Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
554
Reazioni
2
Punteggio
18
altra piccola domanda: se mi faccio rinnovare il noi wind "normale" poi posso chiedere il passaggio al noi wind big senza pagare i 7€? perchè se è così aspetto ben volentieri :D
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
pier89 ha detto:
altra piccola domanda: se mi faccio rinnovare il noi wind "normale" poi posso chiedere il passaggio al noi wind big senza pagare i 7€? perchè se è così aspetto ben volentieri :D

Questo putroppo non credo...
Anche se sarebbe una delle prime cose a cui Wind dovrebbe pensare...

ormai è chiaro che Wind abbia intenzione di proporre le stesse opzioni con tagli di costo e di boundle diversi... è così fuori dal mondo pensare di dare la possibilità ai clienti con una opzione attiva, di scegliere l'uno o l'altro taglio, a seconda delle settimane/mesi, senza oberarli di quell'assurdo costo di attivazione?
Perchè ora come ora sono tutte considerate opzioni diverse tra loro, quindi se uno vuole passare ad una opzione superiore, deve disativare quella che ha e riattivare l'altra, pagando l'attivazione... :wall:

A mio parere sarebbe la prima cosa opportuna da fare, oltre a rendere compatibile la Noi2 Big con tutto, perchè il effetti chi la attiva, poi non è che non fa telefonate anche ad altri... renderla incompatibile con il resto, vuol dire spingere la gente ad usare quella sim solo come sim secondaria.... se è quello cheWind vuole... :rolleyes:
 
Fedelissimi
Messaggi
1,475
Reazioni
9
Punteggio
38
Noi Wind Big è operativa

attivazione tramite sms al 4033 con scritto:
NOI WIND BIG SI

verifica del bonus minuti settimanale tramite stringa:
*123*24#

Chi ha già all'attivo altre opzioni Noi X ...
l'attivazione della Noi Wind big, comporta automaticamente la disattivazione della opzione Noi X eventualmente attiva e relativa perdita del bonus minuti residui,
per cui non è necessario dover effettuare dapprima l'operazione di disattivazione della relativa opzione Noi X in quel momento attiva per poi attivare la nuova noi wind big (o di qualsiasi altra nuova opzione), ma basta la semplice attivazione della nuova opzione per far tutti i passaggi automaticamente, pagando quindi il costo dei 7 euro. (N.B. per chi decide per noi X2 e x3 invece non paga i 7 euro, sono in promo gratis)

per i già clienti Wind c'è il costo di attivazione di 7 euro, che sommati a quello del canone settimanale da 2 euro della prima settimana comportano, al momento dell'attivazione, i 9 euro scalati dal credito...

nel sito wind.it (al momento che scrivo) hanno pubblicato il noi wind big pack: qui
 
Fedelissimi
Messaggi
1,475
Reazioni
9
Punteggio
38
con un certo ritardo nella pubblicazione nel sito della wind , che è stata preceduta ieri dall'offerta del noi wind big pack
...ecco oggi pubblicata l'offerta del noi wind big singola qui


chi volesse, fra i vari metodi possibili, attivare noi wind big tramite il fai da te del 155, la sequenza dei tasti è la seguente:
1 2 2 1 1 5 2

siccome mi è stato segnalato che alcuni hanno avuto il problema che non sono riusciti ad attivare la nuova opzione noi wind big, a causa di incompatilità con precedente opzione attiva (strano io ho fatto tutto col sms ed avevo noi italy..mha?)
...allora occore chiamare il 155, e farsi disattivare tramite l'operatore l'opzione attiva causa dell'incompatibilità...attendere i canonici 24 ore...e poi procedere ad attivare la nuova opzione big con i vari metodi, 155.it o sms al 4033 o tramite fai da te del 155.
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
imho quelli che trovano l'incompatibilità è perchè lo hanno fatto via SMS: via IVR e/o sito la precedente opzione salta in automatico se si conferma. Cosa che con il 4033 non si può fare...
 
Windisti
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
anche io ho avuto il problema dell'incompatibilità con Noi Wind e Noi Wind Roaming... (non si attivava tramite 4033,155 e wind.it) ma ho chiamato appena 10 minuti fà l'operatore e mi ha disattivato le precedenti opzioni, ha attivato Noi Wind Big e in pochissimi minuti mi è arrivato il messaggio di avvenuta attivazione! finalmente si sono svegliati... prima passavano ore e ore per fare operazioni simili!
 
Windisti
Messaggi
554
Reazioni
2
Punteggio
18
vero: se lo fai da sms risulta una opzione incompatibile... mentre se si fa da ivr o da web viene automaticamente disattivata l'opzione precedente e viene attivata la noi wind big...
 
Utente
Messaggi
6
Reazioni
0
Punteggio
0
zilaghe ha detto:
con un certo ritardo nella pubblicazione nel sito
...allora occore chiamare il 155, e farsi disattivare tramite l'operatore l'opzione attiva causa dell'incompatibilità...attendere i canonici 24 ore...e poi procedere ad attivare la nuova opzione big con i vari metodi, 155.it o sms al 4033 o tramite fai da te del 155.

Ciao!
Oggi ho provato ad attivare l'opzione Noi wind BIG dal sito, ma tra le numerazioni sulle quali attivarla non compariva il mio numero principale sul quale era attiva la Noi Italy. Allora ho mandato l'SMS per la disattivazione dell'offerta, ma Noi wind BIG resta comunque non attivabile. Chiamando il 155 un operatore mi ha informato che avendo inviato l'SMS di disattivazione devo per forza attendere la scadenza della Italy per poter attivare la nuova, è davvero così?
 
Utente
Messaggi
6
Reazioni
0
Punteggio
0
AndreA ha detto:
Simo, prova l'IVR del 155
Grazie mille per la risposta AndreA!
L'IVR non ha funzionato. Ho richiamato il 155 ed un altro operatore mi ha disattivato l'offerta. Dopo un'oretta è diventata attivabile la noi wind BIG.

Ciao.
 
Windisti
Messaggi
113
Reazioni
0
Punteggio
0
Salve ragazzi,
io ho la Noi Italy con 20 minuti residui, mi chiedo se devo consumare tutti i minuti prima di chiedere la disattivazione; ho chiamato il 155 per la disattivazione, sono passate 12 ore e nessuna traccia di disattivazione dell' offerta.
 
Utente
Messaggi
191
Reazioni
0
Punteggio
0
bluboy83 ha detto:
Salve ragazzi,
io ho la Noi Italy con 20 minuti residui, mi chiedo se devo consumare tutti i minuti prima di chiedere la disattivazione; ho chiamato il 155 per la disattivazione, sono passate 12 ore e nessuna traccia di disattivazione dell' offerta.

Viene disattivata alla scadenza naturale dell'opzione . <_<
 
Windisti
Messaggi
113
Reazioni
0
Punteggio
0
No ragazzi vi assicuro che non è così, mia sorella è riuscita a farsi disattivare la Noi Italy prima e attivato nel giro di pochi minuti la Noi W Big
 
Utente
Messaggi
191
Reazioni
0
Punteggio
0
bluboy83 ha detto:
No ragazzi vi assicuro che non è così, mia sorella è riuscita a farsi disattivare la Noi Italy prima e attivato nel giro di pochi minuti la Noi W Big

Trovato l'operatore "giusto"....
Io ti assicuro che non sono mai riuscito a farmi disattivare nulla prima della scadenza naturale...:cry:
 
Top