Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Nuova Offerta Vodafone casa "Super ADSL"

Utente
Messaggi
400
Reazioni
6
Punteggio
18
La "Super ADSL" a €20 e "Super ADSL Family" a €25. Con quest'ultima ci sono chiamate illimitate a fissi e mobili. Sembra veramente troppo vantaggiosa. È però riservata ai soli clienti Vodafone. E li il problema si risolve: basta passare a Vodafone com il proprio cellulare. Mi chiedo, come diceva Totò, dov'è la magagna? Sembra troppo conveniente...
 
Windisti
Messaggi
969
Reazioni
0
Punteggio
0
Forse dura solo 12 mesi il prezzaccio. Io con infostrada pago 30€ al mese tutto non limits anche verso i numeri fissi d'europa. E poi la parte più straordinaria del tutto: ping 17 ms, Up a 8 mb e down a 0,50 mb. Straordinario vero? E' la stessa performance che avevo 4 anni fa (Infostrada) contro i 14 mb in up e 0,8 mb in down di Tiscali di tre mesi fa.
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Confermo, quel prezzo è solo per 12 mesi e con un router bloccato come la Vodafone Station...
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Alt! E' solo per 12 mesi a 25 euro, ma poi è a 30 per sempre. E mi pare comunque un ottimo prezzo per una fibra, o sbaglio? E poi piccoli vantaggi come la possibilità di controllare il telefono di casa dal proprio smartphone, almeno così leggo. Strafuccio, cosa vuoi dire quando parli di router bloccato? Che non lo puoi usare con altri gestori?

Io purtroppo sono raggiunto dalla 30 mega, già a 100 - non dico 300 - ci facevo un pensierino. Piuttosto trovo quella pagina internet così poco trasparente! Tra le righe si nasconde qualcosa? Sì! Qualcosina di buono: anche la fibra dà le chiamate internazionali. Qualcosina di assai spiacevole: un contributo di attivazione pari a 3 euro al mese per 36 mesi.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,989
Reazioni
1,435
Punteggio
113
michelerossi ha detto:
Alt! E' solo per 12 mesi a 25 euro, ma poi è a 30 per sempre. E mi pare comunque un ottimo prezzo per una fibra, o sbaglio? E poi piccoli vantaggi come la possibilità di controllare il telefono di casa dal proprio smartphone, almeno così leggo. Strafuccio, cosa vuoi dire quando parli di router bloccato? Che non lo puoi usare con altri gestori?

Io purtroppo sono raggiunto dalla 30 mega, già a 100 - non dico 300 - ci facevo un pensierino. Piuttosto trovo quella pagina internet così poco trasparente! Tra le righe si nasconde qualcosa.

Non è per la fibra, echelon è un mio concittadino e non c'è fibra vodafone ad Ascoli. Anzi, ti dirò di più e lo dico soprattutto ad echelon, Vodafone NON è in ULL sulla centrale Ascoli centro ma solo su quella Ascoli Pennile (quella dove sta il traliccione Telecom a Porta Maggiore) quindi praticamente tutta la metà ovest della città è in wholesale. Se vuoi un consiglio lascia stare anche perché pagheresti 37€ al mese...

Tornando al discorso Vodafone Station è un router iper blindato dove non puoi cambiare nulla, a cominciare dai DNS fino all'apertura delle porte etc. etc...
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Il contributo di attivazione lo trovo un balzello odioso. Ah, altra cosa: in realtà non è che passa per forza da 25 a 30 euro dopo 1 anno. Passa se vuoi continuare a stare a quella velcoità, altrimenti ti riducono a 20 mega.

Errata corrige: le telefonate verso l'estero non le da la fibra in generale, ma super adls family e super fibra family.
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Vodafone casa e teletu sul fisso penso siano l' ultima cosa da scegliere.
 
A

Albemix

Guest
L'offerta da 25/30€ mensili non è male ma con Vodafone sei obbligato a usare il loro router, la linea è Voip (niente linea Fast e la possibilità di farsi impostare l'adsl sul margine rumore che si vuole). Come è già stato detto, la station è una censura perchè Vodafone filtra bene le connessioni sulla porta 53, non si hanno i valori dell'Adsl (margine rumore, attenuazione). Se fai un giro sul loro forum trovi molte lamentele (due casi su tre) dalle velocità basse in wholesale (e pure in ULL con tagli drastici da 20/18/16/14 mega a 7 senza motivo) con connessioni impostate al massimo 10 mega (con contratti fino a 20 mega), promesse dei loro commerciali/agenti di avere 15 mega o più per acchiapparsi utenti. La penale di due anni che c'è... Anche qui c'è un utente speciale messo da loro per difendere l'immagine aziendale. Robe da matti:uhm:. Meno male su ww è un altro pianeta più pulito:D.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Si, trasparenza 0 e sempre con le sorprese dietro l'angolo, i famosi asterischi e le scritte in piccolo. Quante vittime Vodafone ha mietito con questa pubblicità.

2uhomqx.jpg


Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
Scusate l'ignoranza sto valutando le alternative dato la rimodulazione che avverrà a breve per l'ADSL di Telecom o TIM tanto ormai poco cambia. Sono cliente Vodafone, quindi potrei accedere a queste offerte, secondo GEA sono coperto in ULL, e leggendo in giro ho visto che la nuova VS Revolution ha la possibilità di poter cambiare DNS. È così scandalosa sul fisso Vodafone? Il prezzo dei 20€ dovrebbe essere per sempre non vedo nessuna scritta tipo per 12 mesi o cose così...

Altrimenti Fastweb anche lei in ULL.

Sono indeciso :(


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
leoloca ha detto:
Scusate l'ignoranza sto valutando le alternative dato la rimodulazione che avverrà a breve per l'ADSL di Telecom o TIM tanto ormai poco cambia. Sono cliente Vodafone, quindi potrei accedere a queste offerte, secondo GEA sono coperto in ULL, e leggendo in giro ho visto che la nuova VS Revolution ha la possibilità di poter cambiare DNS. È così scandalosa sul fisso Vodafone? Il prezzo dei 20€ dovrebbe essere per sempre non vedo nessuna scritta tipo per 12 mesi o cose così...

Altrimenti Fastweb anche lei in ULL.

Sono indeciso :(


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Mi ha chiamato un mio amico piuttosto furioso. Da maggio 2015, Telecom adeguerà alcuni contratti con il pacchetto "tutto compreso" alla cifra di 44.90€ al mese. Da 70€ iniziali che pagava, ora 84€ e in poi quasi 90€ al bimestre è un furto per una Adsl da 7 Mega e poche chiamate.

Secondo il Gea di Vodafone hai controllato quello riservato alle agenzie? E' più veritiero rispetto a quello home dove specifica solo che sei coperto a 7 mega (come da me ma è in wholesale). Con la station revolution, puoi cambiare i dns ma a quanto pare ha ancora molti problemi; sei costretto poi a una censura, tagli di banda con quel bidone rosso. Stai attento con le offerte perchè prima ti possono dire 20€ e poi ti ritrovi con l'offerta da 32€ (fatti un giro sul loro forum per vedere quante ne hanno prese nel dietro molte persone). Valuta Fastweb/Infostrada se sono in ULL.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
Albemix ha detto:
Mi ha chiamato un mio amico piuttosto furioso. Da maggio 2015, Telecom adeguerà alcuni contratti con il pacchetto "tutto compreso" alla cifra di 44.90€ al mese. Da 70€ iniziali che pagava, ora 84€ e in poi quasi 90€ al bimestre è un furto per una Adsl da 7 Mega e poche chiamate.

Secondo il Gea di Vodafone hai controllato quello riservato alle agenzie? E' più veritiero rispetto a quello home dove specifica solo che sei coperto a 7 mega (come da me ma è in wholesale). Con la station revolution, puoi cambiare i dns ma a quanto pare ha ancora molti problemi; sei costretto poi a una censura, tagli di banda con quel bidone rosso. Stai attento con le offerte perchè prima ti possono dire 20€ e poi ti ritrovi con l'offerta da 32€ (fatti un giro sul loro forum per vedere quante ne hanno prese nel dietro molte persone). Valuta Fastweb/Infostrada se sono in ULL.

Saeuti

Albemix

Secondo GEA Agenzie la situazione è così:
2e0bec898fbc64c863d2c1604c6ff3a8.jpg



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
Bella centrale in stile condominio (http://goo.gl/maps/3WGeS) con tanto di antennone;). In ULL c'è Fastweb Wind e Vodafone fino a 20 mega. Valuta tu cosa vuoi attivare. Al momento c'è una buona offerta di Infostrada a 29.95€ con chiamate incluse verso tutti i fissi e cellulari più numeri fissi di Europa Occidentale, Usa e Canada. Puoi mettere un tuo modem (senza censure e a tua scelta libera di configurazione con linea tradiziona RTG e non Voip) e scegliere come gestire la velocità migliore con l'operatore (in base al margine rumore che hai in lontananza dalla tua abitazione alla centrale Telecom).

Ti rimane solo la scelta con uno dei tre operatori elencati.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
Albemix ha detto:
Bella centrale in stile condominio (http://goo.gl/maps/3WGeS) con tanto di antennone;). In ULL c'è Fastweb Wind e Vodafone fino a 20 mega. Valuta tu cosa vuoi attivare. Al momento c'è una buona offerta di Infostrada a 29.95€ con chiamate incluse verso tutti i fissi e cellulari più numeri fissi di Europa Occidentale, Usa e Canada. Puoi mettere un tuo modem (senza censure e a tua scelta libera di configurazione con linea tradiziona RTG e non Voip) e scegliere come gestire la velocità migliore con l'operatore (in base al margine rumore che hai in lontananza dalla tua abitazione alla centrale Telecom).

Ti rimane solo la scelta con uno dei tre operatori elencati.

Saeuti

Albemix

Si esattamente quella, ci passo davanti ogni giorno abbastanza brutta ahaha, strano comunque come LTE di TIM,attivato un anno e mezzo fa, non sia su quel antennone (TIM e Vodafone) ma su un'altra BTS (sempre TIM e Vodafone) dalla parte opposta, bts comunque collegata in fibra. In ogni caso tornando in topic, valuterò considerando anche le limitazioni Vodafone ed i prezzi dei concorrenti. Cosa cambia dalla linea VoIP di Vodafone a quella normale? E cosa si intende per ribaltamento prese?!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
leoloca ha detto:
Si esattamente quella, ci passo davanti ogni giorno abbastanza brutta ahaha, strano comunque come LTE di TIM,attivato un anno e mezzo fa, non sia su quel antennone (TIM e Vodafone) ma su un'altra BTS (sempre TIM e Vodafone) dalla parte opposta, bts comunque collegata in fibra. In ogni caso tornando in topic, valuterò considerando anche le limitazioni Vodafone ed i prezzi dei concorrenti. Cosa cambia dalla linea VoIP di Vodafone a quella normale? E cosa si intende per ribaltamento prese?!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Brutta o non brutta alla fine se non c'è lei niente linea per tutti :D. E' strano che Tim non ha l'LTE proprio sulla bts in centrale (con le risorse sotto a lei, ma forse è l'autorizzazione che tarda ad arrivare).

Considera bene perchè con Vodafone hai delle penali e il vincolo contrattuale di due anni. Quanto sei lontano dalla centrale?. La linea RTG da Voip cambia di qualità in cui la prima hai la vecchia e cara linea tradizionale, in Voip la linea diventa come Skype sfruttando la connessione internet (se scarichi molto o saturi l'upload, la voce ne risente) e devi sempre tenere accesa la vodafone station altrimenti rimani senza linea.

Il ribaltamento prese è un'operazione per fare entrare il cavo principale telefonico nel router della station, utilizzando così le altre prese in casa e collegare più telefoni visto che vengono gestiti dalla station. Un'immagine più dettagliata ( ).

Parlando di rimodulazione, Vodafone fa una bella sopresa a tutti :D.

Dal 14/06/2015 il tuo piano tariffario Super ADSL verrà modificato.
Le chiamate verso tutti i numeri mobili nazionali costeranno 19 cent al minuto e 19 cent di scatto alla risposta (IVA inclusa), tariffate a scatti anticipati di 30 secondi. Tutte le altre condizioni e le eventuali promozioni o opzioni attive sul tuo numero resteranno invariate.
È possibile recedere dal contratto gratuitamente come previsto dall’ ex art. 70.4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche entro 30 giorni dal ricevimento della presente, mediante raccomandata A/R da inviarsi alla Casella Postale 109 14100 – ASTI.
Ti ricordiamo che in caso di recesso per non perdere il numero sarà necessario passare ad altro operatore.

Saeuti

Albemix
 
Top