Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Nokia 1200 - Viva la semplicità

Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
Vi segnalo il nuovo firmware 5.80 per il Nokia 1200... Magari risolve i bug che abbiamo notato :p
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
Per aggiornarlo si deve portare in assistenza. Chi sa quanto tempo lo trattengono.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
eu ha detto:
Per aggiornarlo si deve portare in assistenza. Chi sa quanto tempo lo trattengono.

dipende...se trovi un NP "onesto" te lo fa in 10 minuti, pure meno.
Altrimenti puo' passare pure un mese...
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
dipende...se trovi un NP "onesto" te lo fa in 10 minuti, pure meno.
Altrimenti puo' passare pure un mese...

appunto, ora non sono nemmeno in sede e dove mi trovo adesso prima che trovo un np se ne passa una vita.
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
Vai al Nokia Point in Corso Magenta: io l'ho fatto aggiornare lì qualche mese fa e ci hanno messo 3 giorni.

Dopo l'estate, quando mi capita di passare in zona glielo lascerò, così mi faccio mettere la 5.80.
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
Vai al Nokia Point in Corso Magenta: io l'ho fatto aggiornare lì qualche mese fa e ci hanno messo 3 giorni.

Dopo l'estate, quando mi capita di passare in zona glielo lascerò, così mi faccio mettere la 5.80.

Bene, grazie.
 
Utente
Messaggi
483
Reazioni
0
Punteggio
0
ma scusami strafe....non c'è modo di procurasi il cavetto dati e il programma per questo tipo di nokia?
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
Sì, però sono utilizzabili solo con Phoenix, per altro sono del tutto inutili...
Secondo me non ne vale la pena.
 
Utente
Messaggi
483
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
Sì, però sono utilizzabili solo con Phoenix, per altro sono del tutto inutili...
Secondo me non ne vale la pena.
che sarebbe il programma tipo "nokia software update"?? e si può usare privatamente?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
No..il phoenix è ad uso "esclusivo" dei nokia point. in rete si trova naturalmente...curato.

Il cavo per questo nokia credo sia di tipo FBUS cioe' da mettere sotto la batteria...viene a costare una 20ina di euro
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
MotoPal ha detto:
si ma su phoenix curato, riesco a beccare gli aggiornamenti software?

forse non è chiaro il funzionamento. Phoenix funziona in modo totalmente opposto a NSU.
1.installi phoenix.
2.installi i firmware sul pc(formato .exe), chiamati anche "datapack".

Sembra difficile torvare i datapack dei firmware ma non è cosi'.
basta sapere usare bene google....:p
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
Oggi il Nokia 1200 mi ha dato dimostrazione di quanto sia buono in RX in situazioni limite: passando sull'autostrada nella zona di San Marino (tanto non guidavo io :p) avevo con me sia il 6630 che il 1200 con sim vodafone... li ho fatti agganciare entrambi a RSM 01 (in GSM), il 1200 tra i due ha perso più tardi il segnale (ho visto usare i canali 1-3-5-75 e altri che ora non ricordo), seppure RSM 01 fosse a tratti interferita da Tim e con TA oscillante tra il 23 e il 35...
come qualità audio invece 6630 e 1200 si sono eguagliati...
 
Windisti
Messaggi
654
Reazioni
0
Punteggio
0
L'ho comprato anch'io venerdì...9.90 euro (con mnp a voda) per sostituire il motorola ormai vecchio.

@strafe:Ma si può mettere il netmonitor si questo cellulare?
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
Se si ha il cavetto apposito, il phoenix e il pacchetto firmware contenente il netmonitor, sì...
 
Utente
Messaggi
739
Reazioni
3
Punteggio
18
Ciao,

mi stavo domandando, ma nessuno ha notato un bug sugli SMS? Mi pare che ogni tanto questo telefono non li riceva! Mi pare che la cosa si evidenzia quando la memoria è particolarmente piena e succede con ogni gestore.

Qualcuno ha notizie?

ciao


P.S: qualcuno ha mai usato l'ALCATEL OT-211 della WIND? Mi pare un altro super muletto con ricezione ottima, molto lento il software però
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
Sì, se la memoria è piena, il telefono non riceve sms fino a quando non lo si spegne e riaccende, anche se si fa spazio cancellando qualcosa di vecchio... bisogna vedere se con la 5.80 hanno risolto.
 
Top