Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Noi Windisti e le sirene di H3G

Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
eu ha detto:
Guarda, se c'è una cosa che mi fa andare in confusione sono le tariffe di 3.
Tutte queste belle cose si devono chiedere al momento della portabilità?
Come siamo messi con la copertura nelle altre zone d'Italia; in particolare in sud?

Compri una USIM "tutto3" (confezione verde) al costo di 10 euro chiedendo la tariffa Super7 e fai contestualmente MNP, entro 60 giorni dal completamento della MNP avrai raddoppio ricariche a vita, Gente di 3 per 12 mesi (60 minuti/sms al giorno verso numeri 3) e WWW3 gratis fino al 2100 (50 mb/giorno di traffico gratis tramite il browser java che 3 ti fornisce).

Per quanto riguarda la copertura, ricorda che in roaming su Tim vale tutto (raddoppio ricariche, tariffa per chiamate/sms, ecc.) tranne le opzioni Naviga3, SuperNoi e Gente di 3.
Quindi se non hai particolare interesse ad usare queste opzioni, puoi tranquillamente bloccare il telefono in GSM e startene sempre sotto copertura Tim.

In ogni caso, puoi controllare la copertura comune per comune qui:

http://areaclienti.tre.it/ac3_pages/14558_ITA_HTML.htm

Dove 3 arriva, c'è automaticamente almeno l'HSDPA 1.8.
 
Windisti
Messaggi
743
Reazioni
0
Punteggio
16
Uncle Scrooge ha detto:
Il raddoppio solo se chiedi MNP contestualmente all'attivazione della usim, e la MNP va a buon fine.

Non è necessario che la richiesta di MNP sia contestuale all'attivazione della tutto3; può essere anche successiva, purché richiesta entro il periodo indicato da 3 per l'attivazione della promo (attualmente 30 aprile 2009) e la mnp vada poi a buon fine. Sperimentato personalmente.
Se poi la fai contestualmente, meglio: anticipi i tempi.
:bye:
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
Compri una USIM "tutto3" (confezione verde) al costo di 10 euro chiedendo la tariffa Super7 e fai contestualmente MNP, entro 60 giorni dal completamento della MNP avrai raddoppio ricariche a vita, Gente di 3 per 12 mesi (60 minuti/sms al giorno verso numeri 3) e WWW3 gratis fino al 2100 (50 mb/giorno di traffico gratis tramite il browser java che 3 ti fornisce).

Per quanto riguarda la copertura, ricorda che in roaming su Tim vale tutto (raddoppio ricariche, tariffa per chiamate/sms, ecc.) tranne le opzioni Naviga3, SuperNoi e Gente di 3.
Quindi se non hai particolare interesse ad usare queste opzioni, puoi tranquillamente bloccare il telefono in GSM e startene sempre sotto copertura Tim.

In ogni caso, puoi controllare la copertura comune per comune qui:

http://areaclienti.tre.it/ac3_pages/14558_ITA_HTML.htm

Dove 3 arriva, c'è automaticamente almeno l'HSDPA 1.8.

Grazie, strafe, sei sempre molto gentile e preciso. Quale negozio 3 consigli a Milano (va bene quello sulla Vigevanese che tratta anche Wind?)
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Guarda, il mio consiglio è di rivolgerti in un negozio 3 con la dealer station (quelli che attivano via fax possono anche metterci 3-4 giorni per attivarti la USIM, specie nel weekend).
Non so se lì in Lorenteggio ce l'abbiano...

Mi sono trovato bene nel monomarca 3 di Cordusio (dove so per certo che ancora oggi hanno Tutto3) e nel negozio 3/vodafone/wind nel Carrefour qui ad Assago (quello alla fine della galleria delle casse, vicino al Saturn), entrambi con dealer station.
 
Utente
Messaggi
487
Reazioni
0
Punteggio
16
strafe ha detto:
WWW3 gratis fino al 2100 (50 mb/giorno di traffico gratis tramite il browser java che 3 ti fornisce).

Vuol dire che puoi navigare liberamente dal cell fino a 50mb al giorno anche senza fare ricariche?
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
Guarda, il mio consiglio è di rivolgerti in un negozio 3 con la dealer station (quelli che attivano via fax possono anche metterci 3-4 giorni per attivarti la USIM, specie nel weekend).
Non so se lì in Lorenteggio ce l'abbiano...

Mi sono trovato bene nel monomarca 3 di Cordusio (dove so per certo che ancora oggi hanno Tutto3) e nel negozio 3/vodafone/wind nel Carrefour qui ad Assago (quello alla fine della galleria delle casse, vicino al Saturn), entrambi con dealer station.

Grazie, ciao
 
G

giovax

Guest
il browser fornito da 3 pare sia sparito.
sto provando da giorni a scaricarlo dal portale, ma non esiste più un java da scaricare (?)
 
Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
Guarda, il mio consiglio è di rivolgerti in un negozio 3 con la dealer station (quelli che attivano via fax possono anche metterci 3-4 giorni per attivarti la USIM, specie nel weekend).
Non so se lì in Lorenteggio ce l'abbiano...

Mi sono trovato bene nel monomarca 3 di Cordusio (dove so per certo che ancora oggi hanno Tutto3) e nel negozio 3/vodafone/wind nel Carrefour qui ad Assago (quello alla fine della galleria delle casse, vicino al Saturn), entrambi con dealer station.

Io posso consigliare anche il Negozio 3 di c.so Vercelli, gente competente. :applauso:
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
m@rio ha detto:
difetti di questo browser?


Il difetto principale è che non è possibile effettuare il download di file tramite il browser.
giovax ha detto:
il browser fornito da 3 pare sia sparito.
sto provando da giorni a scaricarlo dal portale, ma non esiste più un java da scaricare (?)
Basta aver conservato il file di installazione :p
Eccolo, l'ho messo su megaupload, per chi ha un Nokia symbian consiglio di installarlo nella memoria telefono:

http://www.megaupload.com/?d=L5ZUVO8S

Un consiglio per giovax: aspetta qualche giorno dopo il completamento della MNP prima di connetterti nuovamente con WWW3, così da ridurre al minimo la possibilità che il browser non funzioni (bug "abbonamento scaduto" dovuto al mancato allineamento dei sistemi dopo la MNP).
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
strafe ha detto:
Un consiglio per giovax: aspetta qualche giorno dopo il completamento della MNP prima di connetterti nuovamente con WWW3, così da ridurre al minimo la possibilità che il browser non funzioni (bug "abbonamento scaduto" dovuto al mancato allineamento dei sistemi dopo la MNP).

A me, in 4 mesi, non ha mai funzionato...
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Si la 3 ha fatto dei casini.

In pratica se il numero che vi è capitato è riciclato, i sistemi lo danno come numero che non ha diritto al WWW3 gratis.

E' stata una questione molto discussa su Mondo3 e mai definitivamente risolta.
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
mah, ormai 'sticazzi, a parte che non ho copertura Tre :devil: ed ora ho una superba Mega8000, se Wind è una pecionara Tre non so cosa sia...
 
Windisti
Messaggi
56
Reazioni
0
Punteggio
0
WWW3 a me funziona gratis anche sotto rete TIM, provate pure voi, poi se non riuscite a scaricare l'applicativo usate il link 3it.proxy.novarra.co.uk e inseritelo nella barra degli indirizzi, salvatelo nei preferiti e navigate.
 
Windisti
Messaggi
743
Reazioni
0
Punteggio
16
E' vero che a caval donato non si guarda in bocca, resta però il fatto che 'sto www3 è una gran ciofeca. Lo dico da cliente H3G, con rammarico.
;)
 
Windisti
Messaggi
56
Reazioni
0
Punteggio
0
Lo sapevo già che era una ciofeca ma sono passato a 3 lo stesso dopo quasi 8 anni con Wind, lo si può usare anche da PC http://3it.proxy2.novarra.co.uk/nov...gnvUClyCtrBktoD.siqFFxQkAarUB**qjTmKWnQLmCa// ma non l'ho provato ancora, ma dal momento che posso usare le versioni on-line di MSN, Facebook e altri servizi di messaggistica, tra cui 10 ore gratis di Skype al giorno, il tutto gratis e tariffe vantaggiose, mi accontento e anche tanto.
 
Top