Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Nuova Bts Wind a Monticello Conte Otto

A

Albemix

Guest
Ciao ragazzi, con sorpresa ieri guardando sul sito del comune è apparso un avviso in cui un gestore ha presentato domanda per una nuova bts. Leggo ed è Wind, incredibile!!!!!:clap::clap:.

La nuova antenna verrà messa in via bosco presso il cimitero comunale, zona già con un buon segnale Gsm proveniente dalla bts di Bolzano Vicentino e Povolaro.

Qui c'è l'autorizzazione nel file pdf pubblicato sul sito del comune:

http://www.comune.monticello.vi.it/pdf/bandi/avviso_wind.pdf

Ecco una mappa riassuntiva:

mappabtscomuneok.png

Nel cerchio tondo sarà posizionata l'antenna (spero una di 32 metri 900/2100!!!), mentre gli altri gestori sono segnati sulla cartina, Wind ha l'altra bts ma è al confine con Vicenza e fuori dal centro più popoloso (Cavazzale). Wind arriva a 2 bts e con quest'antenna la copertura sarà decisamente migliore rispetto a prima!. Spero nessuno protesti, non vedo l'ora che venga installata.:fun:

Saeuti

Albemix
mappabtscomuneok.png

A

Albemix

Guest
Ciao ragazzi, devo riaprire un nuovo post visto la poca serietà:nono: (ho cercato più volte ma nulla, se qualche admin riesce a recuperarlo e unirlo sarebbe un gran favore) che le discussioni vengono perse, riassumo un pò;).

Avevo postato una nuova discussione con una mappa dove veniva collocata la bts al cimitero (autorizzazione in data 3/9/10 dal comune). Stasera con grande sorpresa ho notato che il palo è stato installato. Mancano i pannelli e gli shelter, allacci Enel ecc...

Ho fatto qualche foto, l'antenna sarà alta secondo me 31 metri, il sito è VI193 e il costo è di 10.000€. Non ho visto bene ma mi sembra di aver notato 6 settori, forse vengono implementate 3 celle Gsm in alto e 3 celle Umts in basso:O?

Qualche foto:

imgp6907w.jpg

imgp6909i.jpg

imgp6910.jpg

Il responsabile dei lavori è di conegliano, forse sono i tecnici che ho trovato a Povolaro il 15 ottobre (vedi report speciale sul mio sito). Chissà se prima del nuovo anno verrà accesa la nuova antenna o no.

Ho fatto anche un video report :). http://ul.to/zldb1k

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Per caso ti riferisci a questa discussione?
http://www.windworld.org/vbb/showthread.php/5484-Stanotte-hanno-cambiato-i-canali-delle-bts./page17

Comunque, visto che non è la prima volta che più o meno velatamente fai critiche del genere, voglio ricordarti che per evitare rallentamenti il database del forum è impostato per eliminare le discussioni senza nuovi interventi da più di 2 anni, eccetto per le discussioni in rilievo. Si tratta di un'ottimizzazione che il forum fa in automatico per ridurre al minimo problemi di lentezza, e pertanto non dipende dalla volontà né tantomeno dalla negligenza degli amministratori di WindWorld.

Purtroppo le risorse del nostro server non sono illimitate, quindi il mio personale consiglio è di farti una copia degli utili report che posti sul forum nel tuo computer, per evitare che dopo molto tempo vadano cancellati.
Grazie.

Amministratore
Reazioni
9
Punteggio
38
Per quel che ti ricordi, quando sarebbe stata postata questa discussione sull'antenna di Cavazzale?
Era una discussione dedicata solo a questa antenna, o l'avevi postata all'interno di una discussione più grande? Perchè io trovo 4 thread che al loro intenro parlano dell'antenna di Cavazzale, quindi magari hai disseminato un po' di info lì dentro...

Se invece è una discussione postata a settembre 2010 (visto che parli di una delibera attorno a quella data), di sicuro non è stata cancellata perchè è troppo nuova. Forse l'hai postata su altri forum, o su altri blog, o siti, o fotoalbum, ma non qui... Come detto da Strafe vengono cancellate le discussioni vecchissime che nessuno legge neppure più.

La gestione di questo tipo è criticabile, possiamo anche discutere se sia il caso di tenere online discussioni per più tempo. Già abbiamo allungato i termini, tant'è che in molte sezioni si trovano post del 2007...

Ti rammento solo che non esistono database infiniti, e che prima o poi tutti i siti devono fare pulizia eliminando qualcosa, magari lo fanno dopo 6-7 anni invece che 3-4, ma prima o poi lo faranno...
Vedremo di allungare ancora i termini o di trovare un altro modo.

Invece, francamente siamo un po' stufi delle tue critiche sulla poca serietà. Qui siamo tutti abbastanza seri da gestire un sito nei ritagli di tempo mentre studiamo, lavoriamo, e portiamo avanti gli impegni della vita privata (traslochi, matrimoni imminenti, e chi più ne ha più ne metta).. ti assicuro che c'è chi fa tutte queste cose e poi trova anche il tempo di venire qui, moderare il forum e perfino scrivere nel blog...
Di sicuro abbiamo il tempo per fare tante cose, ma non di cancellare post volontariamente così per sfizio.

Quindi i casi possono essere solo tre:
1) il thread era molto vecchio ed è andato cancellato (vuol dire 2-3 anni senza che nessuno ci postasse o leggesse... possiamo anche domandarci quale fosse l'utilità per una community, fatta di tante persone, nei confronti della quale il forum deve rispondere a logiche di interesse per tutti e non solo per una persona... per gli interessi di una persona sola esistono apposta i blog e i siti personali, che è possibile linkare quasi liberamente e pubblicizzare nelle firme, come da regolamento)
2) s'è perso per un errore del server di qualche tipo (e in informatica gli errori capitano, dovresti saperlo benissimo), o durante il trasferimento del forum sulla nuova piattaforma (come già detto resosi necessario per motivi di sicurezza)... negli ultimi mesi abbiamo avuto ancora blocchi del nostro hosting e stiamo già valutando di cambiare hosting, basta che poi non ti lamenti quando accadrà, perchè il forum resterà offline per qualche ora o se perderà altri pezzi
3) oppure l'hai postato da qualche altra parte....

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
Albemix ha detto:
(...) Non ho visto bene ma mi sembra di aver notato 6 settori, forse vengono implementate 3 celle Gsm in alto e 3 celle Umts in basso:O?
(...)
Saeuti

Albemix

Uhm, quindi esistono casi in cui umts e gsm possono stare sfalsati, mi è capitato recentemente di notare un caso dalle mie parti (prov. di Na) in cui Wind era presente in un primo momento solo in umts in alto e poi ha aggiunto pannelli gsm in basso, il tutto poi condiviso con Vodafone!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
Ma che senso ha fare un'installazione di questo tipo? A pannelli sovrapposti?
Dietro all' Ikea ad Afragola (prov. di Na), su palo condiviso con Vf, è presente questo strano sito: in origine Wind era presente solo in umts con i soli pannelli superiori, da pochi mesi ha aggiunto anche il dcs e il gsm e ha montato i pannelli in basso, secondo me al momento la situazione è invertita: sopra invece dell'umts ora vi è il dcs 1800 mentre i nuovi pannelli in basso portano il gsm e l'umts (si notano i ret usati da Wind)

http://img255.imageshack.us/i/74474990.jpg/

Windisti
Reazioni
18
Punteggio
38
vedendo l'orientamento dei pannelli, direi che quelli più in alto e quelli in mezzo sono voda (stesso orientamento!) e quelli in basso wind (orientamento diverso). O viceversa, chiaramente!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
greg89 ha detto:
vedendo l'orientamento dei pannelli, direi che quelli più in alto e quelli in mezzo sono voda (stesso orientamento!) e quelli in basso wind (orientamento diverso). O viceversa, chiaramente!

Per qualche anno sono stati presenti solo i pannelli alla sommità e al centro (sicuramente Vodafone) e solo da due tre mesi sono comparsi i pannelli in basso. Dopo la comparsa dei pannelli in basso Wind ha anche il segnale dcs e gsm, mentre il sito è iniziato con Wind only umts.

A

Albemix

Guest
CIao e grazie per le risposte, comunque il post era del 28 settembre. Grazie Antonio per avere salvato il link; chiedo se è possibile unirla qua (http://www.windworld.org/vbb/showthread.php/11060-Nuova-Bts-Wind-a-Monticello-Conte-Otto). E' strano perchè ho ricercato "nuova bts, monticello conte otto, cavazzale" ma non avevo trovato nessuno post. Mi ricordo che c'erano state delle risposte sull'altro topic ma ora c'è solo la discussione senza commenti (è come se fosse stata chiusa); capisco i vostri problemi ma prima di scrivere ero sicuro di avere postato qua e non tanti anni/mesi fa. La mia è una critica per migliorare un pò il sito,non dico che i post devono restare per sempre ma che ci sia più attenzione quando si cambia hosting o tipo di forum.

Saeuti

Albemix

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Discussioni unite!

Albemix a Natale tu non sei più tollerante? Cerchiamo di fare uno sforzo tutti quanti... ;)
Se il motore di ricerca di WindWorld fa i capricci, c'è sempre il buon Google che ci viene incontro: sarebbe bastato digitare nel campo di ricerca cavazzale site:windworld.org e avresti trovato il tuo bel topic!

Saluti a te!

ATA

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
26
Tommi ha detto:
Discussioni unite!

Albemix a Natale tu non sei più tollerante? Cerchiamo di fare uno sforzo tutti quanti... ;)
Se il motore di ricerca di WindWorld fa i capricci, c'è sempre il buon Google che ci viene incontro: sarebbe bastato digitare nel campo di ricerca cavazzale site:windworld.org e avresti trovato il tuo bel topic!

Saluti a te!

Dai che per farsi perdonare Albemix ci posterà nuove foto fatte con luce migliore! Voltiamo pagina e chiuso capitolo!

A

Albemix

Guest
Ok molte grazie, eh va bhe non ci ho pensato a google, ora c'è tutto. Certo sono tollerante ma non pensate che mi sia incazzato con voi. Spero il tempo si sistemi perchè non vorrei perdermi il giorno quando i tecnici montano il tutto.

Saeuti

Albemix

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix ha detto:
La mia è una critica per migliorare un pò il sito,non dico che i post devono restare per sempre ma che ci sia più attenzione quando si cambia hosting o tipo di forum.
non cambiamo hosting da anni, mentre nell'upgrade di piattaforma non si è perso un singolo messaggio (del resto l'upgrade era più che altro lato software) e ti assicuro che ci metto sempre il massimo impegno ed attenzione. Ciò nonostante a volte faccio dei casini per ignoranza mia, ma poi provvedo sempre a sistemarli. Non si è mai perso un solo post per interventi nostri, a parte quelli programmati di pulizia. Quindi dormi pure sonni tranquilli e natalizi! :)

A

Albemix

Guest
Non ho mai pensato che non fate un ottimo lavoro, anzi rispetto al 2005 ora il forum va meglio. Certo un pò di problemi all'host (vista la lontananza) ci sta ma si può migliorarlo sempre di più :).

Saeuti

Albemix

A

Albemix

Guest
Ciao ragazzi, allora ieri pomeriggio sono andato sulla bts, peccato che non ho trovato nessuno:(.

Ecco qualche foto, la bts dovrebbe essere alta meno di 30 metri e mi sono sbagliato nel dire di avere visto la possibilità che vengano installati sei pannelli.

imgp6966z.jpg

imgp6948.jpg

Sicuramente verranno installati tre pannelli triband, si vede dal posto dei paletti. Spero la banda sia 900/2100!!!!:sorrisok:.

imgp6957.jpg

Chissà se prima del 31 verrà accesa o no, è troppo forte l'emozione!!:fun:.

Saeuti

Albemix

G

giovax

Guest
secondo te, montano le antenne, fanno i collaudi in 4 giorni? :p
aspetta e spera, per Carnevale ci sarà (forse)

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
Entro il 31 di solito fanno di tutt per accenderla anche provvisoriamente coi cavi a penzoloni e non scherzo, fatto più volte per wind.
poi con calma si ripassava a sistemare ovviamente

A

Albemix

Guest
Eh chissà se faranno come hai detto te extasy, mi ricordo ad esempio che nel gennaio 2006 la bts di Povolaro è stata attivata in fretta, lo shelter era davanti al palo con i cavi un pò a pendolo, con il tempo è stato tutto sistemato.
Ho girato una mail al mio amico che lavora sui ponti radio e mi fa sapere se il collega dell'altra azienda risponde; sono passato prima in via bosco, ma è rimasta uguale;).

Saeuti

Albemix