Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Nuova Bts Wind a Monticello Conte Otto

Windisti
Reazioni
51
Punteggio
48
Scusate la mia ignoranza, ma perchè in Austria in molte zone i pannelli sono scoperti, o meglio non hanno la "plastica/contenitore" che contiene l'antenna?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,766
Punteggio
113
hai qualche foto? sinceramente non ho mai visto antenne "scoperte"

A

Albemix

Guest
Ragazzi cercate di non andare fuori topic.

Mio padre mi ha riferito che stamattina c'erano i tecnici che hanno tirato dei fili, fra un pò vado a vedere se finalmente verranno messi i pannelli :).

Saeuti

Albemix

A

Albemix

Guest
Ciao ragazzi, ieri pomeriggio ho trovato due ragazzi giovani che stavano effettuando i lavori. I cavi sono stati tirati dall'alto, sono stati messi due shelter Ericsson e la banda sarà 900/2100!!!!!!!. Oggi dovrebbero installare i pannelli (sono Kathrein) e chissà se l'antenna verrà accesa entro questa settimana ;), manca ancora il ponte radio. Ovviamente ho fatto tante foto e ci sarà un'altra edizione speciale nel mio sito^_^.

Saeuti

Albemix

G

gially

Guest
Albemix ha detto:
Ciao ragazzi, ieri pomeriggio ho trovato due ragazzi giovani che stavano effettuando i lavori. I cavi sono stati tirati dall'alto, sono stati messi due shelter Ericsson e la banda sarà 900/2100!!!!!!!. Oggi dovrebbero installare i pannelli (sono Kathrein) e chissà se l'antenna verrà accesa entro questa settimana ;), manca ancora il ponte radio. Ovviamente ho fatto tante foto e ci sarà un'altra edizione speciale nel mio sito^_^.

Saeuti

Albemix

fatti dare il numero di telefono ;)

A

Albemix

Guest
Dai due giovani? La dittà è di Rovigo la TLB...Ieri i due tipi mi sembravano un pò scocciati (stress da lavoro ecc...).

Saeuti

Albemix

G

gially

Guest
Albemix ha detto:
Dai due giovani? La dittà è di Rovigo la TLB...Ieri i due tipi mi sembravano un pò scocciati (stress da lavoro ecc...).

Saeuti

Albemix

è la stessa ditta che stamattina sta facendo lo swap a huawei per vodafone sull'antenna di fronte casa mia...cmq vedi se magari oggi sono più allegri :D

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix ha detto:

Qualche mese fa ho incontrato dei tecnici che preparavano i doppini per il backhaul di una nodeb Tim-voda, anche loro erano moolto seccati dalla mia presenza, sicchè dopo poco sono andato via.
Erano molto più gentili i tecnici che lavorano per wind:devil: (di un'altra ditta)

A

Albemix

Guest
kuka86 ha detto:
è la stessa ditta che stamattina sta facendo lo swap a huawei per vodafone sull'antenna di fronte casa mia...cmq vedi se magari oggi sono più allegri :D

In effetti ieri il tipo ha ricevuto una telefonata di una bts (mi sembrava Vodafone) e di un'altra antenna su un traliccio Enel (c'era da spostare lo shelter). Oggi pomeriggio non c'era nessuno in via bosco, sono rimasti la i prodoti per completare l'opera. Ho fatto qualche foto sulle etichette Kathrein/Ericsson.

Saeuti

Albemix

A

Albemix

Guest
Ciao ragazzi prima sono stato sulla bts e mi è stato detto che stamattina sono stati installati i pannelli. Io pensavo fossero tre triband e invece ci sono tre pannelli a 900 e altri tre bibanda (1800/2100). Ho trovato solo un ragazzo (più gentile rispetto all'altro) e mi ha spiegato che ora manca il ponte radio più l'allaccio Enel, forse la settimana prossima l'antenna verrà accesa, devono venire altre persone per le configurazioni dei canali ecc... .

Vi posto qualche foto, in attesa del report speciale nel mio sito.

I pannelli:

imgp8290.jpg

Vista degli shelter:

imgp8283s.jpg

Quello aperto è relativo all'Umts, per il 900 lo shelter è quello sinistro.

Ieri c'erano i cartoni imballati e ho fotografato l'etichetta del contenuto (3 cartoni da un lato e 3 nell'altro lato intorno all'area)

imgp8269.jpg

Saeuti

Albemix

A

Albemix

Guest
Si, l'hardware è ericsson. Lo si nota dagli shelter, meglio rispetto ad Alcatel.

Saeuti

Albemix

A

Albemix

Guest
SteelBlade ha detto:
Hardware Ericsson... quella aperta è una RBS 3106

Ciao SteelBlade e grazie per la più info:). Quello che hai riferito una RBS 3106 si intende solo lo shelter Umts oppure entrambi e in generale come categoria Ericsson?

Questa mattina mio padre è passato di li e mi ha riferito che c'era un uomo in cima alla bts mentre altre due persone erano sugli shelter, forse è stato messo il ponte radio, oggi andrò a fare un giro;).

Saeuti

Albemix

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Quella a destra, la 3106, è un Node B UMTS di tipo outdoor, arriva già con il suo armadio e l'HW dentro. L'armadio a sinistra invece non so cosa sia di preciso perché è chiuso, potrebbe essere una 2106 (GSM) oppure un'altro armadio per gli apparati trasmissivi

A

Albemix

Guest
Ah ok SteelBlade si si lo shelter sinistro è Gsm 900 e quindi è un 2106.

Prima sono passato e ho notato che è stato messo il ponte radio, fatti tutti gli allacciamenti e sistemata l'area.

imgp7173.jpg

Il ponte radio è stato rivolto verso la bts di Povolaro (come mi ha detto il mio amico dal progetto esistente).

Manca solo l'Enel ora...Scusate per la qualità ma c'è una maledetta nebbia fuori e freddo grrr...

imgp7172.jpg

Saeuti

Albemix

A

Albemix

Guest
Eh si, manca ancora il contatore Enel; i fili ci sono già, mancano da fare gli allacci. Secondo me potevano già prima preparare il contatore così un volta finiti i lavori bastava solo tirare su una leva e la bts sarebbe già On air:).

Saeuti

Albemix