Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Nokia 5800: nuove funzionalità in arrivo - nuovo firmware 50.x

TLCWorldista
Messaggi
2,790
Reazioni
51
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Ho anche scoperto che per posticipare la sveglia, oltre al tasto "posponi", basta capovolgere il cell..e in automatico la sveglia sara' posticipata. :p
a me quando suona la sveglia vengono le strisce verde e rossa
 
Utente
Messaggi
9
Reazioni
0
Punteggio
0
Salve a tutti... una domanda... ma voi avete il cell brandizzato wind? a me non da gli aggiornamenti (è fermo al 21.0.025) avevo pensato di cambiare p.code ma non voglio perdere la garanzia.... voi "in che modo" aggiornate?
 
Utente
Messaggi
9
Reazioni
0
Punteggio
0
Uncle Scrooge ha detto:
Puoi cambiare il PC, aggiornare, e poi rimettere il PC originario ;)

In questo modo la garanzia persiste? (certo non vorrei mai dover spiegare ad un tecnico come mai ho il fw 40.x con il p.code wind.... ) ma la wind non aggiornerà mai?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Uncle Scrooge ha detto:
Puoi cambiare il PC, aggiornare, e poi rimettere il PC originario ;)

Se dovesse un giorno portarlo in assistenza risulterebbero tutti i cambi di codice prodotto.
Di certo è che nessun Nokia Point invalida la garanzia per un cambio di codice prodotto, quindi andate tranquilli.
 
Utente
Messaggi
9
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Se dovesse un giorno portarlo in assistenza risulterebbero tutti i cambi di codice prodotto.
Di certo è che nessun Nokia Point invalida la garanzia per un cambio di codice prodotto, quindi andate tranquilli.

Ah ma quindi è una ca**a*a che cambiando product code si invalida la garanzia? (O è a discrezione del nokia point?)
 
Utente
Messaggi
9
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
si è una cazzata.

Ottimo grazie mille.... ora ultima domanda.... vale la pena passare dalla 21 alla 40? ci sono solo migliorie (io devo dire per ora (il telefono l'ho avuto in regalo a natale) non ho notato bug a parte quando vado in modifica di un immagine (crusha il modifica e torna alla galleria) ... la sveglia è puntualissima... ed è fondamentale che lo rimanga visto che la uso per svegliarmi e andarmi a guadagnare la pagnotta ;) )
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Light ha detto:
Ottimo grazie mille.... ora ultima domanda.... vale la pena passare dalla 21 alla 40? ci sono solo migliorie (io devo dire per ora (il telefono l'ho avuto in regalo a natale) non ho notato bug a parte quando vado in modifica di un immagine (crusha il modifica e torna alla galleria) ... la sveglia è puntualissima... ed è fondamentale che lo rimanga visto che la uso per svegliarmi e andarmi a guadagnare la pagnotta ;) )

io direi di aggiornare immediatamente :D.
la sveglia resta puntuale, c'erano problemi solo con la v30. per il resto è tutto stato migliorato, unico bug rilevante l'rds. Non viene mostrato piu' infatti il nome della radio ma solo la frequenza...si spera in un minor update a breve.
 
Utente
Messaggi
9
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
io direi di aggiornare immediatamente :D.
la sveglia resta puntuale, c'erano problemi solo con la v30. per il resto è tutto stato migliorato, unico bug rilevante l'rds. Non viene mostrato piu' infatti il nome della radio ma solo la frequenza...si spera in un minor update a breve.

Ottimo grazie mille... so che avevo detto che era l'ultima... ma sono un ca**ca**i e quindi persisto :p esiste la possibilità di effettuare un eventuale downgrade? se qualcosa dovesse andare male durante l'upd (visto che in ballo ci sono telefono, pc, connessione....) ci sono possibilità che si "sputtani" il cell?
per quanto riguarda l'rds .... bhe onestamente l'auricolare è ancora nel suo bel sacchettino dentro la scatola :laugh:
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
No, il downgrade non si può fare.
Prima di fare l'aggiornamento, assicurati di avere la batteria carica al massimo. Una remota possibilità che l'upgrade vada storto c'è, ma se segui attentamente le istruzioni del Nokia Software Update il rischio è pressoché nullo, e comunque anche nel peggiore dei casi spesso si riesce a riflashare il telefono con metodi meno ortodossi (come usare il phoenix in modalità dead-phone).
 
Utente
Messaggi
9
Reazioni
0
Punteggio
0
Uncle Scrooge ha detto:
No, il downgrade non si può fare.
Prima di fare l'aggiornamento, assicurati di avere la batteria carica al massimo. Una remota possibilità che l'upgrade vada storto c'è, ma se segui attentamente le istruzioni del Nokia Software Update il rischio è pressoché nullo, e comunque anche nel peggiore dei casi spesso si riesce a riflashare il telefono con metodi meno ortodossi (come usare il phoenix in modalità dead-phone).

Ottimo... appena troverò il coraggio farò questa spaventosa operazione :clap:. Ma.... non conviene farla col telefono in carica?
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
No, meglio batteria completamente carica ma non in carica, imho.
Comunque nessuno te lo vieta.

L'operazione non è così spaventosa, vedrai che è rapida e indolore, soprattutto col software nokia che ti guida passo passo :p
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Uncle Scrooge ha detto:
No, meglio batteria completamente carica ma non in carica, imho.
:p

prima NSU non faceva iniziare il flash se il cell non era sottocarica, o se la batteria era molto scarica. Ora non lo richiede?
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Si è sempre così... solo se la batteria è quasi scarica.
Quindi hai ragione, il mio consiglio era superfluo visto che comunque NSU non inizia l'update se la batteria è scarica ;)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
P.s.
Ho aggiornato il primo post del 3d, con le nuove feature del nuovo firmware. altrimenti non si capiva piu' nulla :p
 
Utente
Messaggi
9
Reazioni
0
Punteggio
0
bhe che dire, grazie mille per l'ottimo aiuto... che product code mi consigliate di mettere? :fun:
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Si, perché i colori delle evidenziature dei menu sono in tema con la scocca, quindi cambiano i temi menu.
 
Top