Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
Ormai Vodafone per le ricaricabili è totalmente fuori mercato.


Con questa cazzata by Wind per un utilizzo sporadico la Mega8000 e la Mega1500 sono surclassate dalla Web facile Recharge di Tim che costa pure meno! Mai e poi mai avrei pensato di scrivere una cosa del genere.
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
A sto punto spero proprio che la concorrenza si mangi Wind, solo così potremo tornare a costi decenti per la qualità del servizio che offre.

Oddio proprio tutta colpa sua non è... ci mette del suo, ma su frequenze e quant'altro c'è stato un problema politico assai lungo che ancora non si è del tutto risolto. In questo paese mi pare che sia lo sport nazionale piegarsi agli incumbent...
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
A me piaceva la facilità con cui si potevano cambiare le varie opzioni del traffico dati. Per molti l'utilizzo del cell per navigare è di tipo occasionale ( momentanea disfunzione dell'Adsl, trovarsi in altre località in alcuni periodi dell'anno ecc ecc). Mi ricordo che tenevo sempre attivata su una sim, per precauzione, l'opzione dati di 3 euro al mese (ora non ricordo come si chiamava, quella che corrispondeva a 300 euro), fermo restando l'attivazione occasionale della Mnl su altra sim. Insomma questa inversione di rotta di Wind sulle tariffe dati mi fa pensare che dovrò ricorrere ad altre soluzioni.
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
AndreA ha detto:
Oddio proprio tutta colpa sua non è... ci mette del suo, ma su frequenze e quant'altro c'è stato un problema politico assai lungo che ancora non si è del tutto risolto. In questo paese mi pare che sia lo sport nazionale piegarsi agli incumbent...
Beh ormai è più di 1 anno che ha nuovi canali a 900Mhz e praticamente non li usa..
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
A me sembrano quelle belle iniziative che ha fatto per le rimodulazioni.. vuole perdere clienti internet? gli fanno schifo? :cesso:
Spero che alla fine sia uguale il risultato: fra qualche mese usciranno opzioni migliori di quelle che ci sono ora.
Magari i pezzi grossi di Wind credono di avere per davvero una rete estesa in hsdpa a 7.2 mega come scrivevano nei cartelloni pubblicitari :lol: :laugh:
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
A Roma ce ne sono alcuni senza la velocità :lol:
Anche a Bologna e Reggio Emilia ora sono senza velocità i cartelloni: magari un pochino le multe servono :p oppure si sono accorti di averle sparate troppo grosse.
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
barbarolo ha detto:
Anche a Bologna e Reggio Emilia ora sono senza velocità i cartelloni: magari un pochino le multe servono :p oppure si sono accorti di averle sparate troppo grosse.
Da noi a Roma nell'ottobre del 2007 propagandavano i 3,6! Siamo a febbraio 2009 ed abbiamo un'asfittica rete da 1,8.

E adesso pure il costo di attivazione! Che bastardi!

Sarà per sfoltire il traffico? :devil: Ma in questi casi non si incrementano le risorse?
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
barbarolo ha detto:
vieni a farti un giro in emilia e vedi che risate :lol: 1 bts si e 3 no hanno canali a 900Mhz

L'ho fatto e conosco la situazione... anche la vicina Romagna ha alcune criticità :(

80Express ha detto:
Da noi a Roma nell'ottobre del 2007 propagandavano i 3,6! Siamo a febbraio 2009 ed abbiamo un'asfittica rete da 1,8.

Cmq alla fin fine ho letto solo qua la verità: http://www.yoigo.com/tarifas/internet_para_llevar.php

Yoigo ha detto:
[...]tienes hasta 1 GB con una velocidad máxima de 3,2 Mbps. La velocidad media habitual de este tipo de conexiones es de 0,8 - 1,5 Mbps, esta información no la suelen dar los operadores, pero preferimos que lo sepas.

E' spagnolo, ma penso che la chiarezza e la franchezza la si riconosca anche senza alcuna traduzione :angel:
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
comunque aspetterei di avere delle conferme piu' o meno ufficiali...prima di farsi "seghe" mentali...eheh :lol:
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
direi che si sia parlato di tutto tranne che delle offerte in sè... a prop quali sono? :D
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
AndreA ha detto:
E' spagnolo, ma penso che la chiarezza e la franchezza la si riconosca anche senza alcuna traduzione :angel:

Ma a me sta pure bene così, ma mi fa specie che la rete sia settata di suo a 1,8 e nonostante questo la velocità lascia a desiderare.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
80Express ha detto:
Ma a me sta pure bene così, ma mi fa specie che la rete sia settata di suo a 1,8 e nonostante questo la velocità lascia a desiderare.

come ci ha spiegato supertech non è che la rete è settata ad 1,8...è tutto un problema di flussi....
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
ilblago81 ha detto:
come ci ha spiegato supertech non è che la rete è settata ad 1,8...è tutto un problema di flussi....

Sì sì me lo ricordo, ma di fatto lì siamo fermi in una città in cui non manca niente.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
80Express ha detto:
Sì sì me lo ricordo, ma di fatto lì siamo fermi in una città in cui non manca niente.

mancano...money.. e la voglia di investire....purtroppo...è wind!
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Dovevano rendere wind9 come piano attivabile con cambio, e invece stanno drasticamente decimando anche le promo per le nuove attivazioni, e peggiorato il pieno wind.

Dovevano togliere il furto dei 7 euro di attivazione per le opzioni voce/sms, e invece lo mettono anche a quelle dati.
Furto che, tutto sommato, lo fa solo Wind.

Le ricaricabili si differenziano dagli abbonamenti proprio in virtù del fatto di consentire un uso più flessibile, e invece la Wind li sta trasformando sempre più in una sorta di abbonamento vincolato, in cui la disattivazione/riattivazione di opzioni e cambi profilo costano sempre di più per il cliente.

Sarà la scusa della crisi finanziaria?
Gli altri operatori nel frattempo cosa fanno? Tim e Vodafone ormai sono da tempo delle sanguisughe, e peggio di così c'è poco da fare, quindi non cambiano.
H3G mi sento di affermare che è quella che in questo momento si sta comportando nella maniera più onesta, essendosi limitata a scoraggiare fortemente i comodati ma senza peggiorare la sua ottima offerta commerciale.

La 3 è stata sempre criticata per avere "troppi vincoli", ma attualmente con una Tutto3 e una minima ricarica mensile si ha di tutto di più, mentre attualmente con wind e una minima ricarica al mese non si riesce nemmeno a coprire il canone di una o due opzioni varie.

Purtroppo la 3 ha sempre faticato a guadagnarsi clienti e fette di mercato, causa problemi di scarsa copertura diretta nei comuni più piccoli, complicatezza della propria offerta e scarsa assistenza alla clientela, quindi gli altri tre gestori sanno bene di giocarsela tra di loro, per lo più.

Attualmente, non saprei davvero se collocare Wind tra i challengers o tra gli incumbent... negli ultimi due anni circa ha sempre avuto il fatturato in attivo e forse adesso si sta ritenendo soddisfatta della clientela raccolta, e si sente di potersi permettere di FARE CARTELLO CON TIM E VODAFONE.

Spero con tutto il cuore di aver detto la più grossa scempiaggine della mia vita.
 
Utente
Messaggi
103
Reazioni
0
Punteggio
0
Uncle Scrooge ha detto:
Dovevano rendere wind9 come piano attivabile con cambio, e invece stanno drasticamente decimando anche le promo per le nuove attivazioni, e peggiorato il pieno wind.

Dovevano togliere il furto dei 7 euro di attivazione per le opzioni voce/sms, e invece lo mettono anche a quelle dati.
Furto che, tutto sommato, lo fa solo Wind.

Le ricaricabili si differenziano dagli abbonamenti proprio in virtù del fatto di consentire un uso più flessibile, e invece la Wind li sta trasformando sempre più in una sorta di abbonamento vincolato, in cui la disattivazione/riattivazione di opzioni e cambi profilo costano sempre di più per il cliente.

Sarà la scusa della crisi finanziaria?
Gli altri operatori nel frattempo cosa fanno? Tim e Vodafone ormai sono da tempo delle sanguisughe, e peggio di così c'è poco da fare, quindi non cambiano.
H3G mi sento di affermare che è quella che in questo momento si sta comportando nella maniera più onesta, essendosi limitata a scoraggiare fortemente i comodati ma senza peggiorare la sua ottima offerta commerciale.

La 3 è stata sempre criticata per avere "troppi vincoli", ma attualmente con una Tutto3 e una minima ricarica mensile si ha di tutto di più, mentre attualmente con wind e una minima ricarica al mese non si riesce nemmeno a coprire il canone di una o due opzioni varie.

Purtroppo la 3 ha sempre faticato a guadagnarsi clienti e fette di mercato, causa problemi di scarsa copertura diretta nei comuni più piccoli, complicatezza della propria offerta e scarsa assistenza alla clientela, quindi gli altri tre gestori sanno bene di giocarsela tra di loro, per lo più.

Attualmente, non saprei davvero se collocare Wind tra i challengers o tra gli incumbent... negli ultimi due anni circa ha sempre avuto il fatturato in attivo e forse adesso si sta ritenendo soddisfatta della clientela raccolta, e si sente di potersi permettere di FARE CARTELLO CON TIM E VODAFONE.

Spero con tutto il cuore di aver detto la più grossa scempiaggine della mia vita.

condivido tutto
 
Top