Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Nokia E51 o N73?

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Sono 2 telefoni diciamo "diversi".

L'N73 è piu' "orientato" alla musica e alle fotografie con una buona/ottima fotocamera da 3.2megapixel, un display piu' grande e la fotocamera frontale per le videocall.

l'e51 è piu' "orientato" alla connettività ha un sistema operativo piu' nuovo e piu' veloce (l'n73 sul fronte velocità è lento), ha hsdpa e wifi.

Io (ho l'n73) prenderei l'e51
 
Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Sono 2 telefoni diciamo "diversi".

L'N73 è piu' "orientato" alla musica e alle fotografie con una buona/ottima fotocamera da 3.2megapixel, un display piu' grande e la fotocamera frontale per le videocall.

l'e51 è piu' "orientato" alla connettività ha un sistema operativo piu' nuovo e piu' veloce (l'n73 sul fronte velocità è lento), ha hsdpa e wifi.

Io (ho l'n73) prenderei l'e51

Devo riconoscere che hai ragione...^_^
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Comunque io non snobberei neanche il 6120, è piu' piccolino dell' e51 (ed esteticamente a me piace di piu)costa meno dell'e51 ma non ha il wifi ed ha la fotocamera frontale per le videocall.

Ricordo anche che sta per uscire anche l' e52 veramente completo di tutto e che costera' quanto costa ora l'e51...
 
Windisti
Messaggi
423
Reazioni
0
Punteggio
16
ilblago81 ha detto:
Ricordo anche che sta per uscire anche l' e52 veramente completo di tutto e che costera' quanto costa ora l'e51...

Mii che bomba di telefono! 98 grammi e batteria da 1500mAh!

E pensare che in ufficio mi sostituiranno l'i600 con un Touch Diamond, schermo VGA e batteria da 900 mAh: 1 giorno di uso intenso non lo farà! Volevamo l'E71 ma 3 non ce lo dà :(
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
si l' e52 "spacca"..ha tutto (touch a parte) e costera' sui 200 euro...

P.S.: avra' anche l'hsdpa a 10 mega
 
Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
MotoPal ha detto:
e a me non dici niente? :sigh:

Ops...scusa!!!:unsure: hai ragione anche te motopal!
Comunque ho trovato il l'e 51 a 194,90 € all'auchan! vi risulta?? è in offerta!
 
Windisti
Messaggi
423
Reazioni
0
Punteggio
16
Dolcemery ha detto:
Ops...scusa!!!:unsure: hai ragione anche te motopal!
Comunque ho trovato il l'e 51 a 194,90 € all'auchan! vi risulta?? è in offerta!

Volendo, l'E51 lo si trova a circa 170€ online (cerca su www.trovaprezzi.it). In qualche caso l'ho visto in promozione in negozi "fisici" anche a meno, sui 160 mi pare... ma non mi ricordo dove!
Certo se l'E52 dovesse costare 200€ all'uscita, aspetterei un po' e prenderei quello! :bye:
 
Utente
Messaggi
483
Reazioni
0
Punteggio
0
Dolcemery ha detto:
Ops...scusa!!!:unsure: hai ragione anche te motopal!
Comunque ho trovato il l'e 51 a 194,90 € all'auchan! vi risulta?? è in offerta!
ormai a listino tim è sotto a quella cifra
 
Windisti
Messaggi
113
Reazioni
0
Punteggio
0
Io ho trovato e subito comprato un N78 CoopVoce, assolutamente nobrand in realtà, a 159.90€ con obbligo di passaggio a CV. In aggiunta a questa offerta ti danno 60€ di bonus verso tutti senza limiti temporali. Questo all'ipercoop di Molfetta, ma valido penso anche agli altri iper di Andria e Barletta e i negozi coop aderenti all'iniziativa.

Ho letto di questo telefono che è il successore del Nokia N73, quindi facendo 2+2, se punti all'N73, conviene prendere questo. (di listino costa 250€ circa).
 
TLCWorldista
Messaggi
2,790
Reazioni
51
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Ricordo anche che sta per uscire anche l' e52 veramente completo di tutto
ma ha lo stesso problema certificati-software come l' e66?
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
Quel problema ormai ce l'hanno tutti i nuovi symbian... a meno di non fare l'hack.
 
Utente
Messaggi
702
Reazioni
0
Punteggio
0
Dolcemery ha detto:
Ops...scusa!!!:unsure: hai ragione anche te motopal!
Comunque ho trovato il l'e 51 a 194,90 € all'auchan! vi risulta?? è in offerta!

Da Trony lo stanno dando a 149...
 
Utente
Messaggi
702
Reazioni
0
Punteggio
0
Dolcemery ha detto:
Ragazzi che ne pensate dell' n78??

Ottimo telefono, ma tastiera PESSIMA, tant'è che dopo il flop di vendite è stato sostituito dall'N82
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
flip ha detto:
Ottimo telefono, ma tastiera PESSIMA, tant'è che dopo il flop di vendite è stato sostituito dall'N82

veramente sono usciti insieme (entrambi a maggio 2008)....n82 come successore di n80/n81 e n78 come successore di n73
 
Utente
Messaggi
702
Reazioni
0
Punteggio
0
Pardon... 10 minuti sui ceci. Cmq non hai negato che la tastiera di N78 è PESSIMA :D
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
flip ha detto:
Pardon... 10 minuti sui ceci. Cmq non hai negato che la tastiera di N78 è PESSIMA :D

guarda, non ho mai visto un nokia n78 dal vivo.. neanche in supermercati e negozi di telefonia. mai visto. .:laugh:
è stato veramente un flop. Peccato pero' perchè è' l'UNICO cell con un trasmettitore radio FM stereo integrato.
Esempio hai un po' di mp3 sul cellulare e vuoi ascoltarli da qualsiasi stereo? basta sintonizzare lo stereo sulla frequenza dell'n78. semplice e geniale.
 
Top