimasto al suo posto....:clap:
Ho anche formattato e ripristinato il backup. nel backup c'era solo l'hack con l'installserver.exe e il netmonitor......

Che dire...strafe mi spiace ma sei stato troppo frettoloso....
sai cosa possiamo fare?? posso darti il mio backup....poi fai memorycard>ripristina...
che dici te lo passo??

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
No, niente, il ripristino sembra non funzionare.
Non mi installa né in Fexplorer unsigned né c'è il netmonitor.

Adesso provo ad installarlo con telefono vuoto fresco di hard reset e ti dico :unsure:

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,909
Punteggio
113
strafe ha detto:
No, niente, il ripristino sembra non funzionare.
Non mi installa né in Fexplorer unsigned né c'è il netmonitor.

Adesso provo ad installarlo con telefono vuoto fresco di hard reset e ti dico :unsure:

uff...comunque dovresti trovare Xplore, netmonitor in Applicazioni>Preferiti non ho toccato nulla....

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
No, non mi ha ripristinato nemmeno x-plore...
Ha solo cambiato il modo d'uso in normale con il suono tastiera attivato, ha acceso il bluetooth e basta.

All'avvio dice "Installazione in corso..." e poi "trovato software non attendibile nella memory card, passare a Gestione Applicazioni per installarlo".

Probabilmente si segna l'imei...

E' stato bello finché è durato :cry: :p

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,909
Punteggio
113
strafe ha detto:
No, non mi ha ripristinato nemmeno x-plore...
Ha solo cambiato il modo d'uso in normale con il suono tastiera attivato, ha acceso il bluetooth e basta.

All'avvio dice "Installazione in corso..." e poi "trovato software non attendibile nella memory card, passare a Gestione Applicazioni per installarlo".

Probabilmente si segna l'imei...

E' stato bello finché è durato :cry: :p

Ma la tua memory è formattata...?
uff...mi spiace...ma non so piu' che altro si puo' fare...sperando che FCAOOOOO trovi presto una soluzione.....<_<

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
No, non è formattata, ma sulla memory ci sono soltanto i messaggi ricevuti e il backup della rubrica.

Windisti
Reazioni
306
Punteggio
83
No Strafe, non demordere! Comunque potrebbe essere la volta buona di cambiare il 6120, ottimo tel, ma che tu stesso hai più volte criticato. Io, per esempio, sono molto soddisfatto del passaggio all'e51 che adesso si trova anche ae un prezzo inferiore a quello del 6120. Una cosa è certa: di net monitor non si guarisce tanto facilmente.:):):):)