Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
Paola ha detto:
io la base settimanale la trovo mijore... cosi se finisci i minuti, non devi attendere il mese successivo, ma la settimana successsiva... il ke non è affatto male!!!

Dipende dai punti di vista.
C'è chi ora non finirebbe i minuti, figuriamoci con una base settimanale.
Il problema è che chi ce l'ha attiva ora, può scegliere se passare alla versione Big... ma chi da lunedì volesse attivare una versione light, forse non potrà. Diciamo che sarebbero circa 2€ al mese buttati.
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
Tommi ha detto:
Dipende dai punti di vista.
C'è chi ora non finirebbe i minuti, figuriamoci con una base settimanale.
Il problema è che chi ce l'ha attiva ora, può scegliere se passare alla versione Big... ma chi da lunedì volesse attivare una versione light, forse non potrà. Diciamo che sarebbero circa 2€ al mese buttati.

Concordo in pieno. Io ho la Noi Wind versione 5 euro al mese, ma non sempre finisco i minuti. Dunque, mi servirebbe, appunto, una versione light. Forse il mio caso è più unico che raro, però...
 
Utente
Messaggi
96
Reazioni
0
Punteggio
0
Tommi ha detto:
Dipende dai punti di vista.
C'è chi ora non finirebbe i minuti, figuriamoci con una base settimanale.
Il problema è che chi ce l'ha attiva ora, può scegliere se passare alla versione Big... ma chi da lunedì volesse attivare una versione light, forse non potrà. Diciamo che sarebbero circa 2€ al mese buttati.

ok.. si... ma i nuovi clienti quando devono scegliere tra diverse opzioni, non sapranno che fino a XX giugno potevano attivare una noi wind che x 6euro al mese gli dava 200minuti...

poi grazie alla concorrenza ke lancia opzioni su base settimanali... wind anche in qst si trova la strada spianata!
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Paola ha detto:
io la base settimanale la trovo mijore... cosi se finisci i minuti, non devi attendere il mese successivo, ma la settimana successsiva... il ke non è affatto male!!!

Beh, se la metti sotto questo punto di vista, in realtà non cambia niente... :p

Se finisci i minuti a metà mese, o se li finisci a metà settimana ogni volta, non cambia niente, i minuti extra che fai sono sempre quelli...

Ovviamente questo che ho fatto è il caso migliore possibile, quello in cui le hciamate sono distribuite ogni settimana allo stesso modo... il caso peggiore è quello in cui le chiamate non sono distribuite allo stesso modo ogni settimana....

in realtà a me questa cosa dei limiti settimanali non piace molto... ma ho l'impressione che Wind la introdurrà a breve un po' ovunque, e spero di sbagliarmi... come hai detto tu qui sopra, Wind ha la strada spianata, ormai...
 
Utente
Messaggi
96
Reazioni
0
Punteggio
0
Winston Smith ha detto:
Beh, se la metti sotto questo punto di vista, in realtà non cambia niente... :p

Se finisci i minuti a metà mese, o se li finisci a metà settimana ogni volta, non cambia niente, i minuti extra che fai sono sempre quelli...
beh! parliamone...
prendiamo come esempio x comodita il mese solare o la settimana solare...

vecchia opzione tot minuti al mese, arrivata al 15 li ho terminati, devo attendere 2 settimane x il rinnovo!!!
nuova soluzione lunedi partono i minuti, giovedi mattina li finisco, devo attendere 3gg e mezzzo x il rinnovo! secondo me cambia....
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Sì ma 3 gg e mezzo per 4, fa 14 giorni.... :p nel totale non cambia niente, li frazioni solo e ti sembrano meno tanti, ma sono sempre gli stessi 14 gorni,che prima ti facevi tutti insieme in attesa...

Ho l'impressione che la strategia settimanale paghi molto bene, perchè la gente spende più di prima, ma è convinta di spendere meno perchè vede addebiti di appena 1-2 euro...

Per carità, magari per tanti è meglio, soprattutto per chi sfora... io so solo che non mi piacerebbero affatto nè la Noi Tutti settimanale (perchè sono molto scostante) ne la Mega1500 settimanale... ma fondamentalmente è perchè non sforo mai... :p
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,190
Reazioni
1,719
Punteggio
113
80Express ha detto:
Sempre premesso che wind la potete usare su tutto il territorio e Tre no. Smettetela pr favore di paragonare Tre con gli altri come se fosse un gestore per tutti. NON E' COSI'.

Non voglio essere polemico ma quoto daniele, 3 non è un gestore per tutti.
E' solo per chi vive in una citta' o per chi si muove in mobilità in pianura padana.
Parlando di territorio, essenziale in mobilità 3 (naturalmente parlo per puglia e sardegna) non copre nulla al confronto di wind.

Tornando alla nuova noiwind, che dire...ottima!
 
Utente
Messaggi
96
Reazioni
0
Punteggio
0
a mio avviso, Fabrizio Bona è riuscito a fare un otttimo lavoro in Wind!!!
siamo sempre sulla cresta dell'onda...

quando nacque 10 anni fa offriva sms gratis vs tutti...
innovativa in fatto di tariffe: senza scatto alla risposta e tariffe al secondo...ricariche da 50 milalire senza costi di ricarica... ora sta orientando la concorrenza verso la flattizzazione... è sempre stato un gestore innovativo ke detta le regole di mercato!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,190
Reazioni
1,719
Punteggio
113
Paola ha detto:
a mio avviso, Fabrizio Bona è riuscito a fare un otttimo lavoro in Wind!!!
siamo sempre sulla cresta dell'onda...

quando nacque 10 anni fa offriva sms gratis vs tutti...
innovativa in fatto di tariffe: senza scatto alla risposta e tariffe al secondo...ricariche da 50 milalire senza costi di ricarica... ora sta orientando la concorrenza verso la flattizzazione... è sempre stato un gestore innovativo ke detta le regole di mercato!

quando nacque 10 anni fa fabrizio bona era in vodafone.... :whistling:..è arrivato in wind con il noi2 :p
 
Utente
Messaggi
96
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
quando nacque 10 anni fa fabrizio bona era in vodafone.... :whistling:..è arrivato in wind con il noi2 :p

lo so.. infatti ho lasciato un bel pò di spazio tra le prime due righe e il seguito..... poi ho fatto considerazioni in generale su wind!
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
wind sta proponendo i canoni settimanali per 3 motivi secondo me:
1- ha una rete che è quello che è. gli altri gestori offrono minuti infiniti, o comunque limiti di migliaia di minuti al mese, wind non l'ha mai fatto, forse anche perchè la rete non reggerebbe.
diluendo i minuti in frazioni settimanali si diluisce anche il potenziale traffico.
2- pagare 2 euro a settimana sembra meno rispetto a pagare 8 euro al mese, tim e vodafone l'hanno capito e ora c'è arrivata anche wind.
3- pagare il costo di attivazione di 7 euro piu' 2 euro della prima settimana fa storcere il naso molto meno rispetto a pagare 7 euro più 8 di botto.
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
Però a me continua a non piacere questa politica di togliere le versioni "ridotte" delle opzioni: sarebbe stato perfetto poter scegliere se avere più minuti o pagare di meno.
Ora si deve per forza pagare di più anche se per le proprie esigenze bastavano meno minuti.

Penso davvero che ormai tutte le nuove opzioni saranno settimanali, e prima o poi toccherà anche a quelle internet.

scommettiamo che l'arpu nei prossimi mesi aumenterà?
 
Windisti
Messaggi
554
Reazioni
2
Punteggio
18
sapete per caso quando sarà commercializzata?? perchè la mia noi wind verrà rinnovata tra tre giorni e non vorrei pagare 6 euro e avere per un altro mese la vecchia noiwind... :D al max potrei disattivarla ma per quanti giorni rimarrei "scoperto"? :D
 
Utente
Messaggi
95
Reazioni
0
Punteggio
0
pier89 ha detto:
sapete per caso quando sarà commercializzata?? perchè la mia noi wind verrà rinnovata tra tre giorni e non vorrei pagare 6 euro e avere per un altro mese la vecchia noiwind... :D al max potrei disattivarla ma per quanti giorni rimarrei "scoperto"? :D

Che io sappia lunedì 22/06
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
Povera Wind, si sta facendo pelo e contropelo ad un'opzione a cui non si può dire niente... :wall:
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
pier89 ha detto:
sapete per caso quando sarà commercializzata?? perchè la mia noi wind verrà rinnovata tra tre giorni e non vorrei pagare 6 euro e avere per un altro mese la vecchia noiwind... :D al max potrei disattivarla ma per quanti giorni rimarrei "scoperto"? :D

Se è come il passaggio Noi Tutti -> Noi Tutti x 3 che ho fatto nelle scorse settimane non ti devi preoccupare di disattivarla: basterà attivare l'opzione "large" che l'altra viene disattivata (per fare ciò NON usare il comando via sms, ma tramite IVR e/o sito)

@ per i fautori del calcolo settimanale: ma i 7 giorni di ferie che vi fate, magari abroad, avete idea che fregatura colossale diventano? Pagate 2 euro e non usate manco 1 minuto :lol:
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
Sono in attesa come ben sai :)

Tra l'altro ho fatto un errore, sarebbero 40 minuti a settimana :p
 
Top