Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
103
Reazioni
0
Punteggio
0
SMS Party
Dal 9 marzo 2009 sarà possibile attivare la nuova offerta rolling SMS Party, disponibile per i clienti Mobili Consumer Pre e Postpagati.
Coloro che aderiscono all’offerta potranno usufruire, a fronte di un pagamento di € X iva inclusa, di un bundle di Y sms da utilizzare entro Z giorni dalla data di attivazione verso tutti gli operatori mobili nazionali.
La disattivazione avviene automaticamente allo scadere dei Z giorni.
Gli sms gratuiti non utilizzati nel periodo previsto scadono improrogabilmente.
Il cliente potrà riattivare l’offerta, solo ed esclusivamente al termine dei Z giorni previsti, anche nel caso in cui abbia terminato il bundle di sms prima della scadenza naturale.
L’offerta rimarrà attiva in caso di subentro, cambio classe, mnp, variazione msisdn e sostituzione sim.
Gli sms gratuiti non includono: secret e nickname sms (e tutti quelli che iniziano con la stringa *…),originati in roaming internazionale, verso fax ed e-mail, notifica, verso decade 4, 40xy, 43xy, 45xy, 46xy,48xy, 58xy (servizi informativi e di intrattenimento), numerazioni estese per servizi Vas Wind e degli altrioperatori.
La possibilità di usufruire del traffico sms gratuito è condizionata alla disponibilità di un credito maggiore di € 0 sul main account.
Gli sms gratuiti non concorrono al raggiungimento di soglie di sconto e bonus legati ad altre offerte.

Ricarica con Carta di Credito da IVR 155
i clienti Wind, titolari di un’utenza prepagata, possono effettuare una ricarica da canale IVR 155 tramite Carta di Credito.

Happy Night SMS
L'opzione Happy Night SMS è riservata esclusivamente ad un target di Clienti Mobili Wind, prepagati e postpagati, identificati dal marketing.
L’opzione Happy Night SMS permette di inviare SMS, scontati del 50% rispetto alla tariffa vigente, nella fascia oraria che va dalle 23.00 alle 07.00, per un periodo di 60 giorni
Nel dettaglio:
- La fascia oraria va dalle ore 23.00 alle 07.00.59
- Sui sistemi l’opzione deve essere configurata come Happy Night Voce: 63 gg
L’opzione è autodisattivante con periodo di validità di 63 giorni (incluso festivi) dalla data di attivazione.
Il cliente potrà usufruire della tariffa agevolata per gli sms originati dall’Italia, verso tutti i clienti mobili
nazionali. Gli sms di notifica di ricezione non sono compresi. Si precisa che gli sms inviati dall’estero
saranno tariffati secondo quanto previsto dalle tariffe di roaming internazionale.

Co-branding Disney
Disney sarà il partner della nuova azione co-branding dedicata ai clienti prepagati consumer:
a partire dal gg.mm.aaaa è possibile acquistare una sim, in edizione limitata, abilitata a scaricare dei contenuti gratuiti dal canale DISNEY presente all’interno del portale mobile WAP.

Fonte Tel.F.
 
Windisti
Messaggi
654
Reazioni
0
Punteggio
0
sms party potrebbe essere interessante...ma quanti saranno gli € di canone?
 
Utente
Messaggi
400
Reazioni
7
Punteggio
18
Su altri siti si parla anche di novità peggiorative per internet e noi wind sms...
Si tratta di autentiche bufale campane oppure è vero???
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
dal 9 marzo tutte le promo "mega" avranno il costo di attivazione aggiuntivo di 7 euro. riporto cio che ho già scritto altrove e che penso:

mamma che orrore. pensare che una delle cose principali per cui wind si fa odiare dai clienti è proprio il costo di 7 euro delle opzioni! certi si sentono proprio fregati perchè non avevano capito che funzionava cosi. figurarsi chi attiva una promo dati ora, soprattutto la mega 1500 magari per navigare dal cellulare. tutti gli altri operatori dividono i costi per settimana perchè si sa che i clienti non vogliono vedersi subito togliere tanti soldi e wind toglie soldi a botte di 20/30 euro! con la rete 3G che ha poi!! vergogna!!!
 
Utente
Messaggi
103
Reazioni
0
Punteggio
0
andrea86 ha detto:
dal 9 marzo tutte le promo "mega" avranno il costo di attivazione aggiuntivo di 7 euro. riporto cio che ho già scritto altrove e che penso:

mamma che orrore. pensare che una delle cose principali per cui wind si fa odiare dai clienti è proprio il costo di 7 euro delle opzioni! certi si sentono proprio fregati perchè non avevano capito che funzionava cosi. figurarsi chi attiva una promo dati ora, soprattutto la mega 1500 magari per navigare dal cellulare. tutti gli altri operatori dividono i costi per settimana perchè si sa che i clienti non vogliono vedersi subito togliere tanti soldi e wind toglie soldi a botte di 20/30 euro! con la rete 3G che ha poi!! vergogna!!!

ti quoto in pieno, se non ci sarà un miglioramento del 3g o proprio delle offerte (con raddoppio dei mega a disposizione ad es...), credo che molti clienti che si connettono periodicamente passeranno ad altri lidi, tipo naviga3.
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
ma si... se wind vuole portare i clienti a spendere sempre un fisso al mese che punti sugli abbonamenti come gli altri, che inserisca la gestione soglie negli abbonamenti, che migliori quel servizio... le ricaricabili devono restare flessibili! piuttosto preferisco la ricarica mensile obbligatoria ma poter attivare noi2 e mega 1500 quando mi pare e piace senza quel costo truffa di 7 euro!!
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
Bene, se è vero del costo di attivazione di 7 euro anche per le offerte dati, semplicemente non userò più Wind nemmeno per le connessioni quando sono in vacanza. :thumbdown:

La Mega 100 ore, con quel cesso di rete UMTS che si ritrova Wind, costa 22 euro per il primo mese (un'offerta dati di questo taglio la uso in vacanza, e l'attivo per solo un mese, non la tengo tutto l'anno), quindi mi rivolgerò a Tim, che con 3 euro in più almeno offre l'HSDPA ovunque.

A sto punto spero proprio che la concorrenza si mangi Wind, solo così potremo tornare a costi decenti per la qualità del servizio che offre.
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
Che maiali...che disprezzo. :guns:

A me un mese serve la Mega1500 e l'altro mese la Mega8000...come faccio?
Mi tocca tenere la Mega8000 per sempre? :ranting:

So' incazzato perché sono costretto a subire questo sopruso dato che non ho alternative. :wall:
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
andrea86 ha detto:
dal 9 marzo tutte le promo "mega" avranno il costo di attivazione aggiuntivo di 7 euro. riporto cio che ho già scritto altrove e che penso:

mamma che orrore. pensare che una delle cose principali per cui wind si fa odiare dai clienti è proprio il costo di 7 euro delle opzioni! certi si sentono proprio fregati perchè non avevano capito che funzionava cosi. figurarsi chi attiva una promo dati ora, soprattutto la mega 1500 magari per navigare dal cellulare. tutti gli altri operatori dividono i costi per settimana perchè si sa che i clienti non vogliono vedersi subito togliere tanti soldi e wind toglie soldi a botte di 20/30 euro! con la rete 3G che ha poi!! vergogna!!!

Si vede che avere clienti saltuari che attivano la Mega1500 quando vanno in vacanza, o in caso di effettiva a Wind fa schifo... forse lei vuole solo clienti fissi e fidelizzati, ma farlo in questo modo è un po' eccessivo... poco male, quando si va in vacanza, si usa H3G e tanti saluti a Wind... :lol:
Spero non ci guadagnino un bel niente da questa mossa...
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
strafe ha detto:
A sto punto spero proprio che la concorrenza si mangi Wind, solo così potremo tornare a costi decenti per la qualità del servizio che offre.

Mah, va bene essere incavolati, ma scrivere anche cavolate.. :p non esagerare, dai, sai bene che Wind come tutti, ha stimolato un po' di concorrenza, o avremmo i costi che c'erano fino a un anno fa in Francia o comunque oltralpe... non so cosa intendi per "mangiarsi wind", ma se ti auguri che Wind sparisca nel nulla, non mi trovi d'accordo...
Io come al solito preferisco poter avere una SCELTA in più...
 
G

giovax

Guest
mah, ci sono state delle variazioni nel management di Wind negli ultimi mesi?
no perché a vedere la ruota di iniziative negative delle ultime settimane non può essere credibile che le stesse menti siano così cambiate nel giro di poco tempo
 
Utente
Messaggi
30
Reazioni
0
Punteggio
0
Beh, per le altre compagnie, pur facendo rincari a non finire e prendendo in giro la gente, i clienti aumentano....
 
Top