Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Nuova Offerta Vodafone casa "Super ADSL"

Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
Albemix ha detto:
Brutta o non brutta alla fine se non c'è lei niente linea per tutti :D. E' strano che Tim non ha l'LTE proprio sulla bts in centrale (con le risorse sotto a lei, ma forse è l'autorizzazione che tarda ad arrivare).

Considera bene perchè con Vodafone hai delle penali e il vincolo contrattuale di due anni. Quanto sei lontano dalla centrale?. La linea RTG da Voip cambia di qualità in cui la prima hai la vecchia e cara linea tradizionale, in Voip la linea diventa come Skype sfruttando la connessione internet (se scarichi molto o saturi l'upload, la voce ne risente) e devi sempre tenere accesa la vodafone station altrimenti rimani senza linea.

Il ribaltamento prese è un'operazione per fare entrare il cavo principale telefonico nel router della station, utilizzando così le altre prese in casa e collegare più telefoni visto che vengono gestiti dalla station. Un'immagine più dettagliata ( ).

Parlando di rimodulazione, Vodafone fa una bella sopresa a tutti :D.

Dal 14/06/2015 il tuo piano tariffario Super ADSL verrà modificato.
Le chiamate verso tutti i numeri mobili nazionali costeranno 19 cent al minuto e 19 cent di scatto alla risposta (IVA inclusa), tariffate a scatti anticipati di 30 secondi. Tutte le altre condizioni e le eventuali promozioni o opzioni attive sul tuo numero resteranno invariate.
È possibile recedere dal contratto gratuitamente come previsto dall’ ex art. 70.4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche entro 30 giorni dal ricevimento della presente, mediante raccomandata A/R da inviarsi alla Casella Postale 109 14100 – ASTI.
Ti ricordiamo che in caso di recesso per non perdere il numero sarà necessario passare ad altro operatore.

Saeuti

Albemix

Ok grazie ottima spiegazione, gentilissimo :D Sono distante circa 1km dalla centrale, ora ho una 7 mega e se faccio speedtest ho 7,30Mbps down e 0,40Mbps up. Comunque per il ribaltamento leggevo che se si ha una linea in parallelo cioè che se alzi il telefono in una stanza e in un'altra riesci a partecipare alla conversazione allora non c'è bisogno di fare il ribaltamento.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
leoloca ha detto:
Ok grazie ottima spiegazione, gentilissimo :D Sono distante circa 1km dalla centrale, ora ho una 7 mega e se faccio speedtest ho 7,30Mbps down e 0,40Mbps up. Comunque per il ribaltamento leggevo che se si ha una linea in parallelo cioè che se alzi il telefono in una stanza e in un'altra riesci a partecipare alla conversazione allora non c'è bisogno di fare il ribaltamento.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Prego, figurati:). Non sei lontanissimo e puoi avere una adsl da quasi 15 mega (se ti mettono il profilo a 16999/999 questo è di Infostrada), Vodafone quasi spesso ti da 9/10 mega massimi di banda oppure si inventano profili commerciali o problemi per non darti una vera velocità piena (esperienza personale già provata un bel pò di volte in ULL). Attualmente con i 7 mega riesci a postare l'attenuazione e margine di rumore?
La linea deve essere messa in parallelo altrimenti cade l'adsl e ci sono problemi di stabilità. Il ribaltamento prese, devi farlo sulla presa principale che alimenta tutte le restanti spine telefoniche oppure il telefono funziona solo quello collegato sulla station. Io sinceramente preferisco avere una linea in RTG e per ogni telefono metto un semplice filtro tripolare senza dipendere dal router.

Saeuti

Albemix
 
Top