Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Fedelissimi
Messaggi
1,475
Reazioni
9
Punteggio
38
oltre ai 7 euro di costo di attivazione sulle opzioni dati...nell'altro lido si parla anche di una mega1500 che da 8 euro passa a X euro mese... e dove si spera che X è < di 8...ed ulteriori offerte dati come 2 ore giorno a x euro mese e internet senza limiti ....

in stile wind, come accaduto in passato...è possibile attendersi anche stavolta:
la solita carota (mega1500 che diventa X < di 8) ?
e il solito bastone (7 euro costo attivazione opzione dati) ?

che dite?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Uncle Scrooge ha detto:
Dovevano rendere wind9 come piano attivabile con cambio, e invece stanno drasticamente decimando anche le promo per le nuove attivazioni, e peggiorato il pieno wind.

Dovevano togliere il furto dei 7 euro di attivazione per le opzioni voce/sms, e invece lo mettono anche a quelle dati.
Furto che, tutto sommato, lo fa solo Wind.

Le ricaricabili si differenziano dagli abbonamenti proprio in virtù del fatto di consentire un uso più flessibile, e invece la Wind li sta trasformando sempre più in una sorta di abbonamento vincolato, in cui la disattivazione/riattivazione di opzioni e cambi profilo costano sempre di più per il cliente.

Sarà la scusa della crisi finanziaria?
Gli altri operatori nel frattempo cosa fanno? Tim e Vodafone ormai sono da tempo delle sanguisughe, e peggio di così c'è poco da fare, quindi non cambiano.
H3G mi sento di affermare che è quella che in questo momento si sta comportando nella maniera più onesta, essendosi limitata a scoraggiare fortemente i comodati ma senza peggiorare la sua ottima offerta commerciale.

La 3 è stata sempre criticata per avere "troppi vincoli", ma attualmente con una Tutto3 e una minima ricarica mensile si ha di tutto di più, mentre attualmente con wind e una minima ricarica al mese non si riesce nemmeno a coprire il canone di una o due opzioni varie.

Purtroppo la 3 ha sempre faticato a guadagnarsi clienti e fette di mercato, causa problemi di scarsa copertura diretta nei comuni più piccoli, complicatezza della propria offerta e scarsa assistenza alla clientela, quindi gli altri tre gestori sanno bene di giocarsela tra di loro, per lo più.

Attualmente, non saprei davvero se collocare Wind tra i challengers o tra gli incumbent... negli ultimi due anni circa ha sempre avuto il fatturato in attivo e forse adesso si sta ritenendo soddisfatta della clientela raccolta, e si sente di potersi permettere di FARE CARTELLO CON TIM E VODAFONE.

Spero con tutto il cuore di aver detto la più grossa scempiaggine della mia vita.

Io ripeto...aspettiamo qualche conferma semi ufficiale.
Per 3 be'...è un gestore ormai alla frutta. Se vuole cercare di restare a galla il piu' possibile deve per forza fare offerte e promozioni accattivanti...
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
andrea86 ha detto:

Winston Smith ha detto:
Mah, va bene essere incavolati, ma scrivere anche cavolate.. :p non esagerare, dai, sai bene che Wind come tutti, ha stimolato un po' di concorrenza, o avremmo i costi che c'erano fino a un anno fa in Francia o comunque oltralpe... non so cosa intendi per "mangiarsi wind", ma se ti auguri che Wind sparisca nel nulla, non mi trovi d'accordo...
Io come al solito preferisco poter avere una SCELTA in più...
Mangiarsi nel senso di fare offerte migliori a livello servizio offerto/prezzo, non di farla sparire. ;)

Penso che le trimestrali sempre positive a livello di nuovi clienti dopo il periodo di shock per rimodulazione della Wind10 abbia portato a questo: l'unica cosa per fare tornare Wind ad offerte migliori è che Tim e Vodafone comincino ad offrire qualcosa agli stessi prezzi, così da massacrare Wind a livello di concorrenza.

Voglio vedere se Tim si mettesse ad offrire un'opzione dati da 500 MB a 8-10 euro/mese e una tariffa voce da 17 cent/min senza scatto e a secondi cosa fanno i clienti Wind.

E' già successo in passato, basti considerare le offerte destinate alle coppie: fino ad un paio di anni fa l'unica che offriva minuti gratis ad un costo irrisorio verso un numero era Wind, adesso che Tim e Vodafone hanno fatto le loro offerte, anche se più costose, vedo sparire piano piano le schede usate solo per il Noi2. Perché?

Succederà lo stesso anche sul fronte dati, dove il servizio offerto da Wind è inferiore?
Perché devo spendere più o meno lo stesso che mi offre Tim a livello di offerte internet accollandomi il disagio che l'UMTS Wind spesso non arriva nemmeno in paesi di 30.000 abitanti?

Poi se il mio ragionamento è sbagliato, accetto benissimo critiche :p
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Strafe, il problema è quello.. che le trimestrali Wind del'anno scorso sono state le migliori, e che Tim e Vodafone non faranno niente.... le poche volte che hanno fatto qualcosa, è per nicchie di mercato, perchè il mercato lo dominano loro... o forse stiamo cercando di dimenticarcelo?

Stavolta ha ragione Zio Scrooge, l'ipotesi che l'unica a fare concorrenza sia Tre potrebbe diventare realtà... almeno finchè le trimestrali Wind non dovessero tornare a peggiorare, sappiamo bene che almeno in quello Wind è molto più reattiva di Vodafone e Tim (che hanno già delle trimestrali non eccelse come in passato, e non mi sembra si stiano muovendo tutto 'sto granchè)...
 
Windisti
Messaggi
421
Reazioni
0
Punteggio
0
Uncle Scrooge ha detto:
Attualmente, non saprei davvero se collocare Wind tra i challengers o tra gli incumbent... negli ultimi due anni circa ha sempre avuto il fatturato in attivo e forse adesso si sta ritenendo soddisfatta della clientela raccolta, e si sente di potersi permettere di FARE CARTELLO CON TIM E VODAFONE.

Spero con tutto il cuore di aver detto la più grossa scempiaggine della mia vita.
Concordo con te, Wind ormai può contare su un buon numero di clienti stabili e fedeli... poi mettici un po' di crisi e quindi un calo dei consumi...

Boh, stiamo a vedere :huh:
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
zilaghe ha detto:
oltre ai 7 euro di costo di attivazione sulle opzioni dati...nell'altro lido si parla anche di una mega1500 che da 8 euro passa a X euro mese... e dove si spera che X è < di 8...ed ulteriori offerte dati come 2 ore giorno a x euro mese e internet senza limiti ....
Che sia la fantomatica flat? è l'unica notizia che aspetto con ansia :p
 
Windisti
Messaggi
41
Reazioni
0
Punteggio
0
Tuttavia, al momento, ancora tutto tace - su tutti i fronti.
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
Mi auguro che dopo le ultime restrizioni sul traffico dati ci sia una flat economicamente decente. Altrimenti, per il traffico dati cui ricorro occasionalmente , dovrò passare effettivamente a 3.
 
Utente
Messaggi
6
Reazioni
0
Punteggio
0
Qualcuno sa se verrà prorogata la promozione per i nuovi clienti che (entro l'8 Marzo) non pagano i 7 euro di attivazione delle opzioni Wind sms e Noi Wind? :whistling:
 
Messaggi
165
Reazioni
0
Punteggio
0
per uso saltuario c'è la maxi qualcosa alice facile recharge ecc ecc.
20 euro ti danno 1GB il primo mese e 2 GB il secondo se si rinnova prima della scadenza della prima.
Io la prossima estate farò così e usufruirò pure della rete HSDPA di TIM (mal che vada in EDGE) che wind in quel punto non ha.
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
barbar monzzolo ha detto:
monzzywoTutto confermato :cesso::thumbdown::wall:
Senza parole davvero..
Io sono proprio avvelenato.

Ho deciso di tenere attivo di default la mega 1500 e attivare saltuariamente quando necessario la web facile recharge.

La misura è colma.
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
In effetti io per ora ho trovato pace con Naviga3 settimanale e l'accrocchio FireFox+FasterFox+ImgLikeOpera settato con recupero immagini in cache.
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
Infatti, a Montegallo c'è la Mega1500, a Roma, Cecchina e dintorni hai la Naviga3 da 100 MB al giorno... credo che sia l'ideale, tanto già giri con due telefoni... :p
 
Utente
Messaggi
103
Reazioni
0
Punteggio
0
Qualcuno prima del 9 ci rivela i costi di part sms... e nuove opzioni dati ci saranno??
 
Top