Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Noi Windisti e le sirene di H3G

Windisti
Messaggi
743
Reazioni
0
Punteggio
16
Se ne è discusso "di striscio" nella sezione 3. Ma a fronte dell'ottima offerta di H3G con tutto3 http://www.tre.it/3foryou/Novita/index_13345_ITA_HTML.htm, alla quale si può aggiungere la ricaricati con 3 http://www.tre.it/3foryou/Promozioni/Promozioninovita/index_13364_ITA_HTML.htm (prorogata a fine luglio), WWW3 gratis http://www.tre.it/3foryou/Offertadati/index_10991_ITA_HTML.htm o la nota naviga3 http://www.tre.it/3foryou/Offertadati/index_6129_ITA_HTML.htm ...
Beh, vista l'offerta, mi sembra di poter dire che se uno non passa a 3 ora, non ci passa più.
Sinceramente sono molto tentato, anche se il vincolo mensile della ricarica e la perdita della push mail i-mode mi fanno molto dubitare...
Probabilmente finirò col restare in Wind (alla quale mi sono ormai affezionato, anche grazie a questo forum frequentato da gente in gamba), però... :unsure:
Sono il solo ad avere questa tentazione o c'è qualche altro Windista (nel senso lato del termine) tentato dalle sirene di 3???
Grazie in anticipo delle vostre opinioni/suggerimenti.
:bye:
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
io le ho entrambe da anni, prepagate e abbonamenti... il mio utilizzo principale resta cmq su wind
 
G

giovax

Guest
dici passare a 3 prendendo la sola usim vero?
no perché inchiodarsi per 2 anni con un contratto capestro con penali assurde non è furbo
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
io le sirene le sento forti e chiare, ma non avendo copertura praticamente da nessuna parte nei principali luoghi che frequento...possono sgolarsi quanto vogliono.
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Bisogna dire che l'offerta è più che allettante... ma dopo un anno di EDS, l'obbligo di ricarica puntuale come la rata del mutuo mi ha stufato.

Fino a quando avrò credito del raddoppio ricariche, ad andarmene da Wind non ci penserò minimamente.
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
qui in veneto e soprattutto a casa mia avrei copertura meglio con 3 rispetto a wind... anche nelle zone che frequento, università, edifici chiusi in centro ecc 3 si comporta meglio di wind. questa fantastica offerta della tutto 3 mi sta tentando davvero molto, soprattutto perchè offre tutto gratis, mi garantisce comunque il raddoppio ricariche e poi offre l'umts praticamente dovunque. con wind non ce l'ho MAI. neppure quando sono a venezia all'università perchè dentro c'è una tacca di gsm e basta. ora coi i nuovi cellulari la navigazione sta diventando importante, la scorsa settimana ho provato la naviga 3 ed è una bomba rispetto al gprs wind a caricare le pagine sul cellulare. altra cosa che mi tenta è l'audio perfetto sia fermo che in movimento, quello di wind nell'ultimo mese è diventato penoso, cade la linea, si sentono rumori strani (fischi) ed è tutto uno scatto. guardacaso succede quando uno dei 2 si trova coperto dal segnale di una di quelle vecchissime bts mobili (diventate fisse) by alcatel. sono ormai vecchie e funzionano sempre peggio, evidentemente non riescono a gestire il tarffico sempre maggiore, non so che altra spiegazione darmi. la cosa che mi ferma sono i 150euro di credito e i 60 di pieno wind. ci pensero' appena terminati.
 

g5x

Utente
Messaggi
962
Reazioni
104
Punteggio
43
Tutti i mie conoscenti che avevano 3, anche con contratti aziendali sono scappati per la poca serietà ed assistenza ricevuta. Erano cmq spesso irreperibili e con i clienti non è una gran cosa ..... tutti fuggiti verso TIM tranne qualche temerario che ha preso WIND ...... io tengo duro e me ne frego di 3.
 
Windisti
Messaggi
447
Reazioni
0
Punteggio
0
Io un pò mi sto facendo tentare.Ho comprato un samsung con tariffa super 10 con promozione tariffa in uscita a 9 centesimi senza scatto alla risposta per "sempre" in più rimborso come bonus dei primi 100 sms inviati!
 
Windisti
Messaggi
56
Reazioni
0
Punteggio
0
Sono passato a 3 col mio numero principale Wind del 2000 con una USIM sciolta della 3 con promo "Tutto3" e "Ricaricati con 3", quest'ultima promo prorogata alla fine di questo mese.
 
Windisti
Messaggi
421
Reazioni
0
Punteggio
0
E' più di un anno che utilizzo H3G... praticamente dalla famosa rimodulazione post-bersani....
Prima come sim secondaria e poi, con l'arrivo della Super7, come primaria.

Che dire? Non ho nostalgia di Wind e non tornerei indietro.
La qualità delle telefonate e i vantaggi tariffari, soprattutto con Gente di 3, non mi fa assolutamente sentire la mancanza del Noi2, del Pieno Wind e opzioni affini.

Sto risparmiando di più rispetto al passato e talvolta utilizzo la Naviga3 (settimanale), che va una bomba.

L'unico vantaggio di Wind resta la libera scelta e la libera associabilità delle opzioni (e non è poco) ;) ...ma ormai H3G ha un'offerta talmente variegata che con un minimo di attenzione si può trovare la combinazione giusta molto più facilmente rispetto al passato.

Comprati una Tutto3, provala, vedi se fa per te... anche per quanto concerne la copertura.
Se ti trovi bene con H3G poi ti basta un click su Shop3 per passarci su il tuo numero... se invece vedi che non fa per te, resta con Wind che comunque rimane sempre un'ottima scelta. ^_^
 
Windisti
Messaggi
743
Reazioni
0
Punteggio
16
kens ha detto:
E' più di un anno che utilizzo H3G... praticamente dalla famosa rimodulazione post-bersani....
Prima come sim secondaria e poi, con l'arrivo della Super7, come primaria.

Che dire? Non ho nostalgia di Wind e non tornerei indietro.
La qualità delle telefonate e i vantaggi tariffari, soprattutto con Gente di 3, non mi fa assolutamente sentire la mancanza del Noi2, del Pieno Wind e opzioni affini.

Sto risparmiando di più rispetto al passato e talvolta utilizzo la Naviga3 (settimanale), che va una bomba.

L'unico vantaggio di Wind resta la libera scelta e la libera associabilità delle opzioni (e non è poco) ;) ...ma ormai H3G ha un'offerta talmente variegata che con un minimo di attenzione si può trovare la combinazione giusta molto più facilmente rispetto al passato.

Comprati una Tutto3, provala, vedi se fa per te... anche per quanto concerne la copertura.
Se ti trovi bene con H3G poi ti basta un click su Shop3 per passarci su il tuo numero... se invece vedi che non fa per te, resta con Wind che comunque rimane sempre un'ottima scelta. ^_^

Se trovo una tutto3, passo a 3 la mia EDS Vodafone (tanto giace in un cassetto inutilizzata; preferisco sacrificare l'EDS alla TimClub, che non ha obbligo di ricarica), così ottengo il raddoppio delle ricariche "per sempre" :blink:. Poi vedremo il da farsi...

:bye:

P.S. ci potrebbero essere problemi se uso la usim 3 sul mio Nokia N70 i-mode? E' l'unico umts che ho a disposizione, e nella fase di test dovrò quindi condividere la usim 3 con la sim wind, alternandole :sigh:
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
Io lo farei subito peccato che non ho nessuno con 3:unsure: quindi mi risulta inutile per gente di 3. Poi le tariffe sono tutte e scatti :sigh:

Ma anche naviga 3 è gratis?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,196
Reazioni
1,658
Punteggio
113
L'unico problema sono gli mms. Per riceverli in tempo reale hai necessità della portante dati sempre attiva altrimenti gli mms arrivano con 6 ore di ritardo.
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
@kiriku: la push mail imode è subito rimpiazzata
La 3 non addebita le connessioni dati più piccole di un tot di kb (credo 19 kb ma non ci metto la mano sul fuoco).

Tu imposti l'account e-mail di qualsiasi provider sul telefonino, e fai controllare in automatico le mail ogni 5 minuti.
Lo scaricamento delle mail in solo testo non supera mai la soglia sotto la quale non si paga.

Inoltre così avrai gratis anche l'invio di mail solo testo ;)
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
sì, tranne quella offerta attivazione, che si mantiene attiva con una ricarica mensile.
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Uncle Scrooge ha detto:
@kiriku: la push mail imode è subito rimpiazzata
La 3 non addebita le connessioni dati più piccole di un tot di kb (credo 19 kb ma non ci metto la mano sul fuoco).

Tu imposti l'account e-mail di qualsiasi provider sul telefonino, e fai controllare in automatico le mail ogni 5 minuti.
Lo scaricamento delle mail in solo testo non supera mai la soglia sotto la quale non si paga.

Inoltre così avrai gratis anche l'invio di mail solo testo ;)

19 kb, confermo.

Solo se però non si ha attiva l'opzione Naviga3, in quel caso i fuorisoglia e tutto ciò che viene fatto in roaming nazionale viene addebitato a partire dal 1° kb con lo scatto di apertura sessione.
 
Utente
Messaggi
95
Reazioni
0
Punteggio
0
Il problema è che appunto sono sirene..........e sappiamo bene come gli finisce a chi si fa incantare dal loro canto..........:whistling::whistling:
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
giusto, strafe grazie per aver completato la risposta.

Certo che con la naviga3, restando sotto copertura 3, si può fare proprio tutto col cellulare. MSN, mail con allegati, navigazione con opera.

Io ho risposto a kiriku nell'eventualità che non voglia attivare opzioni dati, ma che cercasse una alternativa alle push mail.
 
Top