Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Nokia 1200 - Viva la semplicità

Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
Un'altra domanda: visto che sostituisco la batteria con la BL-5C del 6630, per caricarla devo usare ancora il caricatore standard dato con il telefono (che ha un amperaggio minore rispetto a quello dell'N73/6120) o posso usare quello dell'N73/6120?
Ho paura che visto che è meno potente la batteria del 6630 non riesca a caricarsi :unsure:

La tensione è sempre la stessa, cambia solo l'amperaggio, che è 890 mAh contro i 350 mAh del caricatore del 1200.

Il libretto di istruzioni dice "usare solo con caricatore AC-3E".
 
Utente
Messaggi
483
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
Un'altra domanda: visto che sostituisco la batteria con la BL-5C del 6630, per caricarla devo usare ancora il caricatore standard dato con il telefono (che ha un amperaggio minore rispetto a quello dell'N73/6120) o posso usare quello dell'N73/6120?
Ho paura che visto che è meno potente la batteria del 6630 non riesca a caricarsi :unsure:

La tensione è sempre la stessa, cambia solo l'amperaggio, che è 890 mAh contro i 350 mAh del caricatore del 1200.

Il libretto di istruzioni dice "usare solo con caricatore AC-3E".
e io dire......curati solamente che il jack entri nel telefono:lol:.....poi direi di tenere in considerazione qual'è il caricabatterie per quella batteria e non qual'è il caricabatterie per quel telefono
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
MotoPal ha detto:
e io dire......curati solamente che il jack entri nel telefono:lol:.....poi direi di tenere in considerazione qual'è il caricabatterie per quella batteria e non qual'è il caricabatterie per quel telefono
Esattamente,altrimenti carichera' la batteria in tempi molto piu' lunghi del consueto.

strafe ha detto:
Un'altra domanda: visto che sostituisco la batteria con la BL-5C del 6630, per caricarla devo usare ancora il caricatore standard dato con il telefono (che ha un amperaggio minore rispetto a quello dell'N73/6120) o posso usare quello dell'N73/6120?
Ho paura che visto che è meno potente la batteria del 6630 non riesca a caricarsi :unsure:

La tensione è sempre la stessa, cambia solo l'amperaggio, che è 890 mAh contro i 350 mAh del caricatore del 1200.

Il libretto di istruzioni dice "usare solo con caricatore AC-3E".

Se devi caricare la batteria,puoi caricarla anche con il caricatore in dotazione del telefono ma,impieghera' molto piu' tempo a caricarla,se invece l'ingresso del connettore è identico a quello del 6630 etc,usa pure quello del 6630.considera sempre che il caricatore originale del 1200 eroga 350mA ma sicuramente per la batteria originale ne usera 310-320 di mA.
quindi quando colleghi quello del 6630 non corri rischi di "fusione" degli integrati del telefono,perchè il telefono assorbira' solo quello di cui ha bisogno..ovviamente,avendo inserito una batteria di capacita' maggiore,assorbira' maggiori milliampere..
comunque,come detto da motopal,l'unico tuo problema sara' verificare il connettore del 1200 se è compatibile con quello del 6630^_^
 
Fedelissimi
Messaggi
198
Reazioni
0
Punteggio
16
In alcuni posti Nokia 1200 è stato in vendita a 9.90 euro con obbligo di mnp di qualche gestore, invece Nokia 1208 a 19.90 euro. La differenza del Nokia 1208 è a colori, anzichè monocromatico.

Se sapete dove posso trovare Nokia 1208 meno di 19.90 euro mi farete un favore. Oggi ci sono stati 200 pezzi in vendita al centro commerciale "I Portali" / Expert di S.G. La Punta, ma non ci sono potuto andare.

Io ho Nokia 1200 mi trovo veramente bene, è molto utile la torcia!!!
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
Sì, l'ho visto nel Darty a Milano zona P.ta Romana con MNP verso Tim.

9 euro del telefono + 10 di costo MNP.

Lo schermo a colori del 1208 è davvero brutto, inutile (visto che il telefono non manda né riceve MMS) e poco leggibile in posti molto luminosi, molto meglio quello del 1200.
 
Utente
Messaggi
57
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
Sì, l'ho visto nel Darty a Milano zona P.ta Romana con MNP verso Tim.

9 euro del telefono + 10 di costo MNP.

Lo schermo a colori del 1208 è davvero brutto, inutile (visto che il telefono non manda né riceve MMS) e poco leggibile in posti molto luminosi, molto meglio quello del 1200.
a tal proposito, posso affermare che sia il 3310 che il 1200 ricevono gli mms, almeno quelli che contengono solo testo, solo che la prima parola (che in un mms normale è l'oggetto del messaggio che si imposta automaticamente se l'utente non lo modifica manualmente) è ripetuta 2 volte!
Es.: ma... ma... come hai detto che si chiama?
:thumbup:
 
Fedelissimi
Messaggi
198
Reazioni
0
Punteggio
16
strafe ha detto:
Sì, l'ho visto nel Darty a Milano zona P.ta Romana con MNP verso Tim.

9 euro del telefono + 10 di costo MNP.

Lo schermo a colori del 1208 è davvero brutto, inutile (visto che il telefono non manda né riceve MMS) e poco leggibile in posti molto luminosi, molto meglio quello del 1200.

MNP verso TIM è gratuita! Quindi è 19 euro + 0 euro di MNP a TIM obbligatoria!
 
Utente
Messaggi
57
Reazioni
0
Punteggio
0
Qualcuno per caso sa come si fa per mettere che alla fine di ogni chiamata ti mostri quanto è durata? grazie!
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
Per impostare il timer durante una chiamata vai in Menu --> Impostazioni --> Impostazioni costo --> Timer chiamata --> sì.

Per impostare che a fine chiamata ti faccia visualizzare la durata della chiamata appena conclusa vai in Menu --> Impostazioni --> Impostazioni costo --> Info chiamata --> sì.

Altrimenti, se vuoi recuperare il dato in un secondo momento, vai in Menu --> Registro ch. --> Durata chiamate --> Durata ultima chiamata



P.S.: voi che avete il 1200, che versione software avete? (controllate digitando *#0000#)
 
Utente
Messaggi
57
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
Per impostare il timer durante una chiamata vai in Menu --> Impostazioni --> Impostazioni costo --> Timer chiamata --> sì.

Per impostare che a fine chiamata ti faccia visualizzare la durata della chiamata appena conclusa vai in Menu --> Impostazioni --> Impostazioni costo --> Info chiamata --> sì.

Altrimenti, se vuoi recuperare il dato in un secondo momento, vai in Menu --> Registro ch. --> Durata chiamate --> Durata ultima chiamata



P.S.: voi che avete il 1200, che versione software avete? (controllate digitando *#0000#)
grazie mille, non la trovavo!
versione 5.51 del 16 06 2008:thumbup:
in caso per aggiornarlo bisogna comprare un cavo apposta giusto?
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
jac1992 ha detto:
a tal proposito, posso affermare che sia il 3310 che il 1200 ricevono gli mms, almeno quelli che contengono solo testo, solo che la prima parola (che in un mms normale è l'oggetto del messaggio che si imposta automaticamente se l'utente non lo modifica manualmente) è ripetuta 2 volte!
Es.: ma... ma... come hai detto che si chiama?
:thumbup:

Mi sa che in quel caso è l'operatore che converte il messaggio in un sms se il telefono non è compatibile, perché a me con Wind non è mai successa una cosa del genere :p
 
Utente
Messaggi
57
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
Mi sa che in quel caso è l'operatore che converte il messaggio in un sms se il telefono non è compatibile, perché a me con Wind non è mai successa una cosa del genere :p
In effetti per ora uso vodafone! La trovo una cosa fantastica allora! Sperando che anche wind lo faccia (visto che ci passerò il principale appena esce la winter collection) anche se da quello che mi dici non lo fa:cry:
 
Windisti
Messaggi
421
Reazioni
0
Punteggio
0
Ragazzi, spettacolo questo muletto... mi state tentando alla grande :drool:
Magari è l'occasione giusta per silurare il mio 1100 che non ho mai digerito... che però funziona benissimo... uhm.. che me ne faccio poi, a chi lo do?

Peccato la linea, come il 3310 non ne fanno più.. che nostalgia.. :cry:

nokia3310.jpg
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
Il 3330 di mio padre purtroppo dopo 7 anni di onorata carriera sta piano piano morendo... ha il display che ogni tanto si spegne da solo (anche se il telefono resta comunque acceso)...
Probabilmente prenderà un 1200 anche lui.

Il 3310 di mia mamma (ereditato da me) invece ha 6 anni ma resiste ancora!

Ad entrambi ho soltanto dovuto cambiare la batteria due anni fa.
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
Hei, ma così mi fate venire la nostalgia del mio mitico 8210, classe 2001, riposto nel cassetto da qualche mese con non poca fatica.
Anche se ora, con l'utilizzo dei canali egsm, il suo net monitor non è più affidabile per il noto problema: in presenza di egsm, il tel. Vede solo qs e i dcs, e non monitorizza più i classici canali gsm (Pat ne sa qualcosa).
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
Obert ha detto:
Hei, ma così mi fate venire la nostalgia del mio mitico 8210, classe 2001, riposto nel cassetto da qualche mese con non poca fatica.
Anche se ora, con l'utilizzo dei canali egsm, il suo net monitor non è più affidabile per il noto problema: in presenza di egsm, il tel. Vede solo qs e i dcs, e non monitorizza più i classici canali gsm (Pat ne sa qualcosa).

Bisogna trovare il modo per abilitare il netmonitor sul 1200... su internet ho letto di gente che non si sa come ma ce l'ha...
però dobbiamo trovare il cavetto USB che entra dentro l'attacco che c'è in basso al cellulare.

Con anche il netmonitor diventerebbe il telefono perfetto :eek:
 
Top