Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

NSG: Network Signal Guru. Il Netmonitor Android Definitivo.

Windisti
Reazioni
289
Punteggio
83
Albemix ha detto:
Si, ho provato due volte a disinstallare l'app con il riavvio del telefono e nel reinstallarla (pulizia compresa). Niente da fare, i problemi sono iniziati dopo la versione 0.6.

Poco prima dell'ultima versione, all'inizio il telefono ci metteva quasi dieci secondi per avviare l'app. I valori non venivano fuori del tutto.

comportamento_prec_1.png

Solo nel Gsm i valori non risultano corretti con il CID e LAC sbagliati. Questo è un esempio, canale 101 LAC 25053 e CID 25034.

101_terzo_settore.png

comportamento_prec_2.png
comportamento_prec_3.png
comportamento_prec_4.png

L'ultima versione, rimaneva bloccata per un bel pò di minuti con questa schermata.

comportamento_n_v_1.png

Sono riuscito a fare uscire questi valori quando ho aperto il Netmonitor. Ieri a Bassano, il signal to noise era a 30 dB ma rimaneva fisso nonostante dal netmonitor il valore oscillava a una ventina di dB.

comportamento_n_v_2.png

Non è facile accontentare tutti ma aggiungendo alcuni telefoni o altre marche qualcosa potrebbe compromettere il normale uso sui telefoni Samsung.
Ora sono tornato alla versione 0.6.1 anche se in precedenza la 0.6 è perfetta. Per ora non aggiorno più nulla.

Saeuti

Albemix
Confermo che sul mio s4 mini l'ultima versione funziona bene, solo qualche secondo in più in avvio rispetto a prima.
145aea56082e93a0e3cc714ee6f208f5.jpg
ceae8119aa060e248c95678903f0e5e6.jpg
572c6061ffeb3d033d5ea5aa903cf7d6.jpg

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,761
Punteggio
113
Obert ha detto:
Confermo che sul mio s4 mini l'ultima versione funziona bene, solo qualche secondo in più in avvio rispetto a prima.
145aea56082e93a0e3cc714ee6f208f5.jpg
ceae8119aa060e248c95678903f0e5e6.jpg
572c6061ffeb3d033d5ea5aa903cf7d6.jpg
Quindi c'è qualche cosa che non va nel telefono di albemix

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
289
Punteggio
83
ilblago81 ha detto:
Quindi c'è qualche cosa che non va nel telefono di albemix

Con la 7 anch'io avevo avuto problemi, poi risolti

Fedelissimi
Reazioni
9
Punteggio
38
Albemix, può essere un problema di permessi di Root (presumo hai SuperSu) che hai concesso all'app...
Prova a toglierli e ridarlglieli a NSG

Inviato dal mio Samsung Galaxy S5 utilizzando Tapatalk

A

Albemix

Guest
Si, ho SuperSu e ho concesso la prima volta il permesso all'applicazione. Dall'aggiornamento dalla 0.6 in poi, sono iniziati i rallentamenti all'avvio e altre rogne. Caspita sapevo così non aggiornavo nulla, per colpa di qualche altro marcio telefono ci rimettono i produttori più "venduti".

Saeuti

Albemix

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,761
Punteggio
113
Albemix ha detto:
Si, ho SuperSu e ho concesso la prima volta il permesso all'applicazione. Dall'aggiornamento dalla 0.6 in poi, sono iniziati i rallentamenti all'avvio e altre rogne. Caspita sapevo così non aggiornavo nulla, per colpa di qualche altro marcio telefono ci rimettono i produttori più "venduti".

Saeuti

Albemix

In che senso ?
Obert ha il tuo stesso telefono e a lui funziona!
Presumo che l'obiettivo di NSG sia farlo andare su tutti gli smartphone qualcomm.....non solo sui modelli più venduti. (Che poi s4 mini è del 2013..fuori produzione, con una versione di Android vecchia ed insicura)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Nemmeno su Vodafone Smart prime pare funzionare... tra l'altro ho scoperto un codice per entrare nel Field Test con opzioni come blocco banda ecc, purtroppo serve il codice MSL che non ho idea di dove trovare

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,688
Punteggio
113
gianfranco ha detto:
Nemmeno su Vodafone Smart prime pare funzionare... tra l'altro ho scoperto un codice per entrare nel Field Test con opzioni come blocco banda ecc, purtroppo serve il codice MSL che non ho idea di dove trovare

Com'è questo codice? Io ho uno smart ultra su cui poter testare...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
ibm17 ha detto:
Com'è questo codice? Io ho uno smart ultra su cui poter testare...

##33284#

pero' richiede un codice MSL e non saprei dove trovarlo... per curiosita', puoi vedere se funziona NSG?

G

giovax

Guest
NSG funziona con tutti gli Snapdragon attuali? quindi in teoria dovrebbe funzionare anche con lo OnePlus3 (Snap 820)?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,688
Punteggio
113
gianfranco ha detto:
##33284#

pero' richiede un codice MSL e non saprei dove trovarlo... per curiosita', puoi vedere se funziona NSG?

Nain non va, e non funge neanche il tuo codice a dire il vero...

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
38
@qtrun in GSM band locking E-GSM and P-GSM seems to be inverted. Can you check and report back?

A

Albemix

Guest
Hi qtrun, i sent you an email with the log file.

Thank you, see you soon. Ciao:bye:.

Saeuti

Albemix

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
giovax ha detto:
NSG funziona con tutti gli Snapdragon attuali? quindi in teoria dovrebbe funzionare anche con lo OnePlus3 (Snap 820)?

NSG runs in a lot of Snap 820 devices. such as MI 5, Samsung S7 &S7 EDGE(820 edition), LG G5, onePlus 3 - A3000, Lenovo Zuk(820, 2131,2121), LeTV Max2... for Samsung devices, if you must make sure that you are buying a Snap powered phone... MI5 is a good choice... a lot of users are using it. cheap and easy to root... we have Mi5 users from India, Sweden, Poland, Indonesia, China, Japan, Russia and etc... 3GPP engineering team is using LeMax2... Some US guys are using LG G5(H830)...

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
qtrun ha detto:
NSG runs in a lot of Snap 820 devices. such as MI 5, Samsung S7 &S7 EDGE(820 edition), LG G5, onePlus 3 - A3000, Lenovo Zuk(820, 2131,2121), LeTV Max2... for Samsung devices, if you must make sure that you are buying a Snap powered phone... MI5 is a good choice... a lot of users are using it. cheap and easy to root... we have Mi5 users from India, Sweden, Poland, Indonesia, China, Japan, Russia and etc... 3GPP engineering team is using LeMax2... Some US guys are using LG G5(H830)...
Mi5 would be a best buy if it only supported band 20 FDD. Here in Italy we have bunch of b20 (800MHz), especially with Wind, and much much less B3 and b7 :/

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
b14f24c2a0343b9e90094b1ea7610afd.jpg

Visualizza allegato 3

Ciao ragazzi, ho scaricato l'app.,con il mio MotoE mi fa visualizzare solo queste due schermate.... Bho....?

Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
38
Hai bisogno di fare il root, hai idea du come? :)

Sent from my Nexus 5X using Tapatalk

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Neanche per l'anticamera del cervello .....non so neanche se si possa fare....

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
38
armi ha detto:
Neanche per l'anticamera del cervello .....non so neanche se si possa fare....

Si può fare. Non è una cosa così semplice se non sei alla mano con il modding su android. Però ne vale davvero la pena per questa app...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Sandro ha detto:
Si può fare. Non è una cosa così semplice se non sei alla mano con il modding su android. Però ne vale davvero la pena per questa app...

Purtroppo sono proprio negato.... :( :(